Terra – Un glamping da sogno con lodge safari a Saturnia

0

Oggi vi portiamo in Maremma nella bassa Toscana, per parlarvi di uno dei glamping nati nel 2023 che più sta facendo parlare di se in modo molto positivo. Stiamo parlando di Terra. Una struttura ricettiva glamping con ben 3 bellissime tende lodge ( tende safari ) affacciate su le dolci colline toscane a soli 5 minuti dalle Terme di Saturnia. Le tende prendono il nome di Moja , Mbili , Tatu.

Il mare all’orizzonte, il Monte argentario e la vista della città di Saturnia sono la cornice del quadro che gli ospiti del glamping possono osservare ogni giorno dal proprio lodge.

Il glamping è stato realizzato ed attualmente gestito da una coppia di giovani ragazzi ( Angela e Martino ) amanti del viaggio che si sono voluti mettere alla prova in questa fantastica esperienza turistica.

Come ci ha raccontato Angela, la proprietaria, “l’idea e’ nata in Kenya, dove abbiamo vissuto per 4 anni, guadagnando da vivere gestendo un campo tendato in mezzo alla savana. Una volta rientrati abbiamo voluto ricreare in Italia la stessa atmosfera che si respirava là”

Il motore di tutto il progetto è da sempre il vero contatto con la natura, ci racconta Angela. Il poter vivere spazi aperti e ancora poco contaminati, l’essere liberi anche solo per una notte, una sorta di ritorno alle origini. Senza però rinunciare al comfort a cui siamo abituati. In vero stile glamping.


Anche voi siete dei veri glamper e adorate soggiornare a contatto con la natura ?

Se siete amanti di questo tipo di sistemazioni particolari dovreste comprare Glamping Porn, la prima guida al mondo a recensire le migliori strutture glamping in Italia, per chi fosse interessato ad acquistarla può farlo su Amazon al link del banner qui sotto o direttamente qui : https://amzn.to/3D4N7O5 .


Terra, è composta da lodge tendati ( comunemente chiamate tende safari ) che sono stati costruiti in cima ad una collina e dominano il paesaggio con una vasta visuale sconfinata sulle colline attorno a 180 gradi.

Questo proprio per avvicinare il più’ possibile i clienti alla natura e quindi farli sentire parte di essa. Anche l’arredamento è stato studiato e realizzato cercando di rispettare il più’ possibile il carattere rustico e naturale del posto, utilizzando prevalentemente legno e materiali tipici della zona. Le grandi pedane che iniziano dentro la tenda e continuano anche fuori dalla stessa rendono il tutto super accogliente in ogni stagione.

I proprietari Angela e Martino, il vero fulcro del progetto Terra si occupano insieme e con passione di tutti i lavori necessari al funzionamento del Glamping stesso. I clienti non si sentono mai abbandonati e sono coccolati e soddisfatti in ogni loro richiesta.

Qui a Terra, il cliente viene prima di tutti.

L’idea per il futuro, continua Angela, è quella di fare di Terra un piccolo ed esclusivo glamping, per poter dare alle persone e alle cose il giusto tempo che richiedono. Ogni lodge ha presente anche un bellissimo hot tub sulla pedana/terrazza davanti alla camera dove poter osservare alba e tramonto.

Un soggiorno da Terra è un’esperienza sensoriale e di benessere.

La tenda con i suoi confort, la vista sulle colline con i campi di grano, i profumi della terra, l’assoluta pace e relax, il gusto dei sapori tradizionali del menù come percorso di degustazione di prodotti tipici e gli ingredienti nostrani della Toscana a chilometro zero rendono tutto questo unico ed indimenticabile.


Se il business del glamping ti incuriosisce e sei interessato a realizzare una tua struttura puoi essere seguito passo dopo passo nella sua realizzazione scrivendoci attraverso il form qui sotto e richiedendo una consulenza personalizzata a pagamento. Ti affiancheremo suggerendoti quali sono i migliori fornitori e quali sono gli step da fare per semplificare tutta la burocrazia.

Potete acquistare anche i nostri pacchetti di consulenza offline a questo link qui , tra cui anche la nostra guida su l’influencer marketing per strutture glamping. Per una consulenza personalizzata puoi contattarci via email a francesco.salvaggio@gmail.com

Vuoi creare una struttura glamping ?

Richiedi una consulenza a pagamento per avere supporto con fornitori e burocrazia


Terra Glamping collabora anche con Terme di Saturnia, che dista a soli 5 minuti , le cui acque magiche curano il benessere e lo spirito di migliaia di persone da tantissimi anni e offrono la possibilità’ di completare l’esperienza iniziata al glamping nei migliori dei modi. Ad ogni cliente del glamping e’ riservato uno sconto del 15% sull’ingresso giornaliero alle terme ( https://www.termedisaturnia.it/saturnia-day-spa/parco-termale/ ).

Le tende safari del glamping Terra sono la soluzione ideale per chi desidera un’esperienza autentica e immersiva nella natura. Grazie alla loro spaziosità da 45mq fino a 65mq ed al loro confort le tende sono un alloggio perfetto anche per tutte quelle persone che vogliono scoprire qualcosa in più su un territorio bello e selvaggio come quello della Maremma. Prezzi delle tende a partire da 136€ a notte con colazione inclusa.

Potete trovare maggiori informazioni sul glamping Terra sul loro sito ufficiale : https://www.terrasaturniatentedlodges.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *