ANYWHERE un progetto di turismo in Giappone su mobile home by DDAA

0

L’architetto giapponese Daisuke Motogi del DDAA ha introdotto un nuovo concetto di vita mobile chiamato “ANYWHERE”, che rivoluziona il modo in cui pensiamo agli alloggi e alla proprietà.

Cos’è NOT A HOTEL ed ANYWHERE?

NOT A HOTEL da vita ad ANYWHERE, un progetto sperimentale che utilizza roulotte vintage come base per creare un nuovo modo di vivere, indipendente dalla posizione.

Il progetto vede la ristrutturazione audace di roulotte da campeggio Airstream e Spartan, trasformandole in cinque veicoli affascinanti disponibili per l’affitto, ognuno con una funzione diversa.

NOT A HOTEL è una startup che propone un nuovo modo di vivere ripensando la proprietà di case vacanza utilizzate solo per un numero limitato di giorni all’anno.

A differenza dei tipici progetti di alloggi mobili, D. Motogi ha cercato di offrire agli ospiti un’avventura più arricchente e flessibile, distribuendo i diversi programmi attraverso le roulotte in alluminio.

Il Design di ANYWHERE

ANYWHERE presenta due grandi veicoli Spartan e tre roulotte da campeggio Airstream, ciascuna ristrutturata in modo audace in rifugi discretamente lussuosi. Il team di DDAA ha selezionato alcune funzioni per popolare ogni unità mobile: un bagno, una cucina, un “snack bar”, due camere da letto private e uno studio.

Completano questi programmi un’ampia area di vita all’aperto, creata posizionando teli tra i veicoli, adattabile a diversi ambienti. Inoltre, Motogi ha dato priorità a una vista a 360 gradi dalle finestre, utilizzando materiali che mettevano in risalto l’estetica della roulotte vintage e minimizzavano le modifiche esterne.


Anche voi siete dei glamper ?

Se siete amanti di questo tipo di sistemazioni particolari dovreste comprare Glamping Porn, la prima guida al mondo a recensire le migliori strutture glamping in Italia, per chi fosse interessato ad acquistarla può farlo su Amazon al link del banner qui sotto o direttamente qui : https://amzn.to/3D4N7O5 .

La Visione di Daisuke Motogi

Daisuke Motogi, fondatore di DDAA/DDAA LAB, è noto per la creazione di ‘architettura incompleta’, progetti che coinvolgono una continua rivalutazione del loro scopo e design.

Con ANYWHERE, Motogi ha cercato di offrire un modo di vivere più gratificante rispetto alle case convenzionali, in cui si può scegliere un veicolo secondo le proprie esigenze e intraprendere un viaggio senza essere vincolati a una particolare località.

ANYWHERE di NOT A HOTEL rappresenta un passo avanti nel campo dell’architettura mobile, offrendo un’esperienza di vita unica e flessibile. Guidato dalla visione innovativa di Daisuke Motogi, il progetto sfida le convenzioni tradizionali di proprietà e alloggio, aprendo nuove possibilità per un futuro di vita mobile.

Ulteriori informazioni su progetto e contenuti

  • Photo credits : Kenta Hasegawa, New Color Inc
  • Project Team: Daisuke Motogi / Yurika Mantoku
  • Cooperation: SOUP DESIGN Architecture
  • Construction: SET UP
  • Planting: Yard Works Inc.
  • Textile Design: onder de linde
  • Artwork: Hiroshi Takizawa
  • Client : https://notahotel.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *