Harry Potter, le linee ferroviarie scozzesi cercano un macchinista per il 2024

0

La linea ferroviaria scozzese che collega Glasgow con Oban e Fort William a Mallaig, nota come Jacobite Steam Train ( o Hogwarts Express come nel film di Harry Potter ), sta cercando conducenti per la stagione 2024.

Il treno ( lo Jacobite ), che è stato utilizzato per girare le scene del treno Hogwarts Express nei film di Harry Potter, è un’attrazione turistica popolare ormai a livello mondiale e nella stagione 2023 ha visto viaggiare oltre 100.000 passeggeri.

Seppur i candidati non è necessario abbiano una grande elevata esperienza pregressa devono avere una patente di guida valida per locomotori a vapore e diesel ed una buona conoscenza del territorio scozzese. I candidati scelti potranno contare su uno stipendio iniziale di 33mila sterline (ben oltre 37 mila euro) che potrebbero salire fino a 58 mila sterline (più di 66mila euro) a carriera avanzata.

Photo by Roland Lösslein on Unsplash

I conducenti saranno responsabili di guidare il treno lungo la sua rotta di 84 miglia, che attraversa paesaggi mozzafiato come Glenfinnan Viaduct, il ponte ferroviario più alto del Regno Unito.

Le candidature possono essere presentate online sul sito web della Jacobite Steam Train.

Lo Jacobite ( il treno ) è stato sospeso in passato a causa delle preoccupazioni relative alle porte delle carrozze incernierate, ma il servizio ferroviario presente in molti film sui maghi è stato autorizzato a riprendere fino al 30 Novembre 2023 da Agosto.

Julie Dale, direttrice delle risorse umane di ScotRail, ha dichiarato: “Non si può negare che la West Highland Line sia uno dei viaggi ferroviari panoramici più belli del mondo e l’opportunità di diventare macchinista su questa tratta non si presenta spesso”.

Inoltre, la linea ferroviaria offre viste spettacolari di Loch Lomond, il pinnacolo roccioso di The Cobbler (Ben Arthur) vicino ad Arrochar e Ben Nevis. Le stazioni del percorso includono Corrour, la più alta del Regno Unito con i suoi 1.340 piedi sopra il livello del mare.


Anche voi siete dei glamper ?

Se siete amanti di questo tipo di sistemazioni particolari dovreste comprare Glamping Porn, la prima guida al mondo a recensire le migliori strutture glamping in Italia, per chi fosse interessato ad acquistarla può farlo su Amazon al link del banner qui sotto o direttamente qui : https://amzn.to/3D4N7O5 .


Una grande opportunità di lavoro per gli appassionati di Harry Potter

Questa è un’opportunità entusiasmante per gli appassionati di Harry Potter di lavorare ad un’attrazione turistica iconica come l’Hogwarts Express. I conducenti avranno la possibilità di conoscere da vicino il treno e il suo ruolo nella saga di Harry Potter.

Il lavoro è stagionale, ma offre un’esperienza unica e gratificante. I conducenti avranno la possibilità di lavorare in un ambiente affascinante e di incontrare persone da tutto il mondo.

Photo by B K on Unsplash

I requisiti per la candidatura da macchinista

I candidati devono soddisfare i seguenti requisiti:

  • Patente di guida valida per locomotori a vapore e diesel
  • Buona conoscenza del territorio scozzese
  • Disponibilità a lavorare in un ambiente stagionale

Le candidature possono essere presentate online sul sito web della Jacobite Steam Train.

A questo link trovate direttamente l’annuncio per le candidature : https://hijobs.net/job/285076/trainee-train-drivers

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *