La casa specchio invisibile nel deserto del Joshua Tree National Park

In una location che sembra sia nata da un set di Hollywood, da qualche anno è nata una delle proprietà che ha fatto più parlare il web per forme e stile. Si chiama “The Invisible House” ed è una struttura a specchio avveniristica piazzata nel mezzo del deserto del Joshua Tree National Park in California a circa un’ora di auto da San Bernardino e a due ore da Los Angeles.
L’esclusiva casa cuboide è stata visitata da celebrità come Lizzo, Diplo e Demi Lovato.
Proprio la sua vicinanza alla megalopoli di LA che pullula di vip e personaggi dello spettacolo l’ha resa celebre sui social, infatti moltissime celebrity di hollywood han fatto conoscere la struttura prenotandola come airbnb o anche per la produzione di clip musicali.

La casa è situata su un terreno desertico di 90 acri nel deserto del Joshua Tree National Park. La casa è stata progettata per riflettere la bellezza del paesaggio deserto roccioso circostante. Tutte le pareti esterne sono realizzate in vetro “Solarcool” altamente termoriflettente, con un sistema di isolamento “Cool Roof” in schiuma .
La struttura è situata dietro una collina in modo che possa essere protetta dal sole pomeridiano.
La massa termica di cemento e l’acqua della piscina lunga 100 piedi aiutano a mantenere costante la temperatura interna durante le giornate calde e le notti fresche.
Oltre alla strada di accesso sterrata richiesta, nient’altro è stato compromesso e la struttura si incastra perfettamente nel paesaggio selvaggio di Joshua Tree. L’edificio riflette la bellezza del deserto e cambia costantemente aspetto e relazione con la natura circostante in continua evoluzione.
Gli interni della invisible house
La pianta della Invisible House è a forma rettangolare, lunga e molta stretta. Riesce ad ospitare una cucina, un salotto, una sala da pranzo, 4 camere da letto ed i bagni.
All’interno della struttura è presente anche una piscina lunga 30 metri che quasi la metà della zona living. Per quanto riguarda gli arredamenti interni si è cercato di mantenere lo stile minimal e pulito dell’esterno. Le forme nette e spigolose sono il live motive della struttura.
Vediamo insieme la configurazione degli spazi interni :
- Camera da letto principale num.1: letto king size, bagno privato con doccia a cascata, vasca da bagno Boffi
- Camera num.2: letto king size, bagno privato in vetro con doccia a cascata
- Camera da letto num.3: letto matrimoniale, bagno privato con doccia a cascata
- Area comune: bagno completo
- Camera da letto num.4 ( nella casina esterna indipendente): letto king size, bagno completo e area salotto

Ecosostenibilità della casa specchio
Essendo una casa avveniristica e pensata al futuro si è cercato di renderla il più eco sostenibile possibile.
Trovandosi in una soluzione desertica dove è il sole a farla da padrona si è deciso di installare sul tetto della struttura un impianto fotovoltaico di circa 500 mq, l’area della stessa struttura, tutto questo per avere l’energia elettrica necessaria al riscaldamento dell’acqua sanitaria, che per l’utilizzo del condizionamento e dell’energia necessaria per l’illuminazione della stessa casa.


Se siete interessati alle strutture glamping ne potete trovare alcune all’interno del libro Glamping Porn, la prima guida al mondo a recensire le migliori strutture glamping, per chi fosse interessato ad acquistarla può farlo su Amazon al link del banner qui sotto o direttamente qui : https://amzn.to/3iWA3DV

Dove si trova ?


La casa si trova all’interno del Joshua Tree National park in un contesto lunare, quasi surreale. Se volete raggiungerla con la vostra auto potete usare questo link di google maps : https://goo.gl/maps/TRhBFc9vvbRJ7Ai76

Se il mondo del glamping ti incuriosisce e sei interessato a realizzare una tua struttura puoi essere seguito passo passo nella sua realizzazione della stessa scrivendoci attraverso il form qui sotto e richiedendo una consulenza a pagamento.
Ti affiancheremo suggerendoti quali sono i migliori fornitori per ogni tipo di struttura, quale sia quella più adatta alla tua zona, come minimizzare le spese massimizzando i guadagni e quali sono gli step da fare per semplificare tutta la burocrazia. Puoi anche consultare questa pagina per ulteriori informazioni a riguardo https://myglamping.it/consulenze/.

Vuoi creare una struttura glamping ?
Richiedi una consulenza a pagamento per avere supporto con fornitori e burocrazia
Come prenotarla e quanto costa a notte ?
Per i pochi fortunati che si potranno permettere di prenotare la casa invisibile, vi lasciamo i riferimenti al sito web ufficiale per poterlo fare : https://www.invisible.house/ – Prezzi a partire da 3000$ a notte. La casa è quasi sempre sold out nonostante l’elevato prezzo di prenotazione, vi raccomandiamo quindi di prenotare con largo anticipo.
La casa è spesso utilizzata anche per eventi aziendali, shooting fotografici o riprese.
Il progetto completo sul sito di archilovers : https://www.archilovers.com/projects/272358/invisible-house.html
Photo credits : https://www.invisible.house/