Qualcuno dice che il momento migliore per fare un’esperienza glamping sia l’estate, noi non la pensiamo cosi. I mesi autunnali come Ottobre e Novembre sono perfetti per fare una vacanza in un glamping.

Non devete rinunciare alle comodità per provare l’esperienza del glamping: le location che vedremo adesso sono perfette per i viaggi autunnali.

Perché soggiornare in un glamping in autunno?

Il glamping può essere qualsiasi cosa, da una piccola capanna nascosta nel bosco ad una tenda di tela in stile safari con un lussuoso letto e una piccola stufetta per tenerti accogliente quando la temperatura scende. L’autunno è il periodo migliore per fare glamping perché la stagione è più tranquilla rispetto alla frenesia dell’estate ed i paesaggi sono bellissimi. Immergetevi in questa stagione fugace mentre vi godete l’aria frizzante al mattino, il cambiamento del fogliame autunnale e magari il calore di un falò scoppiettante.

Spesso è più facile prenotare i campeggi in autunno, quando molti viaggiatori hanno salutato le vacanze estive e sono tornati alla normale routine. Considera la facilità di prenotazione come un grande bonus per la tua esperienza di glamping autunnale. Anche i prezzi in questo periodo possono essere più bassi rispetto all’estate.

Vediamo insieme quali sono le location glamping che abbiamo selezionato per voi per questo autunno!

Nella bellissima cornice rurale di Roccafluvione (AP), nel mezzo alle campagne marchigiane, sorge il Rifugio dei Marsi, un bellissimo agriturismo che da qualche anno ha creato un favoloso angolino glamping dove è possibile dormire addirittura all’interno di due botti artigianali completamente fatte a mano. Qui è tutto curato al meglio. Sara, Ezio e Norma si prenderanno cura di voi garantendovi un soggiorno da favola.

Fattorie di Celli, il famoso luxury resort situato in Casentino ( Toscana ) ha da qualche tempo installato due fantastiche igloo, di stile e di gran classe al fine di ampliare la loro offerta ricettiva.

Le due bubble rigide in pvc sono estremamente ben immerse all’interno del parco della struttura e con il calare della luce del sole creano dei giochi di luce davvero futuristici! Qui troverete relax e armonia a due passi dalla città di Arezzo.

Situato tra le verdi colline della zona centrale del Piemonte, a due passi dalla valle del Po e dal Monferrato, troviamo Antico Palter – Sotto un Cielo di Stelle.

Si tratta di un bellissimo bubble glamping che nasce nel 2021 accanto all’omonimo famoso ristorante ( Antico Palter ) per offrire il massimo in termini di comfort e qualità a tutte quelle persone che ormai si sono affezionate al soggiorno nelle bubble suite. Hot Tub e sauna finlandese a disposizione degli ospiti.

Una delle strutture più particolari e degne di nota che sono nate nell’estate del 2023 è lo Sky Dome presente a Ghiringhelli Glamping. Questa è una nuovissima proprietà glamping nelle prossimità del Lago di Varese, precisamente ad Azzate.

L’innovativa struttura ricorda il tipico glamping dome, la struttura geodetica per intendersi, anche se più piccola ed con la parte superiore completamente trasparente in vetro, ma di grande effetto scenico alla sera grazie alle luci a bulbo che la illuminano alla sera. Ottimo per sentirsi immersi in un contesto naturale seppur la struttura sia a due passi dalla cittadina di Azzate.

Il Glamping Canonici di San Marco è uno tra i primi glamping apparsi sul territorio italiano, nato all’interno di una antica villa veneta il glamping è presente nel panorama italiano dal 2009.

Nato come luogo per ospitare amici e poi convertito a tutti gli effetti in luxury camping, il Glamping Canonici di San Marco è un’oasi di pace a due passi da Venezia. Qui troverete pace, relax ed eleganza in delle bellissime tende tipiche dei lodge che sono presenti nel sud dell’Africa.

Una delle strutture glamping più affascinanti del Trentino Alto Adige a Sant’Orsola Terme tra il Parco Naturale Adamello Brenta ed il Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi è il bubble glamping Maso La Marianna.

Immerso in un contesto super naturale, affacciandosi su boschi super colorati in autunno offre sia la sauna che l’hot tub perfetti per vivere un’esperienza a stretto contatto con la natura in autunno.

Nel cuore della Basilicata, nel comune di Sasso di Castalda in provincia di Potenza, è nata nel 2021 una bellissima struttura glamping che prende il nome di Guarda che Luna. La struttura è immersa in un grande parco naturale, dove trova spazio sia la casa sull’albero che un giardino con igloo, hot tub e letto sotto le stelle.

Un luogo magico dove gli ospiti della struttura possono trovare la loro intimità, ritrovando se stessi nella pace delle campagne lucane.

Se il business del glamping ti incuriosisce e sei interessato a realizzare una tua struttura puoi essere seguito passo dopo passo nella sua realizzazione scrivendoci attraverso il form qui sotto e richiedendo una consulenza personalizzata a pagamento. Ti affiancheremo suggerendoti quali sono i migliori fornitori e quali sono gli step da fare per semplificare tutta la burocrazia.

Potete acquistare anche i nostri pacchetti di consulenza offline a questo link qui , tra cui anche la nostra guida su l’influencer marketing per strutture glamping. Per una consulenza personalizzata puoi contattarci via email a francesco.salvaggio@gmail.com

Vuoi creare una struttura glamping ?

Richiedi una consulenza a pagamento per avere supporto con fornitori e burocrazia

Volete scoprire altre location glamping in Italia ?

Se siete amanti di questo tipo di sistemazioni particolari dovreste comprare Glamping Porn, la prima guida al mondo a recensire le migliori strutture glamping in Italia, per chi fosse interessato ad acquistarla può farlo su Amazon al link del banner qui sotto o direttamente qui : https://amzn.to/3D4N7O5 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *