Una camera nella natura in Piemonte, la serra di Madame Du Bois

0

Nel cuore del Piemonte, a Borgo San Dalmazzo alle pendici delle montagne cuneesi, si trova una piccola serra glamping che offre un’esperienza di soggiorno unica nel suo genere. La serra, che è stata ricavata da un caravan gipsy è completamente realizzata in modo artigianale tutta fatto a mano, è un luogo dove le persone possono dormire nella natura e lasciarsi trasportare dai sogni.

La struttura è la sorella del caravan gipsy già ormai noto a Borgo San Dalmazzo, realizzato da Daniele Balangero, artigiano locale dalle mani d’oro che abbiamo intervistato per voi qualche tempo fa : https://myglamping.it/intervista-daniele-balangero-creatore-di-madame-du-bois/ .

Insieme a sua sorella Lucia, i due hanno saputo dar vita ad una struttura di rara bellezza che è un unicum nel panorama italiano ed europeo.

La serra per adesso è soltanto una istallazione in attesa di essere ultimata, mancano alcune pedane esterne e anche la parte del bagno. Il costruttore ed ideatore Daniele, ci ha fatto sapere che la struttura può essere acquistata se realmente interessati, la serra è quindi disponibile alla vendita della stessa. Se siete interessati scriveteci a francesco.salvaggio@gmail.com e vi metteremo in contatto con l’artigiano.

L’idea di creare questa serra è nata dalla passione di Daniele Balangero per la natura e la lavorazione del legno, Daniele è un’artista che ama creare oggetti unici e speciali anche proprietario del brand di lampade artigianali Balume ( https://www.balume.it/ ), grazie alla sua manualità ha dato vita a questo perfetto connubio tra bellezza e funzionalità.

La serra è completamente rivestita di vetro e permette di godere di una vista panoramica sulla natura circostante. All’interno, la serra è arredata in modo semplice ma confortevole, con un letto matrimoniale, un tavolino e due sedie che permettono di usare il tavolino per una semplice colazione o per lavorare dalla strutture con un computer.

Non manca, naturalmente, un’area dedicata alla preparazione dei pasti con un altro bancone sulla parte opposta.

La serra è situata in una posizione strategica, a pochi passi da alcuni dei borghi più belli del cuneese. Le persone che visitano queste zone possono quindi trascorrere alla scoperta dei borghi storici del territorio, degustando i vini locali e godendo della natura incontaminata della zona.

La serra glamping sarà il luogo perfetto per chi cerca un’esperienza di soggiorno unica e suggestiva. È un luogo dove è possibile dormire nella natura e lasciarsi trasportare dai sogni. Vi terremo aggiorni sugli sviluppi della struttura che per adesso vi ricordiamo non è prenotabile.


Se il business del glamping ti incuriosisce e sei interessato a realizzare una tua struttura puoi essere seguito passo dopo passo nella sua realizzazione scrivendoci attraverso il form qui sotto e richiedendo una consulenza personalizzata a pagamento. 

Ti affiancheremo suggerendoti quali sono i migliori fornitori e quali sono gli step da fare per semplificare tutta la burocrazia.

Potete acquistare anche i nostri pacchetti di consulenza offline a questo link : https://myglamping.lemonsqueezy.com/ oppure contattarci via email a francesco.salvaggio@gmail.com

Maggiori informazioni a riguardo qui : https://myglamping.it/consulenze/ .

Vuoi creare una struttura glamping ?

Richiedi una consulenza a pagamento per avere supporto con fornitori e burocrazia


I dettagli fanno sempre la differenza

La realizzazione della serra è stata curata in ogni dettaglio per rendere l’esperienza degli ospiti il più piacevole possibile. Il letto matrimoniale è comodo e accogliente, e le lenzuola sono realizzate con tessuti di alta qualità. Il tavolino e le sedie sono realizzati con attenzione e cura, il tutto arredato con semplicità ma gusto.


Anche voi siete dei glamper ?

Se siete amanti di questo tipo di sistemazioni particolari dovreste comprare Glamping Porn, la prima guida al mondo a recensire le migliori strutture glamping in Italia, per chi fosse interessato ad acquistarla può farlo su Amazon al link del banner qui sotto o direttamente qui : https://amzn.to/3D4N7O5 .


Come rimanere aggiornati sugli sviluppi della struttura

La serra glamping è un luogo dove è possibile rilassarsi e lasciarsi trasportare dai sogni. La vista panoramica sulla natura circostante è semplicemente mozzafiato. Di notte, la serra è illuminata da candele e lanterne, creando un’atmosfera magica e romantica. I grandi finestroni della serra lasciano entrare molta luce rendendo la location unica nel suo genere.

Per avere maggiori informazioni vi suggeriamo di controllare periodicamente questo articolo che aggiorneremo non appena avremo altri dettagli sulla struttura o visitando il sito ufficiale di Madame Du Bois : https://madamedubois.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *