Una fantastica yurta mongola nelle colline del Colorado, USA

Avete in mente un viaggio negli Usa ed in Colorado e vorresti conoscere una valida struttura glamping ? Nelle colorate vicino a Creede puoi goderti la natura in una splendida yurta mongola dove star lontano dal caos della città.

Situato nelle splendide montagne di San Juan, avrate accesso a legna da ardere e una stufa a legna, giochi per famiglie e un forno / fornello a propano, nonché un tavolo da cucina e un letto queen-size con un materasso in memory foam. Situato su più di 27 acri di terreno privato circondato dalla foresta non manca niente per entrare in contatto con la natura più selvaggia dello stato del Colorado. La bicicletta e la pesca sono popolari nella zona, mentre i padroni di casa forniscono anche un documento escursionistico che evidenzia le migliori escursioni nella zona. C’è un bellissimo percorso da fare a piedi con le ciaspole nella neve quando nevica.

Se non avete mai soggiornato in una Yurta, preparatevi per un’esperienza davvero unica. La yurta include: utensili da cucina di qualità, pentole e padelle antiadesive, coltelli da cucina Cuisinart, posate nuove e un nuovo set di mestoli, spatola, cucchiai, ecc. Ci sono anche un sacco di giochi da tavolo per trascorrere le ore: scacchi, scacchi, cribbage, Yahtzee, Monopoli, Scrabble, Uno, carte da gioco e altro ancora .E’ presente anche un termometro interno/esterno, una piccola stufa a legna ed una grande catasta di legna da ardere per l’estate e l’inverno sempre disponibile vicino alla struttura. Il pavimento è un parquet in legno di pino che renderà accoglienti le vostre notti. Non importa quanto faccia freddo fuori: la piccola stufa a legna, vi farà sentire al caldo. Gli ospiti comunque devono capire a fondo come utilizzare la stufa a legna per mantenere la yurta al caldo. Nei mesi più freddi vengono fornite istruzioni molto dettagliate su come costruire e mantenere accesa la stufa a lungo.

Vuoi creare una struttura glamping ?
Richiedi una consulenza a pagamento per avere supporto con fornitori e burocrazia
La cucina è completamente attrezzata, ma dovrete portarvi acqua e viveri per il vostro soggiorno. Nei mesi di neve potrete scioglierla e bollirla senza dover portarvi acqua potabile da casa. E’ necessario portarsi anche le federe dei cuscini e un sacco a pelo.

Nella struttura non ci sono ne TELEFONO ne INTERNET, gli ospiti sono davvero isolati ma finalmente a contatto con la natura e lontano da distrazioni. La proprietà cerca di mantenere il sentiero fino alla yurta contrassegnata da un leggero nastro in inverno che si può vedere da un albero all’altro in modo che gli ospiti non possano perdersi. È fondamentale arrivare durante il giorno, quindi se gli ospiti arrivano da molto lontano dovranno magari soggiornare la sera prima in una struttura locale a South Fork e Creede.


Per accedere alla proprietà è NECESSARIO arrivare con fuoristrada 4WD abbastanza alto da terra con pneumatici buoni! La yurta non è visibile dalla strada ed è isolata e tra gli alberi quindi è molto consigliabile arrivare in orari diurni al fine di non perdersi.
La struttura trovandosi in quota, apre solitamente da Maggio fino ad Ottobre nei mesi più caldi, la prenotazione minima tramite airbnb è di 2 notti, al prezzo di circa 190€ a notte più costi di servizio e tasse. In generale per due notti si spende circa 480€. Insomma se cercate una struttura quasi off grid in Colorado, provare una yurta come questa potrebbe rivelarsi una bellissima esperienza.
Link alla struttura su airbnb : https://www.airbnb.it/rooms/8286641