Nella yurta mongola del Glamping il Sole

0

Una delle altre bellissime strutture che mette a disposizione dei loro ospiti il Glamping il Sole è la yurta mongola, chiamata anche Yurta Relax.
La Yurta è l’abitazione tradizionale delle popolazioni nomadi della Mongolia.

Essendo questa stata pensata per un popolo nomade, essa è costruita interamente con materiali naturali: tra cui legno, feltro e cotone. Questa è una dimora accogliente, semplice e funzionale, resistente e leggera.

Anche questa struttura è presente all’interno del libro guida Glamping Porn, che potete acquistare su amazon qui : https://amzn.to/3X3N7pb è disponibile in versione grande e pocket.

La Yurta Relax è stata costruita nel pieno rispetto dell’ambiente e non solo, essa infatti rispetta l’uomo stesso, la natura ed il contesto in cui è posta. Questa forse è la struttura, con meno appeal del Glamping il Sole, quella che probabilmente troverete meno prenotata, in realtà è davvero ben fatta e ben costruita, sia esternamente che internamente. La yurta si trova molto vicina alla struttura principale, quella padronale per intendersi, ma non per questo, non potrete godere di tutta la privacy del caso. Sarete infatti ben lontani da occhi indiscreti e potrete rilassarvi al meglio in una struttura molto particolare tipica di un continente lontano.

Esteticamente la tenda è molto ben curata, sia internamente che esternamente: all’interno l’arredamento è minimal ma è presente sia uno spazioso bagno con lavandino, water e doccia, un carinissimo armadio di legno, un letto matrimoniale, un divano letto e un tavolino con due sedie dove poter fare colazione al mattino oppure che da utilizzare per fare un buonissimo aperitivo alla sera.

Per chi invece volesse passare del tempo all’aria aperta, fuori troverà una zona aperitivo esterna con tanto di amaca per dondolarsi al calar del sole. Insomma provare l’esperienza di dormire in una Yurta è una tra le cose che consiglio sempre, sia per iniziare ad entrare nel mondo del glamping, sia per avvicinarsi allo stile di vita delle popolazioni mongole che da centinaia di anni la usano come abitazione.

Link al sito della struttura : https://www.pserena.it/

Se il mondo del glamping ti incuriosisce e sei interessato a realizzare una tua struttura puoi essere seguito passo passo nella sua realizzazione scrivendoci attraverso il form qui sotto e richiedendo una consulenza a pagamento. Ti affiancheremo suggerendoti quali sono i migliori fornitori e quali sono gli step da fare per semplificare tutta la burocrazia. Puoi anche consultare questa pagina per ulteriori informazioni a riguardo https://myglamping.it/consulenze/ .

Vuoi creare una struttura glamping ?

Richiedi una consulenza a pagamento per avere supporto con fornitori e burocrazia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *