Venice-Simplon Orient Express, un treno da sogno by Belmond

0

Volete fare un fare un viaggio sensoriale, immergendovi nella storia degli anni ’20? Salite a bordo delle carrozze di lusso più famose al mondo, quelle del Venice-Simplon Orient Express ( VSOE ). Verrete trasportati attraverso paesaggi da cartolina, viste mozzafiato e luoghi unici. Attraverserai l’Europa in quello che è stato uno dei treni più lussuosi della storia a partire dal secondo decennio del 1900.

Copyrights credits : @Martin Scott Powell for Belmond

L’Orient Express è una vera opera d’arte, un’icona del trasporto su rotaie, che racchiude in sé secoli di storie ed il sapore dei tempi che furono. Potrete prenotare 3 tipologie di sistemazioni in scala di prezzo e dimensioni : lo scompartimento standard, la suite e la grand suite. Per quanto riguarda le zone adibite al servizio bar e ristorante si hanno due carrozze, la Dining Car per il servizio ristorazione pranzo/cena e la Bar Car, per un servizio più dedicato a caffè ed aperitivo.

Da Aprile 2022 la cucina dell’Orient Express sarà in mano allo chef Jean Imbert, ( https://www.instagram.com/jeanimbert/ ), chef a capo anche di Hôtel Plaza Athénée, lussuoso hotel di Parigi.

Vi accompagneranno indimenticabili paesaggi, che potrete osservare dalle grandi finestre di ogni cabina. Qualsiasi sia la vostra meta potrete godervi ambienti esclusivi, golose proposte culinarie come solo Belmond e la sua cucina ricercata sa offrire ai loro ospiti. La parola d’ordine a bordo di Orient Express è lusso ed eleganza. Belmond è da sempre sinonimo d’eccellenza, sinonimo di estrema attenzione al dettaglio e alla cura personalizzata di ciascun viaggiatore.

Copyrights credits : @Matt Hind for Belmond

Il Venice Simplon-Orient-Express (VSOE) è il treno di lusso più autentico del mondo. Resi famosi nella storia di Agatha Christie, i vagoni Art Déco vintage degli anni ’20 del treno ( scintillanti nella loro livrea blu/oro o verde/oro e nel tetto bianco come la neve, vi toglieranno il fiato. I viaggi annuali più lunghi come quello tra Parigi e Istanbul sono leggendari e perfetti per le celebrazioni di occasioni speciali.

La mistica del treno è tale che la sua immagine è costantemente richiesta per ritrarre eleganza, bellezza, raffinatezza e romanticismo. Il ( VSOE) può ospitare fino a 108 passeggeri, ma nei viaggi speciali la capacità del treno si riduce a circa 100 passeggeri.

Le tratte proposte da Belmond con il suo Orient Express sono molteplici, tra quelle con partenza e ritorno in Italia possiamo elencare: Venezia-Parigi, Verona-Parigi, Venezia-Londra, Parigi-Venezia, Parigi-Verona, Roma-Parigi.

In tutte le tratte prenotabili da Belmond, l’avventura incontra il relax più totale. Le eleganti e colorate carrozze dell’Orient Express ricordano i colori vintage dei tempi di una volta, un mix di color verde e oro impreziosiscono la tinteggiatura esterna delle carrozze, mentre le straordinarie pannellature in ciliegio, sete thailandesi e ricami malesi arricchiscono quelli che sono forse i migliori interni mai costruiti per una carrozza ferroviaria.

Copyrights credits : @Martin Scott Powell for Belmond

Cosa include il soggiorno sull’Orient Express ?

  • ALLOGGIO DI LUSSO ( per una notte indimenticabile a bordo del più famoso treno al mondo )
  • UNA SONTUOSA CENA DI QUATTRO PORTATE
  • UN DELIZIOSO PRANZO DI TRE PORTATE
  • UN DELIZIOSO BRUNCH
  • COLAZIONE CONTINENTALE ( servita in cabina per il massimo comfort )
  • SERVIZIO DI STEWARD DEDICATO ( per soddisfare ogni vostra richiesta mentre vi rilassate con stile )

Quanto dura il viaggio Sull’Orient Express?

Sul sito di Belmond potrete trovare tutte le tratte fatte dall’Orient Express, in generale i viaggi sul treno Venice-Simplon Orient-Express, possono durare uno a più giorni. Il percorso tradizionale e più popolare tra Londra e Venezia richiede due giorni, con pernottamento di una sola notte.

Quanto costa viaggiare a bordo di Orient Express ?

I prezzi variano a seconda della durata della tratta, dal tipo di alloggio prenotato e dal periodo in cui si vuol viaggiare. Prezzi a partire da circa 3000€ a persona per una notte e due giorni a bordo del treno in scompartimento standard, fino a quasi 14.000 € a persona per la grand suite in alta stagione.

Vi raccomandiamo di prenotare con largo anticipo in quanto le sistemazioni più economiche sono le prima terminare!!

Nel 2018, il treno ha aggiunto alla sua composizione lussuose e lussuose Grand Suites, che sono davvero spettacolari. Per il 2023 è prevista una grande novità! Al treno sono state aggiunte ben 8 nuove Suite. Queste bellissime lussuose cabine sono dotate di bagno privato e doccia, piccola area salotto e letti matrimoniali o singoli fissi (trasformati in panche durante il giorno).

Da non dimenticare anche la piccola ed accogliente boutique che si trova sul fondo della carrozza Lalique. Li potrete acquistare dei graziosi souvenir del vostro viaggio, si spazia dagli oggetti in stile Art Nouveau come le lampade da tavolo in ottone fino agli oggetti in cristallo o all’abbigliamento in seta e cashmere tipici della moda degli anni ’20.

Come ripete un antico motto, i viaggi meritano di essere vissuti fino in fondo in ogni loro sfaccettatura.

Copyrights credits : @Matt Hind for Belmond

Potete ammirare gli interni del treno da questo favoloso video by Belmond.

https://youtu.be/kjNhvuDX8-8

Trovate tutti i riferimenti a questa incredibile esperienza di viaggio qui : https://www.belmond.com/it/trains/europe/venice-simplon-orient-express/

Vuoi creare una struttura glamping ?

Richiedi una consulenza a pagamento per avere supporto con fornitori e burocrazia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *