The Nest by Sonara Camp Glamping in UAE

0

Dubai è rinomata per la sua architettura all’avanguardia, il lusso opulento e le esperienze uniche. Allo stesso tempo la perla degli Emirati Arabi Uniti permette ai turisti stranieri che visitano la città di poter fare esperienze nel deserto a pochissimi chilometri di distanza dal centro.

Tra queste, il Sonora Camp Glamping by Nara Desert Escapes emerge come una destinazione di eccezione per chi cerca un connubio tra avventura nel deserto e comfort di alta classe. In particolare, l’alloggio chiamato “The Nest” offre un’esperienza senza pari, coniugando l’autenticità del campeggio con il lusso moderno.

Il Concetto di Glamping

Il termine “glamping” nasce dalla fusione delle parole “glamour” e “camping”, rappresentando una forma di campeggio che non rinuncia al comfort e al lusso. Il Sonora Camp a Dubai è un perfetto esempio di questo concetto, proponendo sistemazioni che permettono di godere delle bellezze naturali del deserto senza rinunciare alle comodità di un hotel di alta categoria. In particolare oggi vi parliamo di “The Nest“.

“The Nest”: Un Rifugio di Lusso nel Deserto

The Nest è una collezione particolare di Sonora, composta da 14 “nidi”, delle piccole tende che si fondono perfettamente con le dune del deserto progettate dal famoso architetto Gianni Ranaulo.

I Nidi a forma di duna si sposano organicamente con il deserto circostante facendo in modo che questa oasi turistica si fonda con il contesto circostante.

“The Nest” è uno degli alloggi più esclusivi del Sonora Camp. Progettato per chi cerca un’esperienza immersiva nel deserto senza compromessi in termini di comfort, “The Nest” offre una combinazione unica di design innovativo e servizi di alta qualità.

Design e Architettura

L’architettura di “The Nest” è ispirata ai nidi degli uccelli ma anche alla forma delle dune del deserto, integrandosi perfettamente con l’ambiente desertico circostante tanto da non farle notare dall’alto.

La struttura è realizzata con materiali naturali che si fondono armoniosamente con il paesaggio, creando un rifugio accogliente e sostenibile.

Le ampie vetrate permettono di godere di viste spettacolari sul deserto, offrendo un contatto continuo con la natura pur rimanendo all’interno di uno spazio protetto e confortevole.


Se il business del glamping ti incuriosisce e sei interessato a realizzare una tua struttura puoi essere seguito passo dopo passo nella sua realizzazione scrivendoci attraverso il form qui sotto e richiedendo una consulenza personalizzata a pagamento. Ti affiancheremo suggerendoti quali sono i migliori fornitori e quali sono gli step da fare per semplificare tutta la burocrazia.

Potete acquistare anche i nostri pacchetti di consulenza offline a questo link : https://myglamping.lemonsqueezy.com/ oppure contattarci via email a francesco.salvaggio@gmail.com

Maggiori informazioni a riguardo qui : https://myglamping.it/consulenze/ .

Vuoi creare una struttura glamping ?

Richiedi una consulenza a pagamento per avere supporto con fornitori e burocrazia


Comfort e Servizi

Ogni nido è completo di camera da letto da sogno, bagno privato interno, uno spazio all’aperto per godersi il sontuoso tramonto e il proprio Mudeef dedicato che garantirà l’esperienza di nidificazione più memorabile.

All’interno di “The Nest”, gli ospiti troveranno tutte le comodità di una suite di lusso. L’arredamento è curato nei minimi dettagli, con mobili eleganti e finiture di alta qualità.

Il letto king-size è dotato di biancheria di pregio, garantendo un sonno rigenerante dopo una giornata trascorsa a esplorare il deserto. Strutture come questa garantiscono un alto livello di lusso anche a partire dalla biancheria utilizzata.

Il bagno privato è equipaggiato con docce a pioggia e prodotti da bagno di marca, offrendo un’oasi di relax e benessere. La zona living dispone di un’accogliente area salotto, ideale per rilassarsi con un buon libro o ammirare il tramonto attraverso le ampie finestre panoramiche del nido.

Il Nest è inoltre dotato di tutti i comfort moderni di cui gli ospiti potrebbero aver bisogno. Dispone di accesso Wi-Fi, consentendo agli ospiti di rimanere in contatto con il mondo esterno se lo desiderano seppur la struttura sia nel deserto. Dispone inoltre di un minibar, così gli ospiti potranno gustare una bevanda rinfrescante ogni volta che lo desiderano.


Anche voi siete dei glamper ? Se siete amanti di questo tipo di sistemazioni particolari dovreste comprare Glamping Porn, la prima guida al mondo a recensire le migliori strutture glamping in Italia, per chi fosse interessato ad acquistarla può farlo su Amazon al link del banner qui sotto o direttamente qui : https://amzn.to/3D4N7O5 .


Esperienze Esclusive nel deserto

Oltre al comfort e al lusso degli interni, “The Nest” offre una serie di esperienze esclusive che permettono agli ospiti di vivere appieno la magia del deserto.

Tra queste, cene private sotto le stelle, safari nel deserto, e sessioni di osservazione delle stelle con telescopi di ultima generazione. Potrete partecipare allo Sky Safari al The Nest by Sonara. Un’esperienza coinvolgente che svilupperà la vostra conoscenza dell’astronomia connettendovi alla storia e al patrimonio del mondo arabo.

Tra le altre attività che potete fare : un giro a cavallo, il trekking con il cammello, un piccolo safari nella natura con le guide locali, il dune buggy tra le dune, il tramonto in mongolfiera e il safari in 4×4.

Le attività sono pensate per offrire un’immersione totale nell’ambiente naturale, garantendo al contempo un servizio impeccabile. Ogni esperienza è personalizzata in base alle preferenze degli ospiti, assicurando momenti indimenticabili in un contesto mozzafiato.

Prezzi a partire da 2300 AED per la Dune Nest, 2500 AED per la Sunset Nest e da 2800 AED per la Sunrise Nest. Ogni tenda permette di ospitare fino a 4 persone contemporaneamente.

Photo credits : courtesy Sonara.ae

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *