La stanza nella natura – Friland Wild

La filosofia di Friland è molto semplice, vivere un’esperienza unica e indimenticabile in una stanza nella natura. Friland è nato per promuovere un nuovo tipo di turismo, responsabile, eco-sostenibile e lontano dal caos della città per riscoprire il territorio che ci circonda.
E quale miglior modo di questo se non spostando delle piccole casette mobili in location altrettanto belle e particolari, sperse nel verde della natura? Siamo stati a Capriva del Friuli per provare una delle bellissime case mobili di Friland posizionata in una location fantastica, molto vicina alle sponde di un lago artificiale.

La stanza, chiamiamola così, è il connubio perfetto tra comfort ed eco-design; tutti gli alloggi, dal particolare design, sono pensati infatti per avere un minor impatto possibile sull’ambiente e allo stesso tempo garantire grande comfort e comodità per gli ospiti che vi soggiornano.
Friland Wild è una struttura glamping che è stata anche inserito all’interno del libro Glamping Porn, la prima guida al mondo a recensire le migliori strutture glamping, per chi fosse interessato ad acquistarla può farlo su Amazon al link del banner qui sotto o direttamente qui : https://amzn.to/3IX18l6 .

E’ molto apprezzabile infatti la grande vetrata in coda alla struttura che permette di guardare le stelle la notte o di isolarsi completamente dall’esterno grazie ad una tenda a scomparsa. Tutte le strutture Friland non hanno bisogno di essere connesse né alla rete elettrica né allacciate alla rete fognaria e idrica.

L’energia elettrica viene infatti accumulata con una batteria e dei grandi pannelli solari che sono presenti sopra tutto il tetto della struttura, garantendo un’autonomia alla struttura per più di un giorno, mentre l’autosufficienza idrica si basa su un sistema di cisterne interne alla struttura che hanno capienza sufficiente per un soggiorno di alcuni giorni.

Link al sito della struttura : https://fri.land/
Se il mondo del glamping ti incuriosisce e sei interessato a realizzare una tua struttura puoi essere seguito passo passo nella sua realizzazione scrivendoci attraverso il form qui sotto e richiedendo una consulenza a pagamento. Ti affiancheremo suggerendoti quali sono i migliori fornitori e quali sono gli step da fare per semplificare tutta la burocrazia. Puoi anche consultare questa pagina per ulteriori informazioni a riguardo https://myglamping.it/consulenze/ .

Vuoi creare una struttura glamping ?
Richiedi una consulenza a pagamento per avere supporto con fornitori e burocrazia