CP Holiday Train – Il treno delle feste che attraversa l’America

Questo inverno dopo due anni di stop a causa della pandemia da covid 19 torna il treno delle feste, stiamo parlando del Canadian Pacific Holiday Train . Questo è un treno sia merci che passeggeri tutto addobbato a natale con tantissime lucine che porta un favoloso clima di feste natalizie in tutto il Nord America attraversando Stati Uniti e Canada.

La Canadian Pacific in questo 2022 torna infatti con il suo famoso Holiday Train che per la prima volta dal 2019 coprirà parte della ferrovia appartenente allo stato del Maine centrale e del Quebec. Canadian Pacific non ha fatto partire il treno negli ultimi due anni, creando un tour virtuale nel 2020 e nel 2021, a causa della pandemia. Dal suo inizio nel 1999, il Canadian Pacific Holiday Train ha raccolto circa 21 milioni di dollari e 2.3 milioni di kg di cibo per le banche alimentari della comunità lungo la ferrovia della Canadian Pacific negli Stati Uniti e in Canada.

“Sono grato ai membri del team di CP che si sono adattati durante la pandemia di COVID-19 per offrire due eccezionali spettacoli virtuali di Holiday Train e a tutti coloro che hanno continuato a donare mentre tenevamo al sicuro i membri della comunità”, ha dichiarato Keith Creel, presidente e capo di CP Funzionario esecutivo. “The Holiday Train riguarda le famiglie e le comunità che si uniscono per celebrare la stagione e aiutare i bisognosi. Siamo entusiasti di essere di nuovo sui binari e nelle nostre comunità, portando questi due bellissimi treni attraverso la nostra rete e condividendo la gioia che deriva dal riunirsi nello spirito del dare”.
In questo 2022, il Canadian Pacific Holiday Train avrà due treni, uno che viaggia esclusivamente in Canada e un altro che attraverserà sia in Canada che negli Stati Uniti.



Solitamente durante il tour di Natale il treno si ferma in varie città lungo il percorso e famosi musicisti si esibiscono per circa 30 minuti/un’ora lungo le principali soste fatte dal treno.
Ogni sosta fatta dal treno è un modo per raccogliere fondi e cibo che andranno in beneficenza e intrattenere i tanti bambini che si fermano ad aspettare il treno che illumina le fredde notti canadesi ed americane.
Il tour del 2022 partirà il 23 novembre, con i primi spettacoli in assoluto degli Holiday Train nel Maine a Jackman, Brownville Junction e Hermon. Inoltre, per la prima volta, l’Holiday Train ospiterà spettacoli il 24 novembre, a Lac-Megantic, Sherbrooke e Farnham, Que, queste le prime tappe canadesi del 2022. Il tour includerà anche 168 spettacoli dal vivo in totale. Il programma completo è disponibile su cpr.ca/holidaytrain.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare : https://www.cpr.ca/en/

Vuoi creare una struttura glamping ?
Richiedi una consulenza a pagamento per avere supporto con fornitori e burocrazia