Younicube, la tiny house immersa tra le colline toscane

Oggi torniamo a parlarvi della Toscana, in quanto nella nostra bellissima regione è stata installata da poche settimane una favolosa tiny house completamente costruita con materiali naturali ed eco sostenibili.
La struttura che abbiamo visitato si trova nei pressi di Badia di Morrona nel comune di Terricciola e si chiama Younicube.

Questo è un progetto molto ambizioso ideato da Paola Stella e realizzato con il supporto dell’architetto Massimo Gnocchi ( ideatore di The Mountain Refuge, del quale vi abbiamo parlato in un precedente articolo ) che si pone l’obiettivo di portare case mobili di design in locations super esclusive come questa in Toscana, proprio nel bel mezzo della natura.

Qui vi sentirete incredibilmente accolti dalle dolci colline di Santa Luce e dalla tipica vegetazione Toscana, fatta di cipressi, ulivi, alberi da frutto ed immense distese di campi di grano.
La casina è posizionata in una posizione strategica, con la parte anteriore (dove è presente la grande finestra a vetro che caratterizza la struttura ) che da su un bellissimo panorama che non vi stancherete mai di guardare. Potrete parcheggiare la vostra auto proprio nei pressi della struttura tra le piante di ulivo e non dovrete pensare ad altro se non a rilassarvi in un questo contesto unico.

Se il mondo del glamping ti incuriosisce e sei interessato a realizzare una tua struttura puoi essere seguito passo passo nella sua realizzazione scrivendoci attraverso il form qui sotto e richiedendo una consulenza a pagamento. Ti affiancheremo suggerendoti quali sono i migliori fornitori e quali sono gli step da fare per semplificare tutta la burocrazia. Puoi anche consultare questa pagina per ulteriori informazioni a riguardo https://myglamping.it/consulenze/ .

Vuoi creare una struttura glamping ?
Richiedi una consulenza a pagamento per avere supporto con fornitori e burocrazia
Ogni Cube di questo progetto viene posizionato in ambienti suggestivi ma che allo stesso tempo possano garantire ai clienti la massima privacy e la disconnessione dal mondo caotico in cui siamo soliti vivere.
Le destinazioni di Younicube ci racconta Paola Stella ( la fondatrice del progetto ) potranno cambiare nel corso del tempo, per far conoscere ai loro ospiti località sempre nuove e paesaggi non convenzionali.

Gli interni della tiny house :
Il cube ha una superficie interna di 18mq ed è stato realizzato prevalentemente con materiali naturali. Allo stesso tempo, gli spazi sono stati organizzati in modo funzionale e con cura del dettaglio, per offrirti ogni comodità e farti sentire a casa.



Oltre al piccolo cucinotto con piano cottura, è presente all’interno di un’anta anche un frigorifero molto capiente ed un condizionatore per permettervi di raffrescarvi o riscaldarvi a vostro piacimento in qualsiasi momento dell’anno. Nel cucinotto è presente tutto il necessario per permettervi di cucinare qualcosa, da pentole, moca sino a piatti, bicchieri e calici di vino.
L’energia elettrica per tutti i dispositivi elettrici è garantita dai pannelli solari ( sul tetto ) con relative batterie di accumulo. Sono presenti alcune prese di ricarica all’interno, non sarà necessario quindi portarvi il power bank.
E’ presente il bagno ?
Certo che si, in una struttura come questa non poteva mancare un comodo bagno per permettere ai loro ospiti di sentirsi con le stesse comodità di casa. L’acqua a disposizione, essendo una struttura offgrid è limitata ma più che sufficiente ad un soggiorno di due persone nella struttura.


Ad ogni modo all’interno della casina è presente un indicatore che rappresenta il livello del serbatoio di acqua della struttura, al vostro arrivo lo troverete al massimo, se cosi non fosse o se dovesse terminare potrete chiamare lo staff che verrà ad aggiungere acqua ai serbatoi. Nel nostro caso non abbiamo avuto nessun tipo di problema.
Sono forniti sapone e shampoo ecologici e carta igienica con cellulosa di bambù.
Servizi extra da poter richiedere :
Se non avrai voglia di spostarti dal tuo Cube, potrai prenotare pic-nic e aperitivi all’aperto ( a pagamento ) con prodotti tipici, in assoluta privacy e tranquillità. Mentre se invece, vorrai andare alla scoperta del territorio circostante, lo staff di Younicube ti aiuterà a trovare tanti luoghi interessanti e caratteristici da visitare. Riceverai molti suggerimenti via email prima del tuo arrivo dopo la prenotazione.
Il picnic o la cena è realizzata da una struttura convenzionata con Younicube che vi porterà il tutto a domicilio all’ora che preferite.
Anche voi siete dei glamper ? Se siete amanti di questo tipo di sistemazioni particolari dovreste comprare Glamping Porn, la prima guida al mondo a recensire le migliori strutture glamping in Italia, per chi fosse interessato ad acquistarla può farlo su Amazon al link del banner qui sotto o direttamente qui : https://amzn.to/3IX18l6 .

Ci sono altre locations oltre a quella Toscana di questo progetto ?
Nel progetto di Younicube c’è l’idea di portare questa filosofia di questa struttura mobile anche in altre destinazioni per tutta l’Italia. Se puoi essere interessato ad ospitare questa struttura nella tua attuale struttura turistica, puoi metterti in contatto con Paola tramite email a : hello@younicube.it .

Puoi comunque rimanere aggiornato sulle prossime destinazioni da questo link : https://younicube.it/le-destinazioni/
E’ possibile fare la colazione nella struttura ?
Si è possibile. Tramite un QR code che troverete all’interno della struttura è possibile prenotare anche la colazione che vi sarà portata con un cestino la sera prima o la mattina al vostro risveglio. Potrete decidere su una colazione dolce o una colazione salata.

A nostro parare, davvero molto buona, ricca di prodotti locali e artigianali. Potrete decidere se gustarvela all’interno della casina o fuori nello spazio davanti alla struttura stessa.
Come faccio a prenotare Younicube ? Quanto costa ?
La tiny house di Badia di Morrona è prenotabile esclusivamente attraverso il sito ufficiale di Younicube a questo indirizzo : https://younicube.it/destinazioni/badia-di-morrona/ .
Attualmente i prezzi sono di 298€ a notte con colazione inclusa e con bottiglia di vino e olio che troverete in omaggio all’interno della struttura al vostro arrivo.
I prezzi potranno essere soggetti ad aumenti durante la stagione. Noi ti consigliamo di prenotare al più presto, la qualità della location ci fa pensare che potrebbe andare molto presto sold out per tutta la stagione 2023.
Insomma, dobbiamo ammettere che una location come questa in Toscana mancava, siamo sicuri che accoglierà tantissimi turisti. Speriamo di scoprire moltissime altre location Younicube sparse in tutta Italia molto presto. Tutte le informazioni sul sito ufficiale qui: https://younicube.it/