Torre Salvucci Maggiore – Dormire in una torre medievale a San Gimignano

0

Non molti sanno che da qualche anno è possibile dormire in una bellissima dimora storica a San Gimignano, in provincia di Siena. Questa cittadina è una delle location medievali più belle d’Italia, centinaia di migliaia di turisti ogni anno arrivano in questa parte di Toscana per visitare San Gimignano.

La città è famosa per le sue torri, che svettano nel cielo e dominano il paesaggio. Una di queste torri, la Torre Salvucci Maggiore, è stata trasformata in una dimora storica dove è possibile dormire fino ad un massimo di 3/4 ospiti.

La Torre Salvucci Maggiore è una torre del XII secolo, alta 42 metri e con ben 11 piani ( solai ) ognuno di questi accessibile dall’interno. È stata accuratamente restaurata e trasformata in una dimora storica qualche anno fa.

A questo link potete scoprire ogni livello della torre : https://www.torresalvucci.it/it/scopri-la-torre/

L’appartamento è distribuito su tutti gli 11 piani della torre e ogni piano corrisponde a una diversa stanza. Al primo piano si trova la cucina, poi il Mezzanino, quindi il bagno con doccia, poi il soggiorno, la camera da letto e cosi via fino ad arrivare all’ultimo livello con la grande terrazza con una stupenda vista della città di San Gimignano.


Se il business del glamping ti incuriosisce e sei interessato a realizzare una tua struttura puoi essere seguito passo dopo passo nella sua realizzazione scrivendoci attraverso il form qui sotto e richiedendo una consulenza personalizzata a pagamento. Ti affiancheremo suggerendoti quali sono i migliori fornitori e quali sono gli step da fare per semplificare tutta la burocrazia.

Potete acquistare anche i nostri pacchetti di consulenza offline a questo link : https://myglamping.lemonsqueezy.com/ oppure contattarci via email a francesco.salvaggio@gmail.com

Maggiori informazioni a riguardo qui : https://myglamping.it/consulenze/ .

Vuoi creare una struttura glamping ?

Richiedi una consulenza a pagamento per avere supporto con fornitori e burocrazia


La vista dalla terrazza della Torre Salvucci

La terrazza della Torre Maggiore Salvucci permette di avere una bird view a 360 gradi su tutto il centro storico di San Gimignao e di tutte le colline senesi attorno.

Anche da questo punto di osservazione abbiamo utilizzato il drone per filmare una parte del video review che abbiamo pubblicato su youtube qualche mese fa. Vi invitiamo a visionarlo qui sotto :

La Torre Salvucci Maggiore alta ben 42 metri svetta su tra le torri più alte di San Gimignano ed è facilmente osservabile sia dalle colline attorno che dalla Piazza del Duomo e Piazza delle Erbe da cui si accede alla Torre.

Il punto forte della Torre Salvucci Maggiore è la sua terrazza panoramica, che offre una vista mozzafiato sulla città di San Gimignano e sulla campagna toscana. Dalla terrazza è possibile ammirare il tramonto, il cielo stellato e le torri di San Gimignano che si stagliano contro il cielo. Oltre a questo la terrazza è utilizzata dagli ospiti della torre per cenare in un contesto unico che nessun ristorante della zona potrebbe mai poter offrire.

Dormire in una torre medievale è un’esperienza unica e indimenticabile. È un modo per immergersi nella storia e nella cultura di San Gimignano e per vivere la Toscana in un modo diverso.


Se anche voi siete dei glamper ? Se siete amanti di questo tipo di sistemazioni particolari dovreste comprare Glamping Porn, la prima guida al mondo a recensire le migliori strutture glamping in Italia, per chi fosse interessato ad acquistarla può farlo su Amazon al link del banner qui sotto o direttamente qui : https://amzn.to/3D4N7O5 .


Gli ospiti che visitano una struttura del genere dovrebbero comunque prima di arrivare a San Gimignano poter studiare la storia dietro questa città per poterne apprezzare maggiormente tutti gli aspetti culturali che una location come questa trasuda in ogni angolo.

Cosa visitare nei dintorni :

San Gimignano è una piccola cittadina medievale situata in una zona molto strategica che vi permetterà con un piccolo spostamento di visitare molte zone interessanti della Toscana. Tra queste vi consigliamo la cittadina di Certaldo ( il paese di Giovanni Boccaccio ), Monteriggioni ( altra cittadina medievale a circa 20km), Volterra ( città dell’alabastro a circa 30km ) ed infine la zona del Chianti e Siena a meno di 50km in auto.

Alcune informazioni utili su Torre Salvucci Maggiore

  • La Torre Salvucci Maggiore si trova nel centro storico di San Gimignano, a pochi passi da Piazza del Duomo ( https://maps.app.goo.gl/NRB763j4sCPAW3PQA )
  • L’appartamento è disponibile per affitti brevi e medio lunghi.
  • I prezzi partono da 400 € a notte in bassa stagione fino a 700 € a notte nei giorni di alta stagione e festivi. Gli ospiti che annullano la prenotazione fino a 8 giorni prima del check-in hanno diritto al rimborso del 30% (caparra). Per cancellazioni effettuate nei 7 giorni prima del check-in, la caparra non verrà rimborsata
  • Per maggiori informazioni e prenotazioni, visitare il sito web della Torre Salvucci Maggiore. https://www.torresalvucci.it/it/prezzi/

Consigli su questa location

  • Se soffrite di vertigini, è meglio evitare di salire sulla terrazza panoramica anche se comunque il muretto di cinta è piuttosto massiccio e non basso.
  • L’appartamento non è dotato di ascensore, quindi è necessario essere in grado di salire e scendere tutti gli scalini della torre stessa.
  • Se soffrite di claustrofobia è sconsigliabile il pernottamento nella torre in quanto alcuni locali sono molto piccoli.
  • La Torre Salvucci Maggiore è un’ottima base per esplorare San Gimignano e la Toscana.
  • A meno di non avere il pass per la ZTL è bene parcheggiare fuori dal centro storico. La proprietà potrà offrirvi assistenza nel recuperavi al parcheggio per portarvi proprio alla torre con un transfer dedicato.

Per contattare la struttura potete utilizzare i seguenti contatti:

Email : info@torresalvucci.it

Telefono : +39 340 8347906

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *