Quinta da Pacheca, il glamping dove dormire nelle botti in Portogallo

0

Non vi aspettereste mai di trovare una location del genere in Portogallo. In questa terra famosa per il surf invece potrete dormire in delle stupende botti di legno. Questa infatti è una delle esperienze più interessanti da vivere in Portogallo.

Siamo a Quinta da Pacheca nella zona di Peso da Régua a qualche decina di chilometri di distanza da Porto nel centro della bellissima nazione che si affaccia sull’Oceano Atlantico, questa è la zona con la città principale della regione vinicola. Pensate che in questa parte di Portogallo ci sono viti ed ulivi che risalgono addirittura al XVI secolo.

In una location tanto particolare quanto unica nel mezzo del vigneto di Quinta da Pacheca, i proprietari della struttura stessa hanno lanciato una nuova opzione per passare una notte super romantica. Qui si alloggia in una gigantesca botte di vino con apertura circolare molto simile ad una hobbit house.

Photo by redcharlie | @redcharlie1 on Unsplash

Ogni botte è delimitata in uno spazio di circa 270 metri quadri e ha davanti al proprio ingresso una ampia pedana in legno, che può essere considerato un terrazzo. Qui sono posizionate delle comode sedie e dei divanetti che vi permetteranno di trovare il massimo della pace in questo glamping, oppure che potrete utilizzare per sorseggiare un buon bicchiere di porto.

All’interno le botti si presentano davvero molto eleganti, ogni camera botte è dotata di tutti i tipici comfort di un hotel di categoria, nel ristretto spazio della camera è comunque presente il comodo letto matrimoniale, una cabina doccia, un lucernario che vi permetterà alla notte di poter guardare le stelle, Wi-Fi e aria condizionata.

Photo by Leandro Silva on Unsplash

Se siete interessati alle strutture glamping ne potete trovare alcune all’interno del libro Glamping Porn, la prima guida al mondo a recensire le migliori strutture glamping, per chi fosse interessato ad acquistarla può farlo su Amazon al link del banner qui sotto o direttamente qui : https://amzn.to/3iWA3DV

Pernottando a Quinta da Pacheca gli ospiti avranno l’occasione di partecipare a diverse particolari esperienze e workshop. Sono organizzate infatti degustazioni di vini, oli, marmellate e altri prodotti e raccolte di prodotti direttamente nei campi attorno alla struttura.

Annesso all’hotel vi è anche uno splendido ristorante della cantina, in una location romantica e dallo stile rustico. Anche gli ospiti più raffinati potranno quindi trovare tutto quello di cui posson aver bisogno.

Il costo della camera doppia è di 550 euro a notte con colazione inclusa. I prezzi stanno aumentando esponenzialmente anno dopo anno a causa della grande richiesta di questo wine hotel. La colazione a base di prodotti dolci e salati viene servita in camera.

Se volete approfondire vi invitiamo a vedere il video qui sotto. Trovate ulteriori informazioni sulla struttura e su come prenotare direttamente sul loro sito web : https://quintadapacheca.com/

Se il mondo del glamping ti incuriosisce e sei interessato a realizzare una tua struttura puoi essere seguito passo passo nella sua realizzazione della stessa scrivendoci attraverso il form qui sotto e richiedendo una consulenza a pagamento.  Ti affiancheremo suggerendoti quali sono i migliori fornitori per ogni tipo di struttura, quale sia quella più adatta alla tua zona, come minimizzare le spese massimizzando i guadagni e quali sono gli step da fare per semplificare tutta la burocrazia. Puoi anche consultare questa pagina per ulteriori informazioni a riguardo https://myglamping.it/consulenze/.

Vuoi creare una struttura glamping ?

Richiedi una consulenza a pagamento per avere supporto con fornitori e burocrazia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *