Casa sull’albero La Quiete, un soggiorno romantico in Piemonte

0

Alle pendici del Parco Naturale delle Alpi Marittime e tra le alture di Pamparato (Cn), innevate in inverno e verdi in estate troviamo due bellissime case sull’albero in cedro rosso canadese che compongono le strutture di La Quiete.

Questa è una favolosa location all’interno di un grande parco verde e tanta natura che crea un ambiente perfetto per poter passare una notte in un luogo davvero molto romantico. Alla Quiete ci sono ben due grandi case sull’albero, uguali l’una con l’altra che prendono il nome di Casa Betulla e Casa Castagni, la prima che si affaccia sul grande giardino della proprietà mentre la seconda che affaccia sulle montagne circostanti.

Personalmente questa è una tra le migliori location mai visitate in Piemonte e tra le pochissime treehouse in Italia, qui ne trovate molte altre : https://myglamping.it/category/treehouse/

Come si arriva a La Quiete ?

Pamparato si trova in provincia di Cuneo a circa 1h di auto dalla città stessa a circa 1000 metri di quota. Provenenedo da sud arrivere a Garessio, prendere la SP178 per circa 27 km in direzione nord ovest. Chi arriva da nord, una volta arrivato a Mondovì prenda la SS28 per circa 24 km in direzione sud. La strada è piuttosto semplice, ma se arrivate in inverno portate con voi delle catene o predisponete la vostra auto con delle gomme termiche in quanto in questa zona nevica.

Se il mondo del glamping ti incuriosisce e sei interessato a realizzare una tua struttura puoi essere seguito passo passo nella sua realizzazione scrivendoci attraverso il form qui sotto e richiedendo una consulenza a pagamento. Ti affiancheremo suggerendoti quali sono i migliori fornitori e quali sono gli step da fare per semplificare tutta la burocrazia. Puoi anche consultare questa pagina per ulteriori informazioni a riguardo https://myglamping.it/consulenze/ .

Vuoi creare una struttura glamping ?

Richiedi una consulenza a pagamento per avere supporto con fornitori e burocrazia

Le 2 casette come detto in precedenza sono state realizzate in legno di cedro rosso canadese dall’azienda Artisan Log Homes . Sono interamente in legno, sia la struttura che tutti gli interni, vi renderete da subito conto di quanto siano accoglienti all’interno e del buon odore del legno che sembra sempre nuovo. Non dovrete neppure preoccuparvi del caldo o del freddo in quanto queste case hanno una classe energetica conforme agli standard più alti in commercio e una coibentazione quasi migliore rispetto alle case normali.

Essendo state prodotte da una azienda canadese, sono concepite per location molto più fredde di quelle del territorio italiano.

Tra i servizi extra offerti dalla struttura c’è anche la possibilità di accendere un fuoco nel giardino di fronte alle case sull’albero e richiedere una buona bottiglia di vino da sorseggiare nella pace e tranquillità che soltanto un luogo cosi sa dare.

Vi invito a seguirmi anche su instagram in quanto pubblico spesso anche nelle mie stories maggiori dettagli delle strutture che visito e recensisco. Puoi trovarmi qui : https://www.instagram.com/franckreporter/

Gli interni delle casette sono veramente molto confortevoli, la grande presenza di legno rende la struttura calda e accogliente anche soltanto alla prima vista. In estate potrete sfruttare bene anche il terrazzo esterno e le sdraio presenti per leggere un libro, riposare ascoltando il suono della natura o anche per consumare la colazione.

Nei mesi invernali sono predisposte all’esterno su tutta la struttura anche delle carinissime lucine di natale che vi faranno sembrare tutta la casa ben illuminata esternamente anche alla sera.

Per chi se lo chiedesse è presente anche un ampio bagno in camera con tanto di doccia che vi farà sentire a casa !! Non manca proprio niente qui, neppure la macchina da caffè, un forno a microonde ed il frigobar !!

Se siete amanti di questo tipo di sistemazioni particolari dovreste comprare Glamping Porn, la prima guida al mondo a recensire le migliori strutture glamping in Italia, per chi fosse interessato ad acquistarla può farlo su Amazon al link del banner qui sotto o direttamente qui : https://amzn.to/3IX18l6 .

Come funziona la colazione ?

Potete decidere di fare la colazione in camera, sul terrazzo o direttamente nella veranda dello chalet vicino alle case sull’albero dove risiede la proprietà. Una volta concordato l’orario, vi sarà portato un corposo cestino composto da prodotti dolci e salati: croissant ripieni, torte, marmellate, focaccie e succo di frutta. Tutti prodotti locali che la struttura acquista da fornitori della zona veramente a chilometro zero. All’interno della casa sull’albero nella zona living avrete a disposizione una macchina del caffè automatica che potrete utilizzare in modo autonomo per il caffè.

Come raggiungere le case sull’albero ?

Per raggiungere La Quiete potete seguire questo indirizzo : Via Cattini, 68/f, Pamparato CN – Qui il link di google maps : https://goo.gl/maps/aAxNf2Rkn8iULioMA

Quanto costa dormire nelle case sull’albero di La Quiete ?

Dormire in una delle due bellissime case sull’albero costa 300€ a notte con colazione. I prezzi sono aggiornati al 2023. Non escludiamo che possano variare al rialzo nel corso dell’anno. Conviene prenotare con qualche settimana di anticipo se si vuol trovare posto in modo semplice. Puoi prenotare il tuo soggiorno sul sito della struttura qui : https://www.laquietepamparato.it/ o via telefono chiamando direttamente Ileana al numero 328 4886710.

Soggiornare nella casa in simbiosi con gli alberi de La Quiete permette di vivere un’esperienza unica e coinvolgente, che come tutte le persone che l’hanno fatta non la dimenticheranno mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *