Underdome, la prima struttura glamping con osservatorio astronomico

Torniamo oggi a parlarvi di Underdome Glamping, la bellissima struttura nata in estate 2022 a Bagnaia in provincia di Viterbo, all’interno del Parco dei Cimini, che permette ai loro ospiti di dormire in cupola geodetica (in gergo glamping dome). Tra le varie experiences elencate sul sito di Underdome Glamping infatti potrete selezionare e prenotare la serata astronomica https://www.underdome.it/esperienze/, una vera e propria esperienza che vi lascerà a bocca aperta.

Underdome infatti è nato accanto ad un vero e proprio osservatorio atronomico professionale, usato da astrofisici e appassionati di tutto il centro italia per guardare il cielo e le stelle. L’osservatorio (che è gestito da Paolo Candy noto astronomo internazionale e autore di svariate opere scientifiche), è situato proprio accanto al dome dove pernottano gli ospiti del glamping ed è separato da esso da una alta siepe che ne delimita il perimetro. La zona è molto particolare e si presta benissimo per questo tipo di experience infatti siamo sulla cima di una collina dove alla sera non c’è praticamente inquinamento luminoso! Per questo motivo le luci del glamping stesso su richiesta possono essere spente nelle serate astronomiche, per permettere agli ospiti di gustarsi le stelle sopra di loro nel buio più completo.



Se siete interessati alle strutture glamping ne potete trovare alcune all’interno del libro Glamping Porn, la prima guida al mondo a recensire le migliori strutture glamping, per chi fosse interessato ad acquistarla può farlo su Amazon al link del banner qui sotto o direttamente qui : https://amzn.to/3iWA3DV

Anche Noi di myGlamping abbiamo avuto l’opportunità di fare questa esperienza accompagnati dal prof. Paolo Candy, con il professore abbiamo potuto osservare diverse costellazioni, finendo con osservare gli anelli di Saturno e la superficie lunare!! Una experience della durata di circa un’ora in cui il tempo è volato! Per chi se lo sta chiedendo il costo di questa experience alla data di scrittura di questo articolo è di circa 80€.

Se il mondo del glamping ti incuriosisce e sei interessato a realizzare una tua struttura puoi essere seguito passo passo nella sua realizzazione della stessa scrivendoci attraverso il form qui sotto e richiedendo una consulenza a pagamento.
Ti affiancheremo suggerendoti quali sono i migliori fornitori per ogni tipo di struttura, quale sia quella più adatta alla tua zona, come minimizzare le spese massimizzando i guadagni e quali sono gli step da fare per semplificare tutta la burocrazia. Puoi anche consultare questa pagina per ulteriori informazioni a riguardo https://myglamping.it/consulenze/.

Vuoi creare una struttura glamping ?
Richiedi una consulenza a pagamento per avere supporto con fornitori e burocrazia

La qualità del cannocchiale dell’osservatorio abbinata alle lenti usate dal professore è cosi di alto livello che è possibile fotografare anche con un semplice iphone quello che è visibile all’interno dell’oculare. Qualcosa di davvero unico e indescrivibile.
Quando ancora ci pensiamo ci viene la pelle d’oca. Se siete interessati a comprare le opere fotografiche del professor Candy ed i suoi libri sull’astronomia vi invitiamo a visitare questo link sul suo sito web personale : http://www.hesnet.net/candy/LIBRI_x/libri_x.htm .
Tra le experiences offerte da Underdome oltre alla serata astronomica potete prenotare la passeggiata a cavallo, massaggi rilassanti e trattamenti benessere direttamente all’interno della cupola, oppure per gli amanti del nordic walking prenotare una passeggiata con una esperta guida locale lungo le pinete circostanti la struttura e lungo i vicini sentieri della Faggeta dei Monti Cimini.
Insomma qui ad Underdome non manca proprio niente: avventura, relax e cultura astronomica trovano il connubio perfetto a due passi dalla costa laziale.
Potete trovare qui tutti i riferimenti alla struttura per prenotare anche voi la vostra serata astronomica con il professore : https://www.underdome.it/