Chocolate Village by the river, un favoloso glamping in Slovenia

0

Ai piedi delle montagne a pochi chilometri da Maribor è nato nel 2020 un bellissimo luxury glamping chiamato Chocolate Village by the River, il glamping sorge infatti sul fiume Drava. Chocolate Village è un glamping resort di lusso. Un paradiso per gli amanti della natura, per gli amanti degli alberi e per coloro che amano i bei panorami, la pace e la tranquillità e per non dimenticare la Chocolate Factory by the River è il paradiso per gli amanti del cioccolato.

Questo nuovo resort a 5 km dalla seconda città più grande della Slovenia (Maribor), promette di essere un “paradiso per i veri golosi” con 11 sistemazioni in 11 lodge di legno molto moderni. Potrete dormire in accoglienti strutture per due persone sulle cime degli alberi o in lodge più grandi per quattro persone con vasche idromassaggio private e caminetti interni, è presente anche una spa sopraelevata con vista su tutta la struttura.

Si chiama Chocolate Village perchè è il glamping offre un sacco di experiences basate sulla cioccolata. Potrete visitare il Chocolate Center accanto alla struttura, provare le delizie del ristorante Jack and Joe, richiedere un box colazione a base di cioccolata, prenotare un massaggio alla cioccolata e molto altro. Qui di seguito alcune delle experience che potrete richiedere e prenotare.

Mentre il concetto del “tutto a tema cioccolato” potrebbe sembrare troppo dolciastro per alcuni, l’ambiente tranquillo del resort sul fiume e l’attenzione ai dettagli in tutti i cabin, impedisce che questo sia semplicemente uno stratagemma di marketing, molte persone visitano questo glamping proprio perchè offre tantissime opportunità eno-gastronomiche.

Le sistemazioni del glamping :

Ogni lodge ha una vista sul fiume Drava e una propria area salotto all’aperto davanti l’ingresso. Aspettati quindi di svegliarti guardando cigni, aironi e anatre che sguazzano nel laghetto e talvolta anche nella piscina comune del glamping. Per chi visita il glamping in inverno è possibile raggiungere le piste sciistiche a soli 5 km dal glamping. A Maribor si ha il più grande comprensorio sciistico della Slovenia, Mariborsko Pohorje. Mentre chi visita il glamping in estate può noleggiare all’interno della struttura delle bici o delle ebike ed utilizzarle sulla pista ciclabile della Drava (che attraversa Italia, Austria, Slovenia e Croazia), a breve distanza dalla struttura si ha anche il bike park del Pohorje.

Dove dormirete :

Ogni lodge è rifornito di tutto, con cucine, riscaldamento, minibar gratuito, TV, accappatoi e pantofole, il comfort è la chiave di questo luxury glamping. Il colore dei cabin di legno che costituiscono le stanza ricordano il colore del cioccolato, con tocchi di colore contrastanti da sedie gialle e tappeti geometrici. Le grandi finestre presenti sia al piano terra che nel soppalco consentono di ammirare la vista del fiume di fronte e di far entrare un sacco di lune all’interno della struttura, non preoccupatevi della privacy, tende spesse su ogni finestra vi faranno sentire al sicuro da ogni sguardo indiscreto.

L’attenzione ai dettagli a tema cioccolato è impressionante: oltre ai cosmetici realizzati appositamente per la zona bagno, ci sono gin e birra al cioccolato di produzione locale nel minibar vi viene regalato persino un profilattico al cioccolato.

I pasti nel glamping e dove mangiare :

Ogni mattina viene consegnato davanti al lodge all’orario desiderato un box di legno con la forma della casa del lodge contenente la colazione. Abbiamo gustato una colazione rustica salata slovena con ingredienti provenienti da fattorie locali, tra cui muesli, ricotta a forma di cuore, salame con champagne, pane, pomodori e frutta fresca. C’è anche l’opzione di una colazione salutare o una colazione al cioccolato per veri amanti della cioccolata a base di prodotti come formaggio al cioccolato e salsicce al cioccolato.

Sebbene non ci sia un ristorante designato in loco, c’è un bar annesso alla fabbrica di cioccolato e un “rifugio gourmet” che passa inosservato vicino all’ingresso dove potrete gustare e acquistare del vino locale (e acquistare altri articoli locali). I lodge hanno anche le cucine all’interno, rendendo il self-catering un’opzione a disposizione dei clineti. Se questo però vi sembra uno sforzo eccessivo, c’è un braciere di fronte al fiume dove in alcune date uno chef cucinerà per gli ospiti, questo avviene circa una o due volte alla settimana, così come la possibilità di assumere un chef privato se soggiorni in uno dei lodge più grandi.

Le attività che potrete fare :

Varie experience e laboratori possono essere organizzati dallo staff del Chocolate Village, dalle attività a tema cioccolato, come una sessione di abbinamento vino e cioccolato con un sommelier nella cantina del glamping, ai tour in ebike nel comprensorio, alle degustazioni di vino nei vigneti locali e una visita alla vite più antica nel mondo.

C’è anche una piccola piscina di fronte ai lodge più una sauna e una vasca idromassaggio esterna in una casa sull’albero, che può essere prenotata per uno slot privato di tre ore per € 80 circa ( prezzi di estate 2022 )

Tutte le info sulle varie experiences qui : https://chocolatevillage.eu/list-of-experiences

Se siete amanti dei glamping e siete alla ricerca di esperienze particolari sia in campo hospitality che in campo eno gastronomico, questa è una tappa che dovete assolutamente aggiungere al vostro viaggio in Slovenia. Il glamping è aperto più o meno tutto l’anno, in inverno qui troverete sicuramente molta neve, per cui partite con abbigliamento adeguato ad una location di montagna. Di seguito il video della struttura :

Link al sito web della struttura : https://chocolatevillage.eu/

IndirizzoLimbuško nabrežje 6, 2341 Limbuš, Slovenia
Numero di telefono+386 41 421 460
Sito webchocolatevillage.eu/
Facebookwww.facebook.com/Chocolate-village-by-the-river-409142742995607/

Se il mondo del glamping ti incuriosisce e sei interessato a realizzare una tua struttura puoi essere seguito passo passo nella sua realizzazione scrivendoci attraverso il form qui sotto e richiedendo una consulenza a pagamento. Ti affiancheremo suggerendoti quali sono i migliori fornitori e quali sono gli step da fare per semplificare tutta la burocrazia. Puoi anche consultare questa pagina per ulteriori informazioni a riguardo https://myglamping.it/consulenze/ .

Vuoi creare una struttura glamping ?

Richiedi una consulenza a pagamento per avere supporto con fornitori e burocrazia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *