Un a-frame cabin a due passi da Antibes in Francia

0

La Costa Azzurra è una destinazione turistica popolare per le sue spiagge, il clima mediterraneo e le vivaci città.

Ma c’è anche un lato più tranquillo della Costa Azzurra, rappresentato dalle sue foreste e dalle sue colline proprio a due passi dalla costa. In questo contesto, si trova un piccolo a-frame cabin che abbiamo visitato per voi situato proprio nel mezzo del bosco. La location non è facilmente ricercabile e dovete prestare molta attenzione alle indicazioni che vi darà la proprietaria in fase di prenotazione. Tutto sommato però il fatto che la location sia un po’ nascosta è normale dato che questi cabin solitamente lo sono.

La struttura si trova a Vallauris in Provenza, il cabin è sviluppato su due piani, di cui il piano più in alto è un soppalco. Al piano terra si trova una zona giorno con cucina, salotto e camino.

Al piano ( il soppalco ) è presente la camera da letto, un bellissimo giaciglio sotto lo spiovente tetto a forma di v rovesciata a cui si accede tramite una scaletta al quanto ripida, ma da cui si ha una vista totale su gran parte della struttura.


Se il business del glamping ti incuriosisce e sei interessato a realizzare una tua struttura puoi essere seguito passo dopo passo nella sua realizzazione scrivendoci attraverso il form qui sotto e richiedendo una consulenza personalizzata a pagamento. Ti affiancheremo suggerendoti quali sono i migliori fornitori e quali sono gli step da fare per semplificare tutta la burocrazia.

Potete acquistare anche i nostri pacchetti di consulenza offline a questo link : https://myglamping.lemonsqueezy.com/ oppure contattarci via email a francesco.salvaggio@gmail.com

Maggiori informazioni a riguardo qui : https://myglamping.it/consulenze/ .

Vuoi creare una struttura glamping ?

Richiedi una consulenza a pagamento per avere supporto con fornitori e burocrazia


Il cabin è arredato in modo semplice e confortevole, con mobili in legno e tessuti naturali. Uno stile rustico che si sposa benissimo con le forme e la tipologia della struttura. La nostra prima impressione all’arrivo è stata quella di sentirsi immersi in un film degli anni ’80 o ’90. La parte living subito appena dopo l’ingresso vede infatti un bellissimo divano molto grande con un tavolino in legno dove potrete fare la colazione.

E’ presente una enorme collezione di dvd e blue ray a disposizione degli ospiti che potranno vedere comodamente sdraiati sul divano. Viene fornita anche una lista di ristoranti take away che possono portarvi la cena a domicilio se non volete prendere l’auto ed andare in giro a mangiare.

Proprio sotto alla camera da letto è presente il bagno, molto ampio e spazioso che ospita sia il water, regolarmente connesso alla fognatura che una ampia doccia con grandi vetrate. Il bagno ha una porta di legno scorrevole che permette di avere la massima privacy se desiderate visitare la struttura tra amici.

All’arrivo troverete all’interno del cabin tutto il necessario, sia la biancheria del letto, che gli asciugamani ed il sapone per il bagno. Ottima cosa considerato che in Francia in posti del genere spesso è richiesto di portarsi da casa sia un sacco a pelo che la biancheria del bagno.


Anche voi siete dei glamper ? Se siete amanti di questo tipo di sistemazioni particolari dovreste comprare Glamping Porn, la prima guida al mondo a recensire le migliori strutture glamping in Italia, per chi fosse interessato ad acquistarla può farlo su Amazon al link del banner qui sotto o direttamente qui : https://amzn.to/3D4N7O5 .


La posizione della cabin è uno dei suoi punti di forza.

La struttura si trova infatti in una posizione panoramica, con una splendida vista sulla costa, in lontananza si scorge sia Antibes che la città di Cannes. Infatti da una parte si può vedere il mare, dall’altra le colline e le montagne. Il cabin è completamente immerso e circondato da una foresta di alberi di macchia mediterranea, che offrono un’atmosfera rilassante e isolata.

La cabin è ideale per chi cerca una vacanza tranquilla e immersiva nella natura. È un luogo perfetto per rilassarsi, fare escursioni, andare in bicicletta o semplicemente godersi la vista.

Come arrivare al cabin

La baita si trova in posizione dominante in mezzo al bosco per una totale privacy e tranquillità di fronte al mare e a 5 minuti in auto dalle spiagge. Avrete la possibilità di passeggiare nelle vicinanze, o raggiungere la città di Cannes ( in 15 minuti in auto) e Nizza (a soli 25 minuti in auto). Antibes è molto più vicina.

Prezzi e disponibilità

La cabin è disponibile per affitti a breve termine tramite la piattaforma di airbnb. I prezzi partono da 160 euro a notte con colazione per la bassa stagione sino a 210€ a notte inclusa colazione, pulizie e costi di servizio per l’alta stagione. Per prenotare, è possibile contattare la proprietà attraverso questo link : https://www.airbnb.it/rooms/31666243 . Parcheggio in strada proprio davanti alla struttura.

Molto buona la colazione a base di croissant, marmellatine, caffe e baguette!

L’A-frame cabin di Antibes è un luogo perfetto per chi cerca una vacanza rilassante e immersiva nella natura. Una destinazione ideale per chi vuole staccare la spina dalla routine quotidiana e non rinunciare ai comfort di una struttura particolare come un a-frame.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *