La Tiny House tra le Alpi della Provenza

La casa mobile è da sempre un sogno per molti di noi in quanto permette di vivere una vita ricca di comodità seppur su 4 ruote con l’opportunità di spostarsi con frequenza, portandosi dietro la propria casa.
Proprio per questo motivo negli ultimi anni, quando si sente parlare di alloggi insoliti o location glamping ci si imbatte sempre più spesso in favolose case mobili come questa nelle Alpi della Provenza.

Ho scoperto questa location per caso su airbnb.com ed è stato da subito amore a prima vista. Sono un grande appassionato degli alloggi molto piccoli e contenuti e questo mi ha attirato molto. Trovate il link alla location su airbnb in fondo all’articolo.
Se il mondo del glamping ti incuriosisce e sei interessato a realizzare una tua struttura puoi essere seguito passo passo nella sua realizzazione scrivendoci attraverso il form qui sotto e richiedendo una consulenza a pagamento. Ti affiancheremo suggerendoti quali sono i migliori fornitori e quali sono gli step da fare per semplificare tutta la burocrazia. Puoi anche consultare questa pagina per ulteriori informazioni a riguardo https://myglamping.it/consulenze/ .

Vuoi creare una struttura glamping ?
Richiedi una consulenza a pagamento per avere supporto con fornitori e burocrazia
La struttura si trova all’interno di un campeggio alquanto strano, all’apparenza disabitato ma che si anima alla sera. Da quello che ho capito parlando con l’host che era presente al check in, la tiny house è stata posizionata nel campeggio per questo anno 2023, ma si riserva di cambiargli location magari nei prossimi anni nel caso non si trovasse bene.

Devo ammettere che io non ho avuto nessun tipo di problema al campeggio, se non che non c’è linea telefonica e si perde il segnale qualche chilometro prima di entrare nel campeggio, per cui consiglio vivamente tutti magari di salvarvi la mappa offline della location prima di partire.
Una volta arrivati alla location, la tiny house è ospite del campeggio Le Petit Vaux potrete parcheggiare la vostra auto a 20 metri dalla casina in un comodo spazio parcheggio dove non darete fastidio a nessuno. Tutta la zona è molto tranquilla e molto silenziosa, sicuramente al vostro arrivo troverete i due cani della proprietaria del campeggio ad attendervi, davvero molto carini e coccolosi che vi scodinsoleranno anche se è la prima volta che vi vedono.
Se volete sapere qualcosa in più qui potete vedere il video completo della struttura
Anche voi siete dei glamper ? Se siete amanti di questo tipo di sistemazioni particolari dovreste comprare Glamping Porn, la prima guida al mondo a recensire le migliori strutture glamping in Italia, per chi fosse interessato ad acquistarla può farlo su Amazon al link del banner qui sotto o direttamente qui : https://amzn.to/3D4N7O5 .

La casina di legno, sicuramente è molto più bella internamente che esternamente. Appare come un piccolo chalet interamente costruito con materiali ecologici e locali, per essere in armonia con la natura, rispettare l’ambiente e prendersi cura di sé. Seppur sia un piccolo spazio è realmente molto accogliente per godere di momenti di privacy e serenità lontano dalla frenesia urbana addirittura avrete una grande pedana esterna dove poter cenare o sorseggiare un bicchiere di vino.

Lo spazio interno della casa mobile
L’interno è proprio molto grazioso, si ha un grande open space che si sviluppa per tutta la lunghezza della casina, con un divano da una parte, il cucinotto di fronte ad una bellissima stufa a legna e la scala per accedere al soppalco dove è posizionata la camera da letto un letto matrimoniale da una piazza e mezzo.


Il piccolo salotto con la sua stufa in inverno può anche diventare un letto matrimoniale aggiungendo cosi altri due posti letto alla tiny home. Una cucina funzionale vi permetterà di preparare piccoli piatti con prodotti locali, la cucina è ben fornita di stoviglie, posate, acqua e caffee e se siete fortunati anche della pasta o del riso.
Lo spazio per il bagno è stato ricavato all’altra estremità della casina mobile ed è dotato di bagno secco compostabile, doccia e lavabo. Il bagno a secco è una soluzione molto popolare in Francia in queste tipologie di alloggi.

La Tiny House come detto sopra si trova presso il campeggio Petit Vaux, piccolo campeggio familiare, tranquillo e silenzioso dove troverete un piccolo ristorante con prodotti biologici e locali, giochi per bambini. Personalmente vi consiglio di comperare qualcosa da mangiare e cucinare prima del vostro arrivo e godervi a pieno l’atmosfera della casina anche utilizzando tutta la cucina.
Potete prenotare la struttura su airbnb qui : https://www.airbnb.it/rooms/785577208328042731