L’orto delle zucche in Toscana: un’esperienza autunnale in perfetto stile americano

2

L’autunno è la stagione più colorata dell’anno e il periodo delle zucche. In Toscana c’è un posto perfetto per vivere la magia di questa stagione: l’Orto delle Zucche di Reggello.

L’orto si trova a Matassino, nel comune di Reggello, in provincia di Firenze nella bellissima regione Toscana che ospita anche molte delle migliori strutture glamping in Italia di cui vi parliamo sempre più spesso qui su myGlamping.it.

Orto delle Zucche è un’azienda agricola biologica che coltiva zucche di diverse varietà, tra cui quelle tipiche della Toscana, come la zucca mantovana, la zucca mantovana lunga e la zucca violina.

L’orto è aperto al pubblico dal 29 settembre al 31 ottobre, e offre un’esperienza autunnale in perfetto stile americano. I visitatori possono scegliere e raccogliere la propria zucca, e partecipare a diversi eventi e attività, come laboratori di intaglio e decorazione delle zucche, visite guidate all’orto e al mulino, e divertenti giochi per bambini.

L’orto delle zucche è un’ottima occasione per trascorrere una giornata in famiglia o con gli amici, e per vivere l’atmosfera magica dell’autunno in Toscana stando all’aperto in un contesto rurale come una volta, fuggendo allo stesso tempo dal caos della città.

A cosa da diritto l’acquisto della zucca ?

Ingresso all’Orto delle Zucche.

● Scelta di una zucca fra quelle messe a disposizione nel campo davanti al Fienile Rosso

● Accesso alla zona giochi a tema

● Accesso alle installazioni per scattare foto

● Accesso alla serra-laboratorio dove ti forniremo i materiale per intagliare oppure dipingere la tua zucca (attenzione, durante questa attività è necessaria la presenza di un adulto)

● Busta per trasporto zucca.

La durata dell’esperienza prevista all’interno dell’Orto delle Zucche è di circa 1 ora e 30 minuti, tempo comprensivo di visita parco e laboratori compresi. Ci si potrà comunque intrattenere per maggiore tempi al di fuori dell’area dedicata alla raccolta di zucche per non dar fastidio agli altri ospiti.

Informazioni utili da tenere in mente

  • Dove: Orto di Vaggio, via della Libertà, 103, Matassino (Firenze)
  • Quando: dal 29 settembre al 31 ottobre 2023
  • Orari: dalle 10:00 alle 18:00
  • Prezzo: ingresso 18.9 euro, bambini sotto i 10 anni e fino ad un metro di altezza entrano gratis
  • Anche in caso di maltempo l’Orto delle Zucche resterà aperto
  • E’ possibile accedere con animali purchè siano tenuti a guinsaglio
  • Servizi igienici disponibili anche per disabili.

Maggiori informazioni qui : https://l-orto-delle-zucche.scontrinoshop.com/

Eventi e attività

Come arrivare

L’orto delle zucche si trova a circa 40 km da Firenze. In auto, si può prendere l’autostrada A1 e uscire a Incisa – Reggello. In treno, si può prendere la linea Firenze – Arezzo e scendere alla stazione di Figline Valdarno.

La mappa precisa di google maps per arrivare alla struttura :

Se volete vedere in modo migliore un filmato della bellezza di questa location vi consigliamo di vedere il video di Gabriele Colzi in questo bellissimo paradiso!

Contatti

2 thoughts on “L’orto delle zucche in Toscana: un’esperienza autunnale in perfetto stile americano

  1. Per raggiungere l’orto delle zucche in treno la stazione più vicina è quella di Figline Valdarno, non Reggello…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *