Sky Room Carrara, relax e glamping in un ex convento delle suore

A Carrara, la città del marmo, è nata una nuovissima struttura glamping che sta facendo parlare di se sui social ormai da qualche settimana. Si chiama Sky Room Carrara è un glamping con un igloo situato all’interno di un ex convento di suore di fine 1200 !
Carrara è sempre più una destinazione popolare per i turisti di tutta italia non solo per la vicinanza alla costa e agli stabilimenti balneari della Versilia, quanto anche per il turismo legato al marmo. Oltre alle sue bellezze naturali, la città di Carrara offre anche un’ampia gamma di attività culturali e ricreative.


Come detto sopra il glamping si trova all’interno di un ex convento delle suore, situato nel cuore storico della città, a circa 8 km in linea d’aria dal mare di Marina di Carrara.
Se sei interessato a sapere qualcosa in più sulle sky room / igloo e bubble room ti invitiamo a vedere questo link : https://myglamping.it/category/bubble-room/ – Una sky room glamping è una struttura in alluminio trasparente, sigillata e insonorizzata, che offre un’esperienza di soggiorno unica e indimenticabile. Le sky room sono dotate di tutti i comfort necessari per un soggiorno confortevole, tra cui un letto matrimoniale anche di grandi dimensioni e possono essere posizionate come strutture temporanee sia nel mondo dell’hospitality che per eventi o ristorazione. Queste strutture sono spesso situate in luoghi panoramici, come montagne, foreste o laghi. Offrono una vista mozzafiato sul paesaggio circostante, permettendo agli ospiti di godersi la natura in tutta tranquillità.
Come si arriva a Sky Room Carrara ?
Sky Room Carrara ( https://skyroomcarrara.it/ ) offre un’esperienza di soggiorno unica e indimenticabile. Le camere, chiamate “dome room”, sono strutture in alluminio trasparente, sigillate e insonorizzate. Le dome room offrono una vista mozzafiato sulle Alpi Apuane e sul centro storico di Carrara.
Per raggiungere la sky room potete lasciare la macchina nel Parcheggio della Lugnola o al Parcheggio Provinciale di Gragnana. L’indirizzo preciso da seguire è : Via Grazzano, 3, 54033 Carrara MS.
Potete far riferimento alla mappa qui sotto :
La location ed i servizi di Sky Room Carrara
La dome room è dotate di tutti i comfort necessari per un soggiorno confortevole, tra cui un letto matrimoniale, un bagno privato, una vasca idromassaggio e un giardino privato dove è possibile rilassarsi immersi in un contesto naturale unico pur essendo in centro città.



Sky Room Carrara è un’ottima scelta per chi cerca un’esperienza di soggiorno unica e indimenticabile. Il glamping offre un mix perfetto di storia, cultura e natura.
Se il business del glamping ti incuriosisce e sei interessato a realizzare una tua struttura puoi essere seguito passo dopo passo nella sua realizzazione scrivendoci attraverso il form qui sotto e richiedendo una consulenza personalizzata a pagamento. Ti affiancheremo suggerendoti quali sono i migliori fornitori e quali sono gli step da fare per semplificare tutta la burocrazia.
Potete acquistare anche i nostri pacchetti di consulenza offline a questo link : https://myglamping.lemonsqueezy.com/ oppure contattarci via email a francesco.salvaggio@gmail.com
Maggiori informazioni a riguardo qui : https://myglamping.it/consulenze/ .

Vuoi creare una struttura glamping ?
Richiedi una consulenza a pagamento per avere supporto con fornitori e burocrazia
Una storia di recupero e innovazione
Sky Room Carrara non è solo un luogo in cui soggiornare, ma anche un progetto di recupero e innovazione. Il glamping ha permesso di riqualificare un ex convento delle suore, dandogli una nuova vita.
Il condominio degli artisti in origine era un convento di suore, la skyroom è posizionata nel giardino-orto che fungeva da giardino di preghiera, ancora conserva il suo spirito di pace dove l’animo umano può ricongiungersi alla natura.


All’ingresso si viene accolti da un pavimento a scacchi di marmo bianco e nero che ci conduce nel cortile interno dove si trovava il vecchio forno, da li si attraversa un cancello in ferro che come un passaggio segreto tramite scale usurate dal tempo.
Si viene condotti quindi nel luogo più intimo del palazzo, il giardino privato di circa 300mq, dove le suore pregavano, un luogo di silenzio e meditazione che ancora oggi stupisce tutti quelli che lo scoprono. I muri raccontano la sua storia, tra le pietre e vecchi scarti di lavorazione del marmo si può vedere la stratificazione del tempo. Unico nel suo genere.
Il progetto è stato realizzato da una coppia di ragazzi, Taio e Gabriella che ha creduto nel recupero e nel potenziale di questo luogo unico, riqualificandolo in una struttura glamping. Sky Room Carrara è un esempio di come il turismo possa essere uno strumento di sviluppo sostenibile.
E’ presente il bagno a Sky Room Carrara ?
Per chi se lo stesse chiedendo : è presente anche la zona bagno, questo si trova al secondo piano della proprietà, a circa 30 metri di distanza dalla sky room. Il bagno privato ha all’interno doccia, water e bidet. Completamente fornito di biancheria, asciugamani e prodotti per il bagno che non dovrete portarvi da casa.

Il futuro del turismo sostenibile anche nei centri storici
Il turismo sostenibile è una tendenza in crescita nel mondo. I turisti sono sempre più interessati a soggiornare in luoghi che rispettano l’ambiente e la comunità locale.
Sky Room Carrara è un esempio di come il turismo sostenibile possa essere realizzato in modo innovativo e creativo. Il glamping offre un’esperienza di soggiorno unica e indimenticabile, nel rispetto dell’ambiente e della comunità locale.
Se anche voi siete dei glamper ? Se siete amanti di questo tipo di sistemazioni particolari dovreste comprare Glamping Porn, la prima guida al mondo a recensire le migliori strutture glamping in Italia, per chi fosse interessato ad acquistarla può farlo su Amazon al link del banner qui sotto o direttamente qui : https://amzn.to/3D4N7O5 .

Quanto costa e come si prenota la Sky Room ?
Potete trovare Sky Room Carrara su tutte le principali piattaforme di prenotazione da Airbnb.it ad Booking.it con un prezzo di prenotazione medio di 200€/250€ a notte.
Link alla struttura su airbnb : https://www.airbnb.it/rooms/870839355950484986
Link alla struttura su booking : https://www.booking.com/hotel/it/sotto-le-stelle-nel-convento-delle-suore.it.html
Ad ogni modo vi consigliamo di prenotare tramite il sito ufficiale mettendovi in contatto via whatsapp con la struttura per strappare un prezzo migliore a quello delle piattaforme sopra citate. Qui il recapito per prenotare : +39 3476267586 – Disponibile anche su whatsapp!
Images credits by @SkyRoom_Carrara : https://www.instagram.com/skyroom_carrara/