Friland Wild è un’azienda italiana che offre un’esperienza di turismo lento e responsabile a stretto contatto con la natura. Lo fa attraverso le sue mini case nomadi, ecologiche e autosufficienti, situate in paesaggi da sogno in tutto il Friuli Venezia Giulia.

La filosofia di Friland è molto semplice, vivere un’esperienza unica e indimenticabile in una stanza nella natura. Friland è nato per promuovere un nuovo tipo di turismo, responsabile, eco-sostenibile e lontano dal caos della città per riscoprire il territorio che ci circonda.

La filosofia di friland wild:

  • Friland Wild promuove un turismo responsabile e rispettoso dell’ambiente.
  • L’azienda si impegna a minimizzare l’impatto dei suoi alloggi sul territorio.
  • Gli ospiti sono invitati a vivere in armonia con la natura, riscoprendo i ritmi lenti e semplici della vita.

Vuoi realizzare una container house in Italia ? Contattaci!

Se stai cercando un fornitore per realizzare la tua casa container in Italia, contattaci qui ( https://myglamping.it/vuoi-aprire-un-glamping-richiedi-una-consulenza/ ) sapremo consigliarti i migliori sul mercato. Siamo in contatto con i migliori fornitori sul mercato, sapremo guidarti nella scelta migliore per te tra la vasta scelta di aziende di tutto il mondo e suggerendoti quali sono i bandi pubblici a cui applicare per avere soldi a fondo perduto per la tua prossima struttura ricettiva.

E quale miglior modo di questo se non spostando delle piccole casette mobili in location altrettanto belle e particolari, sperse nel verde della natura? Siamo stati a Capriva del Friuli per provare una delle bellissime case mobili di Friland posizionata in una location fantastica, molto vicina alle sponde di un lago artificiale.

La stanza, chiamiamola così, è il connubio perfetto tra comfort ed eco-design; tutti gli alloggi, dal particolare design, sono pensati infatti per avere un minor impatto possibile sull’ambiente e allo stesso tempo garantire grande comfort e comodità per gli ospiti che vi soggiornano.

Friland Wild è una struttura glamping che è stata anche inserito all’interno del libro Glamping Porn, la prima guida al mondo a recensire le migliori strutture glamping, per chi fosse interessato ad acquistarla può farlo su Amazon al link del banner qui sotto o direttamente qui : https://amzn.to/3IX18l6 .

E’ molto apprezzabile infatti la grande vetrata in coda alla struttura che permette di guardare le stelle la notte o di isolarsi completamente dall’esterno grazie ad una tenda a scomparsa. Tutte le strutture Friland non hanno bisogno di essere connesse né alla rete elettrica né allacciate alla rete fognaria e idrica.

L’energia elettrica viene infatti accumulata con una batteria e dei grandi pannelli solari che sono presenti sopra tutto il tetto della struttura, garantendo un’autonomia alla struttura per più di un giorno, mentre l’autosufficienza idrica si basa su un sistema di cisterne interne alla struttura che hanno capienza sufficiente per un soggiorno di alcuni giorni.

l’interno della casa mobile di Friland Wild

Se il mondo del glamping ti incuriosisce e sei interessato a realizzare una tua struttura puoi essere seguito passo passo nella sua realizzazione scrivendoci attraverso il form qui sotto e richiedendo una consulenza a pagamento. Ti affiancheremo suggerendoti quali sono i migliori fornitori e quali sono gli step da fare per semplificare tutta la burocrazia. Puoi anche consultare questa pagina per ulteriori informazioni a riguardo https://myglamping.it/consulenze/ .

Vuoi creare una struttura glamping ?

Richiedi una consulenza a pagamento per avere supporto con fornitori e burocrazia


Le mini case container di Friland Wild:

  • Sono realizzate in legno di abete e rovere, con un design moderno e minimale.
  • Misurano circa 12 metri quadri e possono ospitare fino a due persone.
  • Offrono tutti i comfort di una vera e propria casa, tra cui un letto matrimoniale, una cucina, un bagno e una veranda con vista panoramica.
  • Sono completamente autosufficienti, grazie a pannelli solari e un sistema di raccolta dell’acqua piovana.

Le location utilizzate da Friland Wild:

  • Le mini case di Friland Wild si trovano in luoghi incontaminati, immersi nella natura.
  • Potrete scegliere di soggiornare in montagna, in riva a un lago, in un bosco o in una vigna.
  • Ogni location offre un’esperienza unica e indimenticabile.

Link al sito della struttura : https://fri.land/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *