Sa Rutta Experience, dormire su tende sospese nel cuore della Sardegna

Sa Rutta Experience ( https://www.saruttaexperience.com/ ) è una delle esperienze turistiche più sorprendenti che si possono vivere nella splendida terra sarda. Sa Rutta dal sardo “La Grotta” rappresenta un modo semplice per entrare a contatto con il territorio incontaminato del sud est della Sardegna dove è possibile dormire su delle incredibili tende sospese. Un modo innovativo di questo turismo en plein air che sta ultimamente spopolando in tutta Italia.

Questa rappresenta una vera e propria esperienza non solo per gli amanti del campeggio ma anche per tutte quelle persone che vogliono mettersi alla prova con una esperienza nuova e particolare, per tutti quelli che amano la natura e che adorano l’esplorazione.


Questa è un’avventura che consente di scoprire una delle zone più affascinanti della Sardegna, tra natura incontaminata, pozze d’acqua cristalline e storia. Grazie alle guide esperte che compongono il team di Sa Rutta potrete esplorare territori inaccessibili, fare tour offroad in quad e scoprire la natura di questo territorio con trekking che vi faranno amare questa terra accedendo a location che neppure pensavate potessero esistere. Vi potrete svegliare all’alba ammirando panorami incredibili ed addormentare sotto le stelle in una location con il più basso inquinamento luminoso di tutta l’isola.

Sa Rutta non è soltanto avventura ed esplorazione ma anche tanto relax e buon cibo. Qui lo staff vi farà sentire a casa, seppur il contesto molto wild rivivrete la bellezza delle cene condivise come un tempo, asssaporando tutte le delizie sarde, dal porceddu, ai salumi della zona alle più variegate tipologie di formaggio caprino e ovino.
Pranzerete e cenerete all’interno dell’ovile attorno al quale nasce Sa Rutta, una volta un vero e proprio ovilo rifugio dei pastori, oggi divenuto base e stanza di appoggio per l’organizzazione di tutti i pasti condivisi per gli ospiti di Sa Rutta. Troverete la vera accoglienza sarda ed il calore della stufa a legna che nelle giornate più fredde vi scalderà il cuore e la mente trasmettendovi pace e relax.



Sa Rutta Experience rappresenta anche un’opportunità per sostenere l’economia locale, promuovendo un eco turismo sostenibile e responsabile. Infatti, la zona di Sa Rutta è caratterizzata da una grande biodiversità e da un’importante presenza di habitat naturali che devono essere tutelati e valorizzati. Le tende sospese si fondono benissimo con il territorio e rappresentano un modo per poterlo vivere senza deturparlo.


Questa è un’esperienza unica che consente di scoprire una delle zone più suggestive della Sardegna del sud, tra natura, buon cibo e storia. Sa Rutta rappresenta una scelta ideale per chi è un’amante del campeggio, vuole provare qualcosa di nuovo e desidera conoscere a fondo questo territorio selvaggio e ancora incontaminato.
Se siete amanti di questo tipo di sistemazioni particolari dovreste comprare Glamping Porn, la prima guida al mondo a recensire le migliori strutture glamping in Italia, per chi fosse interessato ad acquistarla può farlo su Amazon al link del banner qui sotto o direttamente qui : https://amzn.to/3IX18l6 .

Qui il trailer ufficiale di questa bellissima experience. Tutte le ulteriori informazioni su questa bellissima experience qui : https://www.saruttaexperience.com/ . Prezzi a partire da 190€ a persona, pasti e bevande incluse.