Intervista: Valeria e Kim della proprietà di Pigna Felice

0

Oggi nella rubrica delle interviste qui su myGlamping.it andiamo a parlare con due persone che conosco ormai da qualche anno che sono i proprietari di Pigna Felice, ideatori dell’easy camping, un nuovo modo di fare vacanza tra il glamping ed il camping con 3 location una più bella dell’altra nella bassa Toscana ( Talamone, Punta Ala e Le Marze ).

Faremo quindi due chiacchiere con Valeria e Kim, entrambi nel mondo del turismo da diversi anni appassionati di turismo en plein air.

Ciao Valeria e Kim grazie per aver accettato l’invito per questa intervista : 

Potete parlarci brevemente di chi siete e di come è nata l’idea di Pigna Felice ?

Siamo una coppia e ci siamo conosciuti quando entrambi lavoravamo all’interno di un campeggio. Volevamo creare un nuovo modo di fare campeggio, dare l’opportunità ai nostri ospiti di provare un’esperienza nuova a contatto diretto con la natura.

Come avete scelto il design delle vostre strutture? Come mai le bell tent ? 

Abbiamo cercato (e continuiamo a farlo negli anni) di capire cosa si aspettano gli ospiti da una vacanza a contatto con la natura; nei campeggi in Italia si trovano quasi sempre le solite strutture, noi volevamo qualcosa di completamente nuovo, per questo la scelta delle bell tents.

Potete spiegarci cosa si intende con Easy Camping ?

Con Easy Camping indichiamo la nostra nuova concezione di vacanza en plein air: dormire in una tenda a contatto con la natura, non privandosi del comfort di arrivare e trovare già tutto pronto ed usufruire dei servizi dei camping all’interno dei quali si trovano le nostre tende.

Quali sono i principali segmenti di clientela che frequentano la vostra struttura ? 

Il nostro target è sicuramente il viaggiatore  che prova per la prima volta una vacanza in campeggio e quindi cerca qualcosa di già pronto, senza la necessità di comprare attrezzatura e trovarsi in difficoltà nel primo approccio in camping.

Ci sono, però, anche tante famiglie che vogliono far provare per la prima volta l’esperienza del camping ai propri bambini, oppure coppie più “anziane” abituate al camping, ma che per una volta vogliono la comodità della tenda confortevole e pronta all’arrivo.

Pigna Felice è una modalità di turismo che è adatta solo a coppie o anche a famiglie ?

Crediamo che sia una vacanza adatta sia a coppie, sia a famiglie, che amano la natura e la semplicità della vacanza in campeggio.

Visto che Kim è tedesco avete mai pensato un giorno di poter riprodurre l’idea di Pigna Felice in Germania ? Cambiereste qualcosa nel caso ? 

Abbiamo pensato all’opportunità di riprodurre la nostra idea all’estero, ma per il momento ci concentriamo sull’Italia .

Dal vostro osservatorio avete visto cambiare il mondo del turismo en plein air negli ultimi anni ? Credete che anche le necessità dei vostri ospiti stiano cambiando nel tempo ?

Sicuramente è cambiato il turista in generale: i nostri ospiti si informano, ricercano tante informazioni sul web ed è per questo che cerchiamo di essere il più chiari possibile nella comunicazione.

Con il Covid le esigenze dei viaggiatori sono cambiate, per questo cerchiamo di rispondere alle esigenze e alle aspettative di chi prenota una delle nostre tende.

Il progetto easy camping di Pigna Felice, sta funzionando molto bene, pensate di fare qualche cambiamento in futuro per quanto riguarda la vostra offerta ?

Ogni anno ci impegniamo affinché riusciamo a portare sempre delle novità, che sicuramente non mancheranno anche per la stagione 2024.

Come vedete il mondo del glamping e del camping tra qualche anno ?

Vediamo un crescente interesse per questo tipo di vacanza; sicuramente da parte degli operatori come noi, ci auguriamo una maggiore collaborazione e cura al dettaglio, al viaggiatore e all’esperienza del camping in generale.

Ringrazio Valeria e Kim per il tempo che ci hanno dedicato e la chiarezza nelle informazioni che ci hanno fornito in questa bellissima intervista. Potete approfondire qualcosa in più su Pigna Felice sul loro sito web : https://pignafelice.com/ 

Trovate di seguito anche gli articoli che abbiamo scritto sulle loro strutture :

Pigna Felice a Le Marze : https://myglamping.it/un-nuovo-modo-di-fare-campeggio-al-camping-le-marze-by-pigna-felice/

Pigna Felice a Talamone : https://myglamping.it/pigna-felice-easy-camping-a-talamone/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *