Una notte sulla Quercia al Giardino dei Semplici in Piemonte

Al Giardino dei Semplici il tempo sembra essersi fermato per far sognare chi vi approda, come in una fiaba gli ospiti possono immergersi in un sogno completamente distaccato dalla vita reale ma a contatto con la natura. Siamo in Piemonte a Manta in provincia di Cuneo, ai piedi delle Langhe, in mezzo ad un grande parco sono presenti le due case sull’albero in legno grezzo del Giardino dei Semplici; in questo articolo vedremo la casa sull’albero La Quercia, un piccolo angolino di paradiso incastonato nella natura.

Una delle due case sull’albero presenti in questo bed and breakfast è la casa sull’albero La Quercia, proprio perché ci si arrampica su una grandissima quercia. Nel bel mezzo delle fronde di una quercia secolare trova posto una romanticissima camera da letto con bagno circondata da un bellissimo terrazzo in legno.

Proprio sul terrazzo a cui si accede salendo una ripida ma stupenda scala di legno, è possibile rilassarsi leggendo un libro o consumando la ricca colazione che ogni mattina viene servita. La scala usata per salire sulla casa sull’albero la sera è illuminata, grazie a bellissime piccole luci a led che segnano il percorso. Dopo il tramonto è impossibile smettere di fotografarla con tutte le luci accese. Una vista davvero molto romantica.

Quando non è possibile consumare la colazione all’esterno, come nei mesi invernali o autunnali, questa viene servita all’interno di una struttura simile ad una serra in vetro che vi lascerà a bocca aperta. Nel periodo Natalizio, la serra viene addobbata tutta e si colora ulteriormente con tante lucine e decorazioni.

Lo stile rustico degli interni della casa sull’albero vi stupirà: le bellissime luci posizionate sopra la testata del letto, rendono la stanza ancora più accogliente e se si viaggia con un bambino, c’è un ulteriore letto a soppalco proprio sopra la stanza del bagno, che offre anche una veduta stupenda sulla stanza stessa.

Dall’alto della casa sull’albero si ha una vista stupenda su tutta la tenuta sulla quale si estende il Giardino dei Semplici ed è possibile apprezzare il contesto naturale in cui è inserita la casetta sentendosi sospesi tra terra e cielo. Probabilmente il miglior periodo per visitare questa location è proprio in autunno come abbiamo fatto noi nel mese di Ottobre.

Link al sito web della struttura : www.giardinodeisemplici.eu
Potete contattare il Giardino dei Semplici da questi riferimenti : tel : +39 0175 85744 / +393477617987 / +393409846442
email : info@giardinodeisemplici.eu

Se il mondo del glamping ti incuriosisce e sei interessato a realizzare una tua struttura puoi essere seguito passo passo nella sua realizzazione scrivendoci attraverso il form qui sotto e richiedendo una consulenza a pagamento. Ti affiancheremo suggerendoti quali sono i migliori fornitori e quali sono gli step da fare per semplificare tutta la burocrazia. Puoi anche consultare questa pagina per ulteriori informazioni a riguardo https://myglamping.it/consulenze/ .

Vuoi creare una struttura glamping ?

Richiedi una consulenza a pagamento per avere supporto con fornitori e burocrazia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *