La piccola casa mobile tra le vigne del Rodano

0

Siete alla ricerca di una fuga romantica dove poter fare anche un tour enogastronomico ? Allora oggi vi portiamo in Francia nelle pre Alpi del Rodano a Fleurie.

Fleurie è un piccolo villaggio situato nella regione francese dell’Alvernia-Rodano-Alpi, noto per la sua produzione di vino, in particolare il Fleurie Beaujolais, un vino rosso fruttato e aromatico. Trovate una buona selezione di vini qui : https://www.millesima.it/fleurie.html

Tra le vigne di Fleurie, si trova una casina mobile che offre una vista mozzafiato sulla campagna circostante. La piccola mobile home è stata costruita sul crinale di una vigna facilmente raggiungibile in auto passando tra i filari di viti presenti nella zona. Una volta fatto il check-in alla fattoria della proprietà sarete accompagnati alla casina di legno.

Lo spostamento è un piccolo transfer di circa 5/6 minuti in auto dalla fattoria. La strada è in parte asfaltata e in parte sterrata, ad ogni modo è transitabile sia con un fuoristrada che con una auto sportiva.


Se il business del glamping ti incuriosisce e sei interessato a realizzare una tua struttura puoi essere seguito passo dopo passo nella sua realizzazione scrivendoci attraverso il form qui sotto e richiedendo una consulenza personalizzata a pagamento. Ti affiancheremo suggerendoti quali sono i migliori fornitori e quali sono gli step da fare per semplificare tutta la burocrazia.

Potete acquistare anche i nostri pacchetti di consulenza offline a questo link : https://myglamping.lemonsqueezy.com/ oppure contattarci via email a francesco.salvaggio@gmail.com

Maggiori informazioni a riguardo qui : https://myglamping.it/consulenze/ .

Vuoi creare una struttura glamping ?

Richiedi una consulenza a pagamento per avere supporto con fornitori e burocrazia


La casina in legno è poggiata su un carrello appendice che si fonde perfettamente con l’ambiente naturale e permette lo spostamento della casina in inverno quando viene ricoverata.

L’interno del rifugio è semplice ma confortevole. E’ presente un piccolo cucinotto, con bagno e zona soggiorno con il divano letto. E’ presente un serbatoio di acqua limitata da utilizzare per il lavandino, per cui dovrete fare di necessità virtù. Per quanto riguarda l’energia elettrica, avrete una disponibilità limitata grazie a delle batterie di accumulo che si ricaricano con l’energia solare acquisita dai pannelli solari disposti sul tetto della casina.

Il soggiorno è arredato in modo sobrio ed è il luogo perfetto per rilassarsi e godersi la vista.

Il rifugio è il luogo ideale per chi cerca un soggiorno tranquillo e immerso nella natura. È perfetto per gli amanti del vino, che possono visitare le cantine della zona e degustare i vini locali.

Come arrivare alla mobile home di Fleurie

Il cabin si trova a circa 2 chilometri in linea d’aria dal villaggio di Fleurie. L’indirizzo esatto è questo : https://maps.app.goo.gl/BwKTakhzXH1FAA8J9 naturalmente non è detto che in futuro il cabin rimarrà in quella location.


Anche voi siete dei glamper ? Se siete amanti di questo tipo di sistemazioni particolari dovreste comprare Glamping Porn, la prima guida al mondo a recensire le migliori strutture glamping in Italia, per chi fosse interessato ad acquistarla può farlo su Amazon al link del banner qui sotto o direttamente qui : https://amzn.to/3D4N7O5 .


La casina non è grandissima e può ospitare massimo 2 persone. È possibile prenotarlo da airbnb a questo link : https://www.airbnb.it/rooms/42150313

Cosa fare nei d’intorni della location :

Nella zona ci sono molte attività da fare, tra cui:

  • Visitare le cantine della zona e degustare i vini locali, la zona è molto famosa per il Fleurie Beaujolais
  • Fare escursioni a piedi o in bicicletta tra le vigne, se viaggiate con una bici appresso la zona è ottima per fare lunghe escursioni non troppo complesse
  • Visitare il villaggio di Fleurie, che è un gioiello dell’architettura medievale
  • Visitare la città di Villefranche-sur-Saône, che si trova a circa 25 chilometri da Fleurie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *