Glamping Poggio di MontedOro : relax e wellness sul Lago di Bolsena

0

Cosa può rendere speciale una esperienza Glamping? Facile, una posizione privilegiata e una Private SPA.

Questa è la conclusione a cui è arrivato Gianluca, cuore, mente e memoria storica dell’Agriresort & Glamping SPA Poggio di MontedOro.

Il poggio di MontedOro, una piccola collina dalle forme tondeggianti, si affaccia sul lago di Bolsena, il lago degli Etruschi, il più grande lago vulcanico d’Europa. La struttura si trova a Montefiascone, in provincia di Viterbo, lungo la via cassia, un’ora di auto a nord di Roma.

Composta da 5 casali dislocati all’interno di un parco naturale ospitano 10 appartamenti, una grande piscina ed è subito Agriturismo, ma a Gianluca non basta. Tra i ricordi di quel bambino che scorrazzava su e giù per il poggio torna a galla una fantasia mai realizzata:  una “piccola casa” nel bosco.

Dalla “piccola casa” nel bosco al Glamping il passaggio è breve

All’ombra di un boschetto, che volge lo sguardo al lago di Bolsena, la fantasia di un bambino si trasforma in realtà: due glam tent, dotate delle comodità necessarie per garantire un confortevole soggiorno di coppia, costituiscono il nucleo principale dell’area Glamping dell’Agriresort & Glamping SPA Poggio di MontedOro.

A pochi passi dalle Glam Tent una terrazza panoramica, interamente realizzata in legno, si affaccia sul lago di Bolsena e sulle sue isole: la Martana e la Bisentina. Sull’isola Martana fu imprigionata e trovo la morte Amalasunta, figlia di Teodorico e regina dei Goti. 

Gli interni delle due glam tent ( La Cava e La Rimessa del Sangallo ). Per approfondimenti visitare questo link : https://agriturismobolsena-poggiodimontedoro.it/glamping-con-vista-sul-lago-di-bolsena/

Di seguito gli interni della La Capanna di Toto

Sull’isola Bisentina e tutt’ora visitabile la “Malta dei Papi” citata nella Divina Commedia, nel Canto IX del Paradiso. Alla storia si unisce la leggenda che identifica nell’isola Bisentina una delle porte di accesso al leggendario mondo sotterraneo di Agharti. 

A nemmeno 50 metri in linea d’aria dalla terrazza lo sguardo si posa sulla chiesa di Santa Maria di MontedOro, realizzata su progetto di Antonio da Sangallo il giovane. Questo è lo scenario che si presenta agli occhi dell’ospite.

L’esperienza di soggiorno in Glamping panoramico ha subito riscosso notevole successo, alle due Glam Tent si è unita una terza climatizzata e soppalcata, per consentire soggiorni durante tutto l’arco dell’anno a un numero massimo di tre ospiti.

Anche in questo caso è stata scelta una posizione panoramica, di fronte allo skyline della collina che ospita la cittadina di Montefiascone, è ben visibile la cupola della cattedrale di Santa Margherita e i resti della cinta muraria della Rocca dei Papi, l’antica fortezza eretta da Innocenzo III alla fine del XII secolo sulla sommità del colle, una posizione da sempre considerata strategica grazie alla possibilità di dominare una vasta area circostante che va dagli appennini al mar tirreno.

Alla rocca dei papi soggiornarono numerosi papi, Urbano V il 30 Aprile 1367 spostò l’intera corte pontificia da Avignone a Montefiascone per passarvi l’estate nella Rocca per poi ritornare ad Avignone.

In Posizione panoramica e strategica, affacciato sul lago di Bolsena, a due passi da Civita di Bagnoregio e Orvieto. Le recensioni sono ottime, l’ospite è coccolato, ma l’eccezionalità e il vero tratto distintivo dell’Agriresort & Glamping Poggio di MontedOro è la Lele Wellness Private SPA.

Lele Wellness Private SPA: tratto distintivo della proposta dell’Agriresort & Private SPA Poggio di MontedOro

La Private SPA è esclusiva, puoi averla tutta per te e non dovrai condividere gli spazi con altri ospiti, puoi prenotare l’ingresso ed eventuali trattamenti, in quest’ultimo caso sarà presente una Estetista Qualificata. 

Lele Wellness Private SPA consiste in una nuovissima area di circa 150 mq dove è possibile :

  • rilassarsi nella mini piscina idromassaggio,
  • godere del percorso hammam che comprende sauna, 
  • bagno turco con doccia finlandese e una doccia emozionale,
  • trovare il proprio equilibrio psicofisico nel giardino d’inverno, dotato di lettini per il relax e area tisaneria.

I trattamenti viso e corpo sono vere e proprie coccole, effettuati da personale ampiamente specializzato con l’utilizzo di prodotti cosmetici naturali di alta gamma.

I pacchetti SPA sono il fiore all’occhiello dell’Agrirestort & Glamping SPA Poggio di MontedOro

Glam SPA Fuga Relax, Ponti di Benessere, Notte di Coppia con Amore, Black Nigth, Weekend Romantico per Due, Relax tra Amiche, sono delle vere e proprie ricariche di benessere ed emozioni che uniscono l’esperienza del soggiorno in Glamping, o in appartemento, con l’esclusività di una SPA privata a propria totale disposizione.

Maggiori informazioni sulla wellness-spa qui : https://agriturismobolsena-poggiodimontedoro.it/wellness-spa/

Come prenotare a Poggio di Montedoro ?

Potete prenotare la vostra fuga romantica e di relax a Poggio di Montedoro Glamping direttamente dal loro sito web : https://agriturismobolsena-poggiodimontedoro.it/ o tramite telefono : +39 3460588898 per una prenotazione diretta.

Vi invitiamo a rimanere in contatto con la struttura andando a seguire i loro canali social media :


Anche voi siete dei veri glamper e adorate soggiornare a contatto con la natura ?

Se siete amanti di questo tipo di sistemazioni particolari dovreste comprare Glamping Porn, la prima guida al mondo a recensire le migliori strutture glamping in Italia a soli 21€.

Per chi fosse interessato ad acquistarla può farlo su Amazon al link del banner qui sotto o direttamente qui : https://amzn.to/3D4N7O5 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *