2 Cuori e 1 Yurta – Un’oasi di pace e romanticismo in Toscana

0

Immerso nella quiete delle colline senesi, ad Asciano in Toscana, sorge il Glamping 2 Cuori e 1 Yurta, un luogo magico dove il fascino del campeggio si unisce al comfort e al lusso che solo in yurte mongole si riesce a vivere.

La struttura ha quattro yurte, Gipsy, Jungle, Naif e Mille e una Notte, che offrono un’esperienza glamping unica e indimenticabile. Inizialmente le yurte erano soltanto due mentre la scorsa estate sono state aggiunte 2 nuove strutture per soddisfare la grande richiesta del glamping proveniente da tutta Italia.

Un’alternativa al classico campeggio ma con confort di lusso

Il glamping 2 Cuori e 1 Yurta è la scelta ideale per chi desidera vivere a contatto con la natura, senza rinunciare alle comodità di un soggiorno di classe. Le yurte sono tutte arredate con cura e dotate di ogni comfort. Lo stile degli arredi è in linea con il nome di ogni struttura, tutto sapientemente scelto con cura da Federica, la proprietaria del glamping.

Abbiamo intervistato Federica qualche mese fa nella nostra rubrica mensile, trovate il tutto qui : https://myglamping.it/intervista-federica-fiochi-di-2-cuori-e-1-yurta-glamping-in-toscana/

Ogni yurta presenta un comodo letto matrimoniale king size, bagno privato con doccia, riscaldamento tramite pompa di calore/aria condizionata e persino una vasca idromassaggio in stile hot tub a legna privata ed all’aperto dove su richiesta è possibile gustarsi un bel film al calar del sole proprio sotto le stelle.

Vi avevamo parlato proprio della moda del cinema sotto le stelle nei glamping come moda del futuro in un nostro articolo di Marzo 2023 : https://myglamping.it/cinema-allaperto-la-prossima-moda-nel-mondo-glamping/

Tanta privacy e immersi nella natura

Non serve scriverlo, ma chi visita questa tipologie di strutture è sempre alla ricerca di privacy. Ogni yurta è immersa in un’ampia area verde privata, dove gli ospiti possono parcheggiare la loro auto in completa autonomia dietro la yurta stessa ed accedere al proprio spazio in modo davvero confidenziale.

Gli ospiti possono rilassarsi e godere della pace e del silenzio della campagna toscana, anche l’inquinamento luminoso della zona è bassissimo e questo permette di osservare il cielo stellato nelle notti d’estate nel suo massimo splendore. Questo glamping è l’occasione perfetta per staccare la spina dalla routine quotidiana e riconnettersi con la natura.


Se il business del glamping ti incuriosisce e sei interessato a realizzare una tua struttura puoi essere seguito passo dopo passo nella sua realizzazione scrivendoci attraverso il form qui sotto e richiedendo una consulenza personalizzata a pagamento. 

Ti affiancheremo suggerendoti quali sono i migliori fornitori e quali sono gli step da fare per semplificare tutta la burocrazia. Possiamo anche consigliarti i migliori fornitori di strutture a botte di legno in Italia.

Potete acquistare anche i nostri pacchetti di consulenza offline a questo link : https://myglamping.lemonsqueezy.com/ oppure contattarci via email a francesco.salvaggio@gmail.com

Maggiori informazioni a riguardo qui : https://myglamping.it/consulenze/ .

Vuoi creare una struttura glamping ?

Richiedi una consulenza a pagamento per avere supporto con fornitori e burocrazia


Ogni yurta ha un tema diverso

Le quattro yurte sono arredate a tema, ognuna con un suo stile unico e particolare, attentamente ricercato dalla proprietà che con gusto ha saputo arredarle :

  • Gipsy: un’atmosfera bohémien con colori vivaci e tessuti ricamati.
  • Jungle: un’oasi di verde con richiami alla fauna selvatica.
  • Naif: un ambiente romantico e delicato con dettagli in pizzo e fiori.
  • Mille e una Notte: un’esperienza da sogno con arredi orientali e un’incantevole atmosfera araba.

2 Cuori e 1 Yurta è la location ideale per un weekend romantico o una fuga d’amore. Le yurte sono intime e accoglienti, e la vasca idromassaggio privata è l’ideale per un momento di relax in coppia. Come è facile aspettarsi, la prenotazione della struttura è riservata principalmente a coppie e non famiglie o gruppi di amici per far si che la quiete del posto sia massima per tutti.

I servizi offerti dal glamping ed il costo a notte

Il glamping offre una serie di servizi per rendere il soggiorno degli ospiti ancora più piacevole:

  • Colazione in yurta
  • Cena romantica a lume di candela
  • Degustazione di vini
  • Massaggi rilassanti
  • Noleggio biciclette
  • Visite guidate alle città d’arte della Toscana

Glamping 2 Cuori e 1 Yurta: un’esperienza unica per chi desidera vivere un soggiorno di charme nella natura incontaminata della Toscana. Approfondimento disponibile per le esperienze offerte dal glamping qui : https://www.duecuorieunayurta.com/it/esperienze-due-cuori-e-una-yurta.html

Il prezzo medio a notte è di circa 250€ con colazione, Check-In dalle 16:00. Check-out entro le 11.


Anche voi siete dei veri glamper e adorate soggiornare a contatto con la natura ?

Se siete amanti di questo tipo di sistemazioni particolari dovreste comprare Glamping Porn, la prima guida al mondo a recensire le migliori strutture glamping in Italia a soli 21€.

Per chi fosse interessato ad acquistarla può farlo su Amazon al link del banner qui sotto o direttamente qui : https://amzn.to/3D4N7O5 .

Informazioni utili per mettervi in contatto con la struttura :

Potete seguire queste indicazioni per raggiungere la struttura :

Consigli da tenere di conto:

  • Prenotate in anticipo, soprattutto durante l’alta stagione.
  • Se viaggiate in coppia, scegliete la yurta Gipsy o Mille e una Notte per un’esperienza romantica.
  • Se amate la natura, scegliete la yurta Jungle.
  • Per un soggiorno rilassante, approfittate dei servizi di massaggi e vasca idromassaggio ( potete anche regalare dei voucher regalo da questo indirizzo )

Cosa vedere nei pressi del glamping ?

Se siete interessati a visitare alcune città d’arte vi consigliamo :

  • Asciano: il borgo medievale di Asciano si trova a pochi minuti dal glamping. Da visitare la Collegiata, il Palazzo Corboli e la Torre.
  • Siena: la città del Palio dista circa 30 km. Da non perdere la Piazza del Campo, il Duomo e la Torre del Mangia.
  • San Gimignano: la città delle torri dista circa 40 km. Da ammirare le sue torri medievali, il Duomo e la Piazza della Cisterna.
  • Firenze: la culla del Rinascimento dista circa 70 km. Da visitare la Galleria degli Uffizi, il Ponte Vecchio e la Basilica di Santa Maria del Fiore.

Se amate visitare qualche piccolo borgo molto particolare vi consigliamo :

  • Montepulciano: famoso per il suo vino Nobile, dista circa 20 km. Da visitare il centro storico, la Fortezza e il Duomo.
  • Pienza: patrimonio mondiale dell’UNESCO, dista circa 30 km. Da ammirare la sua bellezza rinascimentale, il Palazzo Piccolomini e la Piazza Pio II.
  • Montalcino: famoso per il suo Brunello, dista circa 40 km. Da visitare la Fortezza, il Palazzo dei Priori e il Museo del Brunello.

Per tutte quelle persone che invece sono alla ricerca di natura e relax :

  • Crete Senesi: paesaggio unico di argilla e calanchi, si trovano a pochi km. Da percorrere in bicicletta o a piedi.
  • Val d’Orcia: patrimonio mondiale dell’UNESCO, dista circa 30 km. Da visitare i suoi borghi medievali, i calanchi e i vigneti.
  • Terme di Rapolano: offrono un’occasione per rilassarsi e rigenerarsi. Da provare i bagni termali, i fanghi e i massaggi.

Glamping 2 Cuori e 1 Yurta vi aspetta per un soggiorno indimenticabile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *