La Casa Hobbit a Villa Minozzo in Emilia Romagna

Quanti di voi sono amanti delle fiabe o dei bellissimi film fantasy come il Signore degli Anelli o The Hobbit ?
Immagino moltissimi, ma allo stesso tempo soltanto pochi in Italia sanno che al confine tra le regioni di Emilia Romagna e Toscana, più precisamente a Villa Minozzo c’è una bellissima casa hobbit capace di attirare turisti appassionati e turisti da tutta Italia. In fondo all’articolo trovate il link per effettuare la prenotazione.

Probabilmente molti lettori di myGlamping.it conoscono il villaggio di case hobbit presente in New Zealand, chiamato Hobbitown ( ve ne abbiamo parlato qui : https://myglamping.it/hobbiton-il-villaggio-del-signore-degli-anelli-esiste-veramente/ ).
Senza però prendere l’aereo in una posizione comoda tutte le persone che abitano nel centro Italia possono raggiungere facilmente il piccolo borgo di Villa Minozzo in questa magica location gestita da Jill, una signora inglese davvero carina che vi accoglierà facendovi sentire a casa.
Se il mondo del glamping ti incuriosisce e sei interessato a realizzare una tua struttura puoi essere seguito passo passo nella sua realizzazione scrivendoci attraverso il form qui sotto e richiedendo una consulenza a pagamento. Ti affiancheremo suggerendoti quali sono i migliori fornitori e quali sono gli step da fare per semplificare tutta la burocrazia. Puoi anche consultare questa pagina per ulteriori informazioni a riguardo https://myglamping.it/consulenze/ .

Vuoi creare una struttura glamping ?
Richiedi una consulenza a pagamento per avere supporto con fornitori e burocrazia
Come sono gli interni delle casa hobbit?
La casa hobbit in pratica è un grande open space che ospita anche la camera da letto, molto rustica ma allo stesso tempo proprio super accogliente. In grande letto matrimoniale a molle vi farà sentire avvolti e vi accompagnerà in un sonno magico.



Nella zona cucina troverete un fornellino a gas da campeggio che sarà sufficiente per tutto quello che vorrete preparare, ci sono anche le stoviglie.

Nella casa trovete moltissime cose a cui è stata data una seconda vita e che apprezzerete moltissimo. In tutta la struttura non è presente il wifi, potrete quindi cogliere l’occasione per disintossicarvi dai social media. Ogni tanto c’è bisogno anche di quello!!
E’ presente il bagno nella casa hobbit ?
All’interno della hobbit house è presente un bagno a tutti gli effetti, con acqua corrente ma water a secco, è infatti questo un bagno conpostabile.

Se siete amanti di questo tipo di sistemazioni particolari dovreste comprare Glamping Porn, la prima guida al mondo a recensire le migliori strutture glamping in Italia, per chi fosse interessato ad acquistarla può farlo su Amazon al link del banner qui sotto o direttamente qui : https://amzn.to/3IX18l6 .

Se siete alla ricerca di una struttura particolare, selvaggia ma allo stesso tempo molto accogliente e che vi riporta alla filmografia fantasy tanto di moda adesso dovreste prendere in considerazione questa struttura.
La struttura è pet friendly, potete portare quindi con voi il vostro cucciolo seppur rimanga al guinsagli, essendo presenti altri animali ( cani e gatti ) all’interno della proprietà.
Come si raggiunge la hobbit house ?
Il piccolo paesino di Villa Minozzo che ospita la hobbit house si trova in un punto strategico delle garfagnana e degli appenini tosco emiliani, qui siete a circa un’ora e mezzo da Parma, un’ora e quarantacinque minuti da Bologna e due ore e trenta da Firenze. Seppur la strada possa in alcuni punti sembrare impervia potete raggiungere tranquillamente la location anche con una coupe o un’auto molto bassa.
Come si prenota la hobbit house ?
Potete prenotare questa bellissima struttura su Airbnb : https://www.airbnb.it/rooms/19582936
Prezzi a partire da circa 80€ a notte con un minimum stay di 2 notti + costi di servizio.