Il Glamping la nuova moda turistica per San Valentino

Quest’anno gli Italiani potranno passare San Valentino in diverse modalità, a seconda delle loro preferenze e della loro situazione personale. Alcune coppie potrebbero preferire una cena romantica al ristorante, mentre altre potrebbero optare per una serata a casa, con una cena preparata insieme o un film. Per tutte quelle che però cercano vacanze alternative sembra proprio che il glamping sia la risposta a queste esisgenze.
Gli addetti ai lavori nel settore turistico hanno già evidenziato come le prenotazioni per il prossimo 14 Febbraio sia incredibilmente aumentate per le strutture glamping. Talvolta la gran parte di queste sono già sold-out e la corsa alla prenotazione per San Valentino in Glamping sembra essere iniziata con svariate settimane in anticipo.

San Valentino quindi si conferma una festa molto importante in Italia, e molti turisti sembra abbiamo deciso quest’anno di non optare per una fuga sulla neve per realizzare il sogno di dormire in una struttura glamping nella natura.
Da nord a sud l’offerta glamping per Martedi 14 Febbraio non mancherà, se in passato era complicato trovare strutture glamping aperte a Febbraio, negli ultimi anni sempre più proprietari di strutture ha capito come in queste settimane ci sia proprio una corsa alla prenotazione, per cui sempre più glamping fanno aperture straordinarie per San Valentino.
Per ricercare le migliori strutture glamping in Italia, regione per regione potete farlo qui.

L’offerta turistica ad ogni modo non mancherà, ci sono molte opzioni per celebrare San Valentino in Italia, a seconda dei gusti e dei desideri delle coppie. Per gli amanti della cultura e dell’arte, le città d’arte come Firenze, Venezia o Roma offrono molte opportunità per esplorare i loro tesori artistici, come i musei, le gallerie d’arte, le chiese e i parchi. Per gli amanti della natura, le regioni come Toscana, Umbria o Sicilia sono ricche di paesaggi incantevoli, come colline ondulate, vigneti, laghi e montagne, che offrono un’esperienza indimenticabile per chi ama la natura. Per gli amanti del benessere, le terme e le spa italiane offrono un’esperienza di relax e di rigenerazione per coppie che cercano di rilassarsi e di rafforzare il loro legame. Per gli amanti della cucina, le regioni come la Toscana, la Campania o la Puglia sono famose per la loro cucina locale, e le coppie possono gustare i piatti tipici e i vini locali in ristoranti romantici e accoglienti.
In ogni caso il Glamping si conferma ancora una volta come una tra le modalità turistiche più richieste in Italia, trascorrere magari una notte sotto le stelle in un bubble glamping o in un glamping dome potrà essere un’esperienza indimenticabile per le coppie che cercano una fuga romantica, rilassante, immersa nella natura, nella bellezza paesaggistiche e nella cucina del bel paese.
