Natur Air Suite, dormire in un aereo del 1968

0

Avreste mai pensato di poter dormire in un aeroplano? Ebbene sì, da Aprile 2022 è possibile prenotare in modo esclusivo il soggiorno su un bellissimo Fokker 27 del 1968, che ha preso il nome di Natur Air Suite. Fino a qualche anno fa sarebbe stato impensabile di poter creare una struttura del genere, mentre oggi grazie alla creatività, la forza di volontà e l’ingegno di un imprenditore della bergamasca è diventato realtà .

Ormai arrivano turisti da ogni parte del mondo per vedere questa struttura glamping e per poter dormirci anche una sola notte. Va detto infatti che questo aereo non è di interesse soltanto per il tipico turismo curioso degli appassionati delle strutture glamping, ma raccoglie tantissimo successo anche tra tutti gli appassionati di aviazione!! Ho avuto l’opportunità di visitare questa struttura ricettiva in primavera 2022 e siamo qui oggi a parlarvene raccontandovi la nostra esperienza.

Si tratta di un fantastico aereo commerciale comprato all’asta e camperizzato in modo da renderlo accogliente e adatto ad ospitare fino a quattro persone. Questo aereo, che era stato usato come aereo passeggeri dal 1968 al 1975 e che venne convertito in aereo merci dalla compagnia di poste francesi Aeropostale, ha trovato oggi una nuova vita come bed and breakfast nelle campagne bergamasche di Brembate di Sopra.

La struttura che è stata smontata completamente dagli hangar di Orio al Serio, dove era stata acquistata, per poi essere rimontata completamente nella location attuale, è imponente e mastodontica; l’aereo infatti poteva ospitare fino a 44 persone quando inizialmente veniva usato come aereo passeggeri.

Adesso dopo il restyling per la camperizzazione è composto dalla cabina di pilotaggio rimasta pressoché intatta e un grande open space che occupa tutta la parte della carlinga fino alla coda dove si trova una zona cucina/colazione, con dei divanetti per 2 letti aggiuntivi, un letto matrimoniale comodissimo, il bagno nella parte terminale ed una favolosa vasca proprio dietro al letto!!


Se il business del glamping ti incuriosisce e sei interessato a realizzare una tua struttura puoi essere seguito passo dopo passo nella sua realizzazione scrivendoci attraverso il form qui sotto e richiedendo una consulenza personalizzata a pagamento. 

Ti affiancheremo suggerendoti quali sono i migliori fornitori e quali sono gli step da fare per semplificare tutta la burocrazia.

Potete acquistare anche i nostri pacchetti di consulenza offline a questo link : https://myglamping.lemonsqueezy.com/ oppure contattarci via email a francesco.salvaggio@gmail.com

Maggiori informazioni a riguardo qui : https://myglamping.it/consulenze/ .

Vuoi creare una struttura glamping ?

Richiedi una consulenza a pagamento per avere supporto con fornitori e burocrazia

Nella zona soggiorno dell’aereo potrete anche consumare i pasti, in quanto all’arrivo troverete tutto il necessario per fare uno spuntino di benvenuto e una super colazione con tutti i prodotti tipici artigianali della bassa bergamasca.

Per chi volesse avere ulteriori dettagli, ho realizzato un video tour della struttura che potete visualizzare tramite il link qui sotto. Probabilmente con un video si percepisce in modo migliore la qualità di una struttura ricettiva come questa.

Natur Air Suite è stata anche inserita all’interno del libro Glamping Porn, la prima guida al mondo a recensire le migliori strutture glamping, per chi fosse interessato ad acquistarla può farlo su Amazon al link del banner qui sotto.

Essendo una Natur Air Suite non poteva mancare anche una zona per il puro relax; infatti oltre alla jacuzzi riscaldata esterna, gli ospiti dell’aereo potranno rilassarsi anche in una luxury relax zone ( una vera e propria SPA ) dove è stata predisposta anche una sauna ad infrarossi accogliente per due persone con tanto di caminetto accanto per ricreare una vera e propria atmosfera super romantica. Insomma, se siete appassionati di natura, di storia dell’aviazione e di astronomia, questo è il posto che fa per voi. Prezzi a partire da 450€ nei giorni feriali e da 500€ nei giorni festivi.

Trovate altre informazioni sui prezzi qui : https://naturooms.com/tariffe .

Per chi fosse interessato ad alcune foto del behind the scenes della costruzione di Natur Air Suite vi alleghiamo qui sotto alcuni scatti fatti la realizzazione della struttura. L’aereo è stato preso ad Orio al Serio, smontato, portato in location, rimontanto e camperizzato!! Davvero incredibile!

Potete prenotare Natur Air Suite direttamente dal loro sito web : https://naturooms.com/natur-air-suite o seguirli su instagram e facebook come @naturairsuite . Tel : +39 334 306 0884 – email : info@naturooms.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *