I migliori parchi in Italia da visitare in primavera ed estate

0

L’Italia, il famoso “bel paese” non è soltanto una penisola ricca di spiagge bensì è molto ricca anche di bellissimi parchi nazionali con paesaggi molto diversificati.

Ecco alcuni dei parchi nazionali più famosi e che meritano sicuramente una visita nei mesi primaverili ed estivi:

  • Parco Nazionale delle Cinque Terre: situato nella Liguria, questo parco è famoso per i suoi sentieri panoramici, le cinque pittoresche città costiere e i vigneti in terrazza che caratterizzano la regione.
Photo by Mike L on Unsplash
  • Parco Nazionale del Gran Paradiso: situato nelle Alpi italiane, questo parco nazionale è famoso per la sua vasta fauna selvatica, tra cui l’aquila reale, il camoscio e la marmotta.
Photo by Mike L on Unsplash
  • Parco Nazionale del Pollino: situato tra la Calabria e la Basilicata, questo parco nazionale è il più grande parco nazionale italiano e offre paesaggi mozzafiato, tra cui montagne, fiumi e foreste.
Photo by nodichotomy on Unsplash
  • Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise: situato nell’Italia centrale, questo parco è famoso per la sua biodiversità, con molte specie di animali selvatici, tra cui lupi, orsi e cervi.
Photo by Antonio Cangianiello on Unsplash
  • Parco Nazionale del Gargano: situato nella Puglia, questo parco nazionale è famoso per le sue spiagge mozzafiato, le scogliere calcaree e la fauna selvatica unica della zona.
Photo by Massimo Virgilio on Unsplash

Ci sono ovviamente molti altri parchi nazionali belli in Italia, ma questi sono solo alcuni esempi. Ogni parco ha le sue caratteristiche e merita di essere visitato. Da nord a sud le bellezze in Italia sicuramente non mancano!!

Se il mondo del glamping ti incuriosisce e sei interessato a realizzare una tua struttura puoi essere seguito passo passo nella sua realizzazione scrivendoci attraverso il form qui sotto e richiedendo una consulenza a pagamento. Ti affiancheremo suggerendoti quali sono i migliori fornitori e quali sono gli step da fare per semplificare tutta la burocrazia. Puoi anche consultare questa pagina per ulteriori informazioni a riguardo https://myglamping.it/consulenze/ .

Vuoi creare una struttura glamping ?

Richiedi una consulenza a pagamento per avere supporto con fornitori e burocrazia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *