Pian delle Ginestre, un glamping nella natura nel Golfo di Baratti

0

Nel cuore della bassa Toscana a due passi dalla Costa degli Etruschi ed a 10km nell’interno rispetto a San Vincenzo nel comune di Sassetta (prov. di Livorno) troviamo il bellissimo glamping Pian della Ginestre. Una bellissima scoperta dello scorso 2022 che si presenta come un’altra struttura che vale la pena visitare se avete in programma un viaggio nell’interno livornese.

Il glamping prende il nome appunto dai bellissimi fiori di ginestre che sono presenti nella vegetazione all’interno del glamping. La struttura offre la possibilità di soggiornare in delle medie tende safari ( lodge ) di 18 mq con letto matrimoniale e bagno in camera che vi faranno apprezzare tanto una vita più lenta, lontana dal caos della città e più a contatto con la natura.

Ogni lodge è ben fatto ed ha delle grandi aperture nei teloni che costituiscono la parte superiore della struttura per permettono di far entrare molta luce all’interno della struttura rendendo lo spazio interno davvero luminoso. Si nota subito che la struttura è ben fatta e di ottima produzione, creata con eccellenti materiali e anche di una certa eleganza. All’interno del lodge troverete anche tutto quello che serve per potervi preparare un tè caldo o un caffè. Potrete rilassarvi in una rigenerante doccia/vasca e avrete a disposizione anche un piccolo armadio portatile con qualche gruccia attaccapanni per poter tenere in ordine gli indumenti una volta tolti dalle valigie. E’ presente anche un piccolo frigo bar, in modo che se vorrete potrete stivare all’interno un po’ di bevande in estate per mantenerle raffrescate.

Lo spazio attorno alla struttura è molto lussureggiante e vi farà vivere momenti di estremo relax accompagnati dai suoni della natura.

Trovandosi a ridosso della foresta le tende non hanno molti problemi di raffreddamento in estate e sono perfette per chi ama il campeggio ma preferisce avere più spazio, un letto comodo su cui dormire e qualche comfort in più rispetto alle tende da terra.

Nello spazio verde vicino alle tende è presente anche una carinissima piscina in legno esterna in stile molto americano, dove tutti gli ospiti della struttura possono prendere il sole e rilassarsi bevendo un drink. Il glamping offre anche un servizio di colazione inclusa nel prezzo della camera ed un servizio ristorante extra (con prodotti bio e di stagione del loro orto) disponibile nella struttura principale a due passi dalle tende.


Se anche voi siete dei glamper ? Se siete amanti di questo tipo di sistemazioni particolari dovreste comprare Glamping Porn, la prima guida al mondo a recensire le migliori strutture glamping in Italia, per chi fosse interessato ad acquistarla può farlo su Amazon al link del banner qui sotto .

Pian delle Ginestre è una ottima soluzione ricettiva non solo per le persone che vogliono provare l’esperienza del glamping ma anche per tutti quelli che cercano una location su cui poter soggiornare più notti e da usare come base per farsi qualche giorno di mare tra il Golfo di Baratti e la Costa degli Etruschi. Probabilmente questa è la migliore zona di mare dell’intera Toscana. Prezzi a partire da 180€ a notte per singola tenda.

Chi volesse mettersi alla prova nel mondo del glamping creando la propria struttura ricettiva pur non sapendo da dove partire offriamo consulenze a pagamento per tutto quello che riguarda la totale creazione da zero di un business nel mondo del glamping. Ti invitiamo a scriverci attraverso questo form o visitando la pagina sulle consulenze qui di seguito https://myglamping.it/consulenze/ .

Vuoi creare una struttura glamping ?

Richiedi una consulenza a pagamento per avere supporto con fornitori e burocrazia


Il glamping è aperto da metà Aprile fino solitamente al 30 Ottobre, chi prenota attraverso il sito internet della struttura rispetto alle piattaforme di prenotazione online come booking ecc ha diritto ad un prezzo scontato.

Link al sito web della struttura : https://glampingpiandelleginestre.it/glamp/ , telefono : +39 0565-256.508 ed email : info@piandelleginestre.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *