Scarabeo Camp il luxury camp nel deserto di pietra del Marocco

Se avete in programma un viaggio in Marocco e siete amanti di location glamour nella natura, allora dovreste prendere in considerazione la visita di un luxury campsite nel deserto di pietra a poche decine di chilometri da Marrakech come questo.
Si chiama Scarabeo Camp ed è un vero e proprio luxury glamping ormai famoso da almeno 6 anni per tutti i turisti che visitano il Marocco.

Come arrivare allo Scarabeo Camp ?
Non puoi andare in Marocco senza vivere la bellezza del deserto, tuttavia, un viaggio nel deserto del Sahara potrebbe significare perdere due giorni interi del tuo itinerario solo in transito. Ci son infatti alcuni tours che partono da Marrakech che impiegano 9 ore di viaggio per raggiungere le prime dune del deserto, ad esempio verso Merzouga, attraversando la catena montuosa dell’atlante.

Lo Scarabeo Desert Camp, si trova a soli 45 minuti di auto da Marrakech, la strada è abbastanza buona, a volte trovere delle piccole piste di sabbia e ghiaia, ma noi con una seat leon non abbiamo avuto alcun problema ad arrivare. Il camp nel deserto di pietra potrebbe non vantare le infinite dune del Sahara ( tipiche come detto sopra di Merzouga ) , ma se non hai tempo da perdere per il tuo breve viaggio in Marocco visitare lo Scarabeo Camp potrebbe essere il compromesso migliore.
Scarabeo Camp organizza anche trasferimenti in 4×4 dai riad di Marrakech nella media sino al Camp, questo per garantire che tutti possano arrivare qui seppur decidano di non noleggiare una auto,
Una volta arrivati al desert camp, vi verrà chiesto di parcheggiare le vostre auto nella pista sterrata sopra il camp ed una volta fatto il check in vi sarà chiesto di accomodarvi in una zona comune davanti alla tenda del ristorante dove vi sarà offerto un tipico tè marocchino, quindi successivamente sarete condotti alla vostra tenda.


Quanto costa prenotare lo Scarabeo Camp ?
Prenotare il campeggio Scarabeo è un po’ una seccatura, ma ne vale la pena. Tramite il sito è possibile fare una richiesta per avere una quotazione, una volta accettata la quotazione potrete pagare in struttura con carta di credito Visa o Mastercard. Le tariffe sono circa per 250$ – 300$ a notte per due persone in una suite con colazione.
La cena ed il pranzo sono solitamente extra a pagamento e vanno da 40€ a 50€ a persona.

E’ possibile prenotare anche altri molti servizi extra aggiuntivi, come dei tour sui cammelli o dei giri in quad tra le dune di pietra. Noi abbiamo deciso semplicemente di riposarci grazie al bellissimo panorama offerto dalla nostra tenda. Listino prezzi disponibile a questo link .
Per avere ulteriori info per le prenotazioni potete scrivere a questa email : reservation@scarabeo-camp.com

Come è strutturata la tenda allo Scarabeo Camp ?
Le tende dello Scarabeo Camp, sono molto berbere, arredate con grandi puff di pelle e macramè, sono presenti grandi tappeti ed i letti sono davvero molto comodi. A causa dell’elevata escursione termica, ogni tenda ha all’interno una stufetta e delle grandi coperte su ogni letto. In questo deserto si passa tranquillamente dai 30 gradi centigradi nel mezzo del giorno ai 5 gradi centigradi nel mezzo della notte.
Per maggiori informazioni sulla struttura in generale potete scrivere a questo indirizzo email : info@scarabeo-camp.com

E’ presente il bagno nella tenda ?
Ci sono due tipologie di tende quelle con il bagno in camera e quelle con un bagno in comune esterno. Noi avevamo la tenda più grande con un piccolo bagno chimico in camera. Scordatevi il lusso di un glamping come quelli che si trovano in Italia, siamo pur sempre in Marocco, ma l’accoglienza è comunque ben curata.
Nella piccola tenda bagno adiacente e collegata alla tenda dove avevamo la camera da letto avevamo anche la presenza di una doccia calda. La tenda è ben equipaggiata con caricabatterie USB, una presa di corrente e due grandi accappatoi in modo da poterti rilassare con stile rimanendo connesso. Per quanto ami andare offline quando viaggio, ho pensato di farti sapere che puoi davvero accedere al 4g qui ad Agafay. Questo ti darà tranquillità in modo da poter rimanere in contatto con amici e persone care oppure semplicemente per fare qualche stories su instagram o tiktok.

Se il mondo del glamping ti incuriosisce e sei interessato a realizzare una tua struttura puoi essere seguito passo passo nella sua realizzazione scrivendoci attraverso il form qui sotto e richiedendo una consulenza a pagamento. Ti affiancheremo suggerendoti quali sono i migliori fornitori e quali sono gli step da fare per semplificare tutta la burocrazia. Puoi anche consultare questa pagina per ulteriori informazioni a riguardo https://myglamping.it/consulenze/ .

Vuoi creare una struttura glamping ?
Richiedi una consulenza a pagamento per avere supporto con fornitori e burocrazia
Come funzionano il pranzo e la cena ?
Il pranzo e la cena vengono serviti in degli spazi comuni sono delle tende safari, tipiche dei lodge del deserto. La cena si differenzia dal pranzo per il fatto che a causa della grande escursione termica viene quasi sempre fatta sotto una grande tenda comune dove la temperatura è sicuramente più accettabile delle tende all’aperto. Sia il pranzo che la cena sono solitamente servite con menù a la carte.


Il cibo servito è incredibilmente fresco e salutare, composto da carne alla griglia, lenticchie e insalate, hummus di ceci , cous cous e tante salse tipiche. Estremamente gustoso e seguito da più tè alla menta. In generale la cucina berbera marocchina è fatta da tantissime portate di piccola entità.



Se siete amanti di questo tipo di sistemazioni particolari dovreste comprare Glamping Porn, la prima guida al mondo a recensire le migliori strutture glamping in Italia, per chi fosse interessato ad acquistarla può farlo su Amazon al link del banner qui sotto o direttamente qui : https://amzn.to/3IX18l6 .

Se quindi amate immergervi nella natura più selvaggia del deserto marocchino, sicuramente dovete visitare lo Scarabeo Camp, se sarete estremamente fortunati come noi riuscirete a vedere anche l’arcobaleno nel deserto!! Ci hanno detto che siamo stati davvero molto fortunati e raramente si vede.
Link al sito web della struttura : https://www.scarabeocamp.com/