Seppur molti visitino la Germania soltanto per vedere le grandi città come Berlino, Monaco di Baviera e Francoforte, ci sono anche un sacco di posti belli e immersi nella natura che vale la pena conoscere quando si viaggia in Germania.

Uno di questi è la regione del Baden Wurttemberg, uno dei sedici stati federati della Germania, che si trova al confine tra Francia e Svizzera la cui capitale è Stoccarda. Questa regione ospita anche la Foresta Nera, una catena montuosa coperta di foreste di conifere, si trova nella parte sud-occidentale dello stato che ogni anno sempre di più accoglie tantissimi turisti da tutta Europa che cercano refrigerio in estate.

Noi siamo stati in questa zona, precisamente ad Hinterhofe per visitare un piccolo cabin molto particolare, con tanto di apertura frontale totale.

Siamo a poche decine di km dal confine con la Francia e la cittadina di Colmar. Una zona molto collinare ricca di campi di foraggio dove pascolano molte mucche e con molti frutteti di ciliegie e mele. Il cabin che abbiamo visitato ospitava alle proprie spalle un grande meleto molto carino.


Se il business del glamping ti incuriosisce e sei interessato a realizzare una tua struttura puoi essere seguito passo dopo passo nella sua realizzazione scrivendoci attraverso il form qui sotto e richiedendo una consulenza personalizzata a pagamento. Ti affiancheremo suggerendoti quali sono i migliori fornitori e quali sono gli step da fare per semplificare tutta la burocrazia.

Potete acquistare anche i nostri pacchetti di consulenza offline a questo link qui , tra cui anche la nostra guida su l’influencer marketing per strutture glamping. Per una consulenza personalizzata puoi contattarci via email a francesco.salvaggio@gmail.com

Vuoi creare una struttura glamping ?

Richiedi una consulenza a pagamento per avere supporto con fornitori e burocrazia

La struttura, realizzazione, pregi e difetti !

Il cabin è una piccola casina di legno rialzata da terra non molto grande, giusto delle dimensioni per ospitare un letto matrimoniale di 160x200cm. La sua particolarità ( ed è questo che ci ha attirato ) è il fatto di avere una parte quella frontale completamente apribile che permette di avere una vista unica sulla valle davanti.

Allo stesso tempo l’apertura frontale permette agli ospiti del cabin di potersi addormentare alla sera con la “porta” aperta e poter osservare le stelle. Essendo questa una zona rurale non è presente nessun tipi di inquinamente acustico e luminoso, per questo il relax è garantito.

Allo stesso tempo va detto, che essendo presente davanti al cabin un grande allevamento di mucche al pascolo possono essere presenti alcuni insetti, tra cimici e mosche. Proprio per questo motivo il letto all’interno del cabin ha al suo interno una retina che avvolge tutto il letto e vi permetterà di dormire un sonno tranquillo se vorrete dormire con l’abbaino tirato su .

Gli interni della tiny house

Lo spazio all’interno della casina di legna è veramente minimale, giusto lo spazio per un piccolo frigo bar accanto alla porta di ingresso e lo spazio dove lasciare lo zaino e un’altra valigia. I cuscini non mancano e anche la qualità del materasso ci è sembrata molto buona. E’ presente anche una lampada ad infrarossi che nel caso in cui le temperature scendano molto a fine estate la potete accendere per scaldarvi un po’.

Sicuramente questa è una struttura da visitare da fine primavera a fine estate per poter goderne al meglio le funzionalità ed i confort.

Per chi si chiedesse dove è il bagno, questo lo trovate a circa 30mt sotto la struttura principale. Infatti a poche decine di metri dal cabin è presente una piccola piscina che potrete utilizzare e due case coloniali in stile fattoria dove vivono i proprietari del cabin. Li, nella parte inferiore della casa hanno realizzato una depandance dove è presente un bagno privato di cui vi verranno date le chiavi al check in.

NOTA : la casina è molto bella esteticamente ma in estate è molto calda in quanto essendo esposta a sud riceve il sole dall’alba al tramonto. Noi siamo arrivate alle 16 ed era ancora molto caldo. Vi consigliamo quindi non appena arrivate di areeggiare il locale. Gli interni diventano vivibili in estate soltanto al tramonto.


Anche voi siete dei glamper ?

Se siete amanti di questo tipo di sistemazioni particolari dovreste comprare Glamping Porn, la prima guida al mondo a recensire le migliori strutture glamping in Italia, per chi fosse interessato ad acquistarla può farlo su Amazon al link del banner qui sotto o direttamente qui : https://amzn.to/3D4N7O5 .

La casina di legno è un luogo ideale per rilassarsi e staccare la spina dalla vita quotidiana. Qui si può trascorrere del tempo da soli o in compagnia, fare escursioni, pescare, andare in bicicletta o semplicemente godersi la tranquillità della natura e soprattutto osservare un cielo super stellato alla notte.

Potete utilizzare la pedana davanti alla struttura per fare colazione o per rilassarvi per leggere un libro prendendo il sole.

Come prenotare la casina nel Baden Wurttemberg!?

Non esiste un vero e proprio sito della struttura o una pagina social media che vi consigliamo di seguire e contattare, ad oggi l’unica modalità di prenotazione della casina resta quella di usare la piattaforma di airbnb a questo indirizzo : https://www.airbnb.it/rooms/787621889788912681

Prezzi a partire da 125€ a notte . La colazione è possibile averla su richiesta a parte con un piccolo sovraprezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *