Il sogno di dormire in una Yurta Mongola in Toscana

0

Nel cuore della campagna Toscana, al centro di tutto perché a pochissimi minuti di auto da Siena, Montalcino, Pienza e dal Chianti troviamo il glamping 2 Cuori e 1 Yurta ( trovi il link alla struttura in fondo all’articolo ).

Questo glamping è ormai presente sul territorio toscano da qualche anno e si è fatto conoscere al pubblico per le sue 4 bellissime yurte mongole nelle quali è possibile pernottare e passare dei giorni in completo relax e fuori dal caos della città. La struttura è nata inizialmente con 2 yurta e nella scorsa estate ha aggiunto alla propria offerta turistica altre 2 strutture yurta di cui vi parleremo in un prossimo articolo qui su myGlamping.it .

Qui siamo proprio in aperta campagna, lontano da strade trafficate, inquinamento acustico e smog. Tutto quello che ci stressa nella vita di città, qui possiamo dimenticarlo. Per arrivare al glamping si deve percorrere una strada bianca per circa un chilometro e mezzo, per cui gli ospiti che arrivano con una auto sportiva o molto bassa dovranno fare attenzione ed andare piano, anche per non spaventare tutti gli animali da fattoria che si vedono arrivando al glamping.

La campagna infatti è sinonimo di pace e relax per cui si deve sempre cercare di mantenere il più possibile intatto questo ecosistema naturale. Una volta arrivati al glamping potrete parcheggiare la vostra auto nel posto macchina proprio accanto alla yurta cosi da garantirvi il massimo della comodità, ad ogni modo ci sarà la proprietaria Federica ad aspettarvi per farvi strada e darvi tutte le indicazioni del caso. Una volta parcheggiata l’auto, vi renderete subito conto in che angolo di paradiso siete capitati.

Ogni yurta ha a disposizione anche un piccolo giardino privato accanto e davanti alla yurta stessa dove gli ospiti potranno rilassarsi in comode sedie a sdraio, riposare su fantastiche sedie a dondolo, godersi un bagno caldo nella hot tub che viene messo a disposizione oppure accendersi un fuoco in stile campeggio nel campfire presente nel giardinetto.


Se il business del glamping ti incuriosisce e sei interessato a realizzare una tua struttura puoi essere seguito passo dopo passo nella sua realizzazione scrivendoci attraverso il form qui sotto e richiedendo una consulenza personalizzata a pagamento. Ti affiancheremo suggerendoti quali sono i migliori fornitori e quali sono gli step da fare per semplificare tutta la burocrazia.

Potete acquistare anche i nostri pacchetti di consulenza offline a questo link : https://myglamping.lemonsqueezy.com/ oppure contattarci via email a francesco.salvaggio@gmail.com

Maggiori informazioni a riguardo qui : https://myglamping.it/consulenze/ .

Vuoi creare una struttura glamping ?

Richiedi una consulenza a pagamento per avere supporto con fornitori e burocrazia


Per l’accensione dell’hot tub se non si ha dimestichezza con il fuoco, essendo questo a legna, potrete chiedere aiuto a Federica che si farà in quattro, per rendere la vostra esperienza nel glamping la migliore possibile. Il pernottamento in yurta è molto comodo, queste infatti non sono delle semplici yurte come si possono trovare nei vari agriturismi sparsi nel territorio italiano, bensì delle luxury yurt molto ben fatte è arredate con stile e gusto.

Come dice il nome del glamping, la struttura inizialmente è nata con ben 2 yurta, ognuna delle quali è arredata in un modo diverso dall’altra, con un allestimento che mi ha ricordato molto lo stile boho e boho chic.

Ogni yurta ha all’interno un letto a baldacchino, un divanetto, una zona cucina e uno spazioso bagno tutto decorato. Chi decide di mangiare in yurta può contare sul servizio a domicilio di un ristorante convenzionato della zona, grazie al quale è possibile ricevere uno sfizioso menù toscano direttamente nella yurta.


Anche voi siete dei veri glamper e adorate soggiornare a contatto con la natura ?

Se siete amanti di questo tipo di sistemazioni particolari dovreste comprare Glamping Porn, la prima guida al mondo a recensire le migliori strutture glamping in Italia, per chi fosse interessato ad acquistarla può farlo su Amazon al link del banner qui sotto o direttamente qui : https://amzn.to/3D4N7O5 .


Per la colazione invece tutto il necessario è già pronto all’interno della yurta. Vivere la campagna toscana in un glamping come questo è senz’altro un’esperienza indimenticabile per apprezzare un territorio rurale intatto ed accogliente al tempo stesso.

Prezzi da 220€ a 260€ a notte a seconda del periodo, in alcune settimane è richiesto un periodo minimo di soggiorno di 2 o 3 notti.

Link al sito web della struttura : www.duecuorieunayurta.com – oppure scrivere a info@duecuorieunayurta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *