Umpqua Hot Springs, un paradiso tra le foreste dell’Oregon

0

Ci sono posti al mondo che fino a che non li si vede di persona a fatica si crede possano esistere. E’ il caso di Umpqua Hot Springs, delle pozze di acqua calda che nascono dalla roccia tra le verdi foreste dello Stato dell’Oregon in Usa.

Le Umpqua Hot Springs sono sorgenti geotermiche situate lungo il fiume North Umpqua nello stato americano dell’Oregon a 2.640 piedi di altitudine. Sono disponibili due piscine ovali per l’ammollo, la più grande con un fondo di roccia solida e la più piccola con un fondo di sabbia grossolana. Queste location sono facilmente raggiungibili via terra, potrete lasciare la macchina in un parcheggio poco distante ( 7JVM+9W Clearwater, Oregon, Stati Uniti – al costo di 5$) e farvi a piedi circa 10 minuti di sentiero fino ad arrivare alle Hot Springs.

DCIM\100GOPRO\GOPR0025.JPG

Solitamente le Umpqua Hot Springs sono frequentate da nudisti, quindi non spaventatevi di trovare persone nude che si stanno rilassando nelle pozze di acqua calda, è tutto normale.

Questa favolosa location è diventata davvero molto famosa con i social a partire dal 2016, anni fa era molto semplice poterle visitare da soli senza altre persone intorno, negli anni invece si sono trasformate in una attrazione per molti, che si fanno anche centinaia di km per far un bagno caldo.

foto by tripadvisor.com

Questa è una zona molto popolare per campeggio, corsa e camminata, quindi è probabile che incontrerete altre persone durante l’esplorazione. I cani sono i benvenuti, ma devono essere tenuti al guinzaglio.

Alcune informazioni per l’accesso durante tutto l’anno:

La foresta nazionale di Umpqua è una tipica regione dell’Oregon nota per i suoi inverni molto nevosi, le primavere umide e le estati soleggiate. Il periodo migliore per visitare le sorgenti termali di Umpqua è tra Aprile e Ottobre, quando le temperature sono miti e fioriscono i fiori selvatici. Idealmente, visitatele tra maggio e settembre, anche se potreste sperimentare alcuni giorni con temperature torride a fine estate.

Da Novembre a Marzo, la Forest Service Road 3401 è generalmente chiusa a causa del maltempo e delle cattive condizioni stradali. Questo non significa necessariamente che non potete visitare le sorgenti termali, significa solo che la vostra escursione è sostanzialmente estesa. Indipendentemente da ciò, si prega di prestare estrema attenzione durante la visita fuori stagione.

Ci sono due principali rischi ambientali per la tua visita: gli incendi, in genere tra Giugno e Ottobre, e la pioggia nei mesi primaverili. Verificate eventuali incendi online prima di partire, in quanto la qualità dell’aria potrebbe essere pericolosa. Inoltre, poiché questo sentiero è molto ripido, c’è la possibilità di fango scivoloso o addirittura frane poco dopo la pioggia.

Ricordate che le strade potrebbero essere chiuse a causa delle condizioni invernali o del rischio di incendi. Esamina sempre il sito Web del servizio forestale federale degli Stati Uniti e controllate le condizioni stradali e i rapporti dell’Oregon per eventuali chiusure.

Per raggiungere questa location potete impostare sul navigatore questo indirizzo su google maps : https://goo.gl/maps/xW3ZTyRYoxRLaKkx7 .

Qui di seguito il video dell’Hot Spring.

Se siete interessati a creare una struttura glamping potete richiedere una consulenza a pagamento tramite il form qui sotto,

Vuoi creare una struttura glamping ?

Richiedi una consulenza a pagamento per avere supporto con fornitori e burocrazia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *