Cinema all’aperto, la prossima moda nel mondo glamping

0

All’estero questa è una moda che è presente già da qualche anno, mentre in Italia soltanto pochissime strutture hanno la possibilità di offrire la visione di una film all’aperto ai propri ospiti. Molti pensano che alla base di tutto questo ci sia un discorso legato a problematiche di SIAE ed del pagamento dei diritti cinematografici, ma non è proprio cosi.

Se sei interessato all’aspetto legale della cosa ti invitiamo a leggere questo articolo, troverai molte risposte alle tue domande. https://www.laleggepertutti.it/299201_proiettare-un-film-allaperto-e-lecito

Quando si trascorre del tempo all’aria aperta, ci si aspetta di godere della bellezza della natura e di fare attività all’aperto come escursioni, pesca, canoa, e altro ancora.

Tuttavia, dopo una giornata di attività all’aperto, è anche molto bello rilassarsi davanti alla struttura dove si dorme guardando un film sotto le stelle. Per questo motivo, avere un proiettore in un glamping può rendere l’esperienza ancora più divertente e memorabile.

Noi di myGlamping ti consigliamo questo proiettore portatile di Xiaomi, perfetto sia per l’utilizzo all’aperto che all’interno : https://amzn.to/3ymeilc

Ecco alcuni motivi per cui un proiettore può fare la differenza nella vostra struttura glamping :

  • Esperienza cinematografica all’aperto:

Guardare un film sotto le stelle è un’esperienza unica. Con un proiettore, puoi trasformare il tuo campeggio o la tua struttura glamping in una sala cinematografica all’aperto. Basta proiettare il film su una parete o su un grande lenzuolo bianco e goderti il ​​film in compagnia dei tuoi amici e della tua famiglia.

  • Divertimento per tutta la famiglia:

Non importa l’età, tutti possono godere di un film al campeggio. I bambini adoreranno guardare i loro film preferiti sotto le stelle, mentre gli adulti potranno apprezzare un film rilassante dopo una lunga giornata di attività all’aperto.

  • Aggiunge un’opzione in più per le serate:

Mentre stare seduti intorno al fuoco può essere divertente, avere un’opzione alternativa come il proiettore può aggiungere un tocco di varietà alle serate sotto le stelle. Inoltre, se il tempo non è favorevole, potresti decidere di guardare un film al coperto invece di stare fuori sotto la pioggia, magari creando un piccolo pergolato.

  • Facile da trasportare e installare:

Molti proiettori portatili sono compatti e facili da trasportare. Basta portare il proiettore, il laptop e alcuni altoparlanti portatili e sei pronto a goderti il tuo film preferito. Inoltre, l’installazione del proiettore richiede solo pochi minuti e non richiede alcuna competenza tecnica particolare. Alcuni proiettori portatili hanno incluse anche le casse, quindi non dovrai preoccuparti di comprarne di nuove.

  • Non c’è bisogno di spendere soldi extra:

Guardare un film al campeggio con un proiettore è una soluzione economica. Non devi pagare per un biglietto del cinema o per una serata in un bar, ma puoi goderti il tuo film preferito gratuitamente e nel bel mezzo della natura. Se sei comunque proprietario di una struttura, per ripagare le spese che avrai di SIAE puoi includere un piccolo sovraprezzo ai tuoi ospiti o far pagare “il cinema all’aperto” come esperienza extra.

Photo by Blake Wisz on Unsplash

Avere un proiettore in un glamping può rendere l’esperienza ancora più divertente e memorabile. Con la giusta attrezzatura, puoi goderti una serata al campeggio in compagnia dei tuoi amici e della tua famiglia, guardando un film sotto le stelle. Se vuoi migliorare la tua prossima avventura all’aria aperta, assicurati di includere un proiettore nella tua lista di attrezzature da portare con te.

Se il mondo del glamping ti incuriosisce e sei interessato a realizzare una tua struttura puoi essere seguito passo passo nella sua realizzazione scrivendoci attraverso il form qui sotto e richiedendo una consulenza a pagamento. Ti affiancheremo suggerendoti quali sono i migliori fornitori e quali sono gli step da fare per semplificare tutta la burocrazia. Puoi anche consultare questa pagina per ulteriori informazioni a riguardo https://myglamping.it/consulenze/ .

Vuoi creare una struttura glamping ?

Richiedi una consulenza a pagamento per avere supporto con fornitori e burocrazia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *