Il villaggio delle case sull’albero in Francia

A Guyonvelle a due passi dal Parco Nazionale delle Foreste Francesi si sviluppa un villaggio di case sull’albero molto particolari che negli ultimi anni è diventato molto famoso online. Ho avuto il piacere di visitarlo questa estate in Agosto. Purtroppo o per fortuna il villaggio non è molto popolare sui social media, per cui è stato davvero difficile trovarlo anche per me che ho molti contatti in questo mondo per scovare questo tipo di strutture. Personalmente l’ho trovato soltanto su airbnb ( vi lascio il link alla struttura in fondo all’articolo ).

La bellezza di questa location è la particolarità delle strutture che ci si trovano, qui ci sono le tipiche case sull’albero a capanna, le case sull’albero a forma di nido e quelle fatte a uovo. Se sarete in grado di scendere a qualche compromesso per quanto riguarda il comfort questo villaggio potrebbe diventare la vostra oasi di relax.

Se volete trascorrere un soggiorno romantico in coppia o con la famiglia apprezzerete moltissimo questo graziosissimo bosco di 5 ettari che ospita cinque splendide baite e ben sette case sull’albero tutte dal nome da sogno, uniche e tra lussureggianti alberi secolari lontani dalla vista, in osmosi con la natura. Il contesto naturale è preservato e la vostra tranquillità sarà garantita.

Qui la natura è onnipresente, scegliere di pernottare qualche giorno in una casa sull’albero può servire per rilassarssi, per coccolarsi fuggire da tutto e da tuttu per andare dove nessuno ti cercherà!

Consiglio comunque a chi ha in mente di visitare questa location di andarci soltanto in estate in quanto l’assenza all’interno di riscaldamento o di stufette potrebbe limitare la piacevolezza del soggiorno durante i mesi più freddi e piovosi.

Link alla struttura su airbnb : https://www.airbnb.it/rooms/30064398 – link al loro sito web : https://www.larbreacabane.com/main/nos-cabanes/

Se il mondo del glamping ti incuriosisce e sei interessato a realizzare una tua struttura puoi essere seguito passo passo nella sua realizzazione scrivendoci attraverso il form qui sotto e richiedendo una consulenza a pagamento. Ti affiancheremo suggerendoti quali sono i migliori fornitori e quali sono gli step da fare per semplificare tutta la burocrazia. Puoi anche consultare questa pagina per ulteriori informazioni a riguardo https://myglamping.it/consulenze/ .

Vuoi creare una struttura glamping ?

Richiedi una consulenza a pagamento per avere supporto con fornitori e burocrazia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *