Turismo Glamping, il business su cui puntare nel 2024

0

Con il costante aumento del costo della vita e con un tasso di inflazione medio in Italia ed in Europa che non annuncia a scendere come previsto, i più grandi analisti finanziari ci stanno iniziando a dire che dovremo abituarci ad una inflazione molto persistente ed alti tassi di interesse bancari anch’essi molto alti a lungo.

Investire con i terreni agricoli

Fatta questa considerazione a noi di myGlamping.it ci viene da dire che non esista momento storico migliore per mettere a rendita il proprio terreno agricolo per realizzare una struttura glamping e trasformare a tutti gli effetti quello che può essere una passività in una rendita. A proposito vi consigliamo di leggere questo nostro articolo : https://myglamping.it/strutture-glamping-in-terreni-agricoli-e-possibile/

Vediamo insieme in che modo il glamping può essere considerato un business su cui puntare nel 2024 e nei prossimi anni :

  • In aumento la domanda di esperienze di vacanza all’aria aperta: sempre più persone desiderano trascorrere le vacanze a stretto contatto con la natura, ma senza rinunciare ai comfort e alle comodità di una struttura alberghiera. Il glamping offre la possibilità di combinare questi due aspetti, offrendo ai clienti la possibilità di vivere un’esperienza autentica e immersiva nella natura, senza dover rinunciare ai servizi dei migliori hotel di lusso.
  • Cresce la consapevolezza ambientale: le persone sono sempre più consapevoli dell’importanza di proteggere l’ambiente. Il glamping è un modo sostenibile di viaggiare, che permette di ridurre l’impatto ambientale dei viaggi tradizionali. Gran parte delle strutture glamping ( ad eccezione dei bubble glamping ) è 100% plastic free e ha una grande attenzione ad avere fonti energetici rinnovabili.
  • Aumento dei viaggi di prossimità: in seguito alla pandemia di Covid-19, le persone sono più propense a viaggiare in luoghi vicini a casa. Il glamping è un’ottima opzione per i viaggiatori di prossimità, in quanto offre la possibilità di scoprire le bellezze naturali della propria regione oltre al fatto di viaggiare per fare delle esperienze.

Se il business del glamping ti incuriosisce e sei interessato a realizzare una tua struttura puoi essere seguito passo dopo passo nella sua realizzazione scrivendoci attraverso il form qui sotto e richiedendo una consulenza personalizzata a pagamento. Ti affiancheremo suggerendoti quali sono i migliori fornitori e quali sono gli step da fare per semplificare tutta la burocrazia.

Potete acquistare anche i nostri pacchetti di consulenza offline a questo link : https://myglamping.lemonsqueezy.com/ oppure contattarci via email a francesco.salvaggio@gmail.com

Maggiori informazioni a riguardo qui : https://myglamping.it/consulenze/ .

Vuoi creare una struttura glamping ?

Richiedi una consulenza a pagamento per avere supporto con fornitori e burocrazia

In Italia, il glamping è un settore in forte crescita. Secondo i dati di Risposte Turismo, nel 2022 il numero di glamping è aumentato del 15% rispetto all’anno precedente. La regione con il maggior numero di glamping è la Toscana, seguita da Piemonte e Veneto.

Per aprire un glamping, è necessario investire in una struttura attrezzata, che deve essere in linea con le normative vigenti. Per questo motivo risulta fondamentale conoscere bene tutti gli step da seguire una volta che ci si affaccia in questo mondo.

Nonostante questo business non sia più da considerarsi appena nato il glamping è ancora un settore in forte crescita e anche grazie ai social media sta rapidamente guadagnando popolarità. Nel 2024, si prevede che il numero di glamping in Italia potrà ancora aumentare con percentuali a doppia cifra. Questo aumento della domanda di glamping crea opportunità di business per gli imprenditori che vogliono entrare nel settore, sia come host che come produttori di strutture glamping.

Foto by Cottonbro Studio

Con un’adeguata pianificazione e gestione, il glamping può essere un business molto redditizio soprattutto in un momento come quello attuale dove i turisti stanno cambiando le proprie abitudini abbandonando un modo di viaggiare tradizionale legato allo scegliere la location in base a cosa vedere nei d’intorni per ricercare invece un turismo molto più esperienziale, proprio quello che il turismo glamping si pone di offrire.

Se anche voi siete dei glamper ? Se siete amanti di questo tipo di sistemazioni particolari dovreste comprare Glamping Porn, la prima guida al mondo a recensire le migliori strutture glamping in Italia, per chi fosse interessato ad acquistarla può farlo su Amazon al link del banner qui sotto o direttamente qui : https://amzn.to/3D4N7O5 .

Se sei un fornitore e vuoi promuoverti attraverso i nostri servizi mettiti in contatto con noi tramite la pagina https://myglamping.it/contactus/ , cercheremo di risponderti nel più breve tempo possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *