Georgetown Loop Railroad, il treno panoramico tra le montagne del Colorado

0

La Georgetown Loop Railroad è una linea ferroviaria a scartamento ridotto situata nelle Montagne Rocciose del Colorado.

Situata a soli 45 miglia da Denver incastonata tra le montagne rocciose.

La storia della Georgetown Loop Railroad

Questa è stata una delle prime attrazioni turistiche del Colorado completata nel 1884. Una ferrovia a scartamento ridotto di tre piedi che all’epoca era considerata un qualcosa di impossibile da realizzare; il circuito è stato creato per collegare le due città minerarie di Georgetown e Silver Plume. Progettato con un percorso a cavatappi dagli ingegneri, il circuito è lungo 3,1 miglia e guadagna su circa 640 piedi di dislivello.

La linea ferroviaria fu costruita in un terreno difficile e impegnativo, e fu considerata un’opera ingegneristica straordinaria per il suo tempo ed era usata per l’estrazione del carbone.

Ha ancora oggi un fascino eccezionale per tutte quelle persone che visitano la zona.

La Georgetown Loop Railroad è ora una popolare attrazione turistica. La ferrovia offre una varietà di tour, tra cui un tour storico, un tour delle miniere e un tour panoramico. Per gli amanti della storia la ferrovia ospita anche la sede di un museo sul passato della ferrovia e della regione.

La Georgetown Loop Railroad è un’esperienza unica che offre ai visitatori l’opportunità di sperimentare la storia e la bellezza delle Montagne Rocciose.

Ecco alcuni dettagli aggiuntivi sulla Georgetown Loop Railroad:

  • La ferrovia è lunga 11 miglia (18 km).
  • La ferrovia ha un dislivello di 1.200 piedi (366 m).
  • La ferrovia ha tre tunnel e due ponti sospesi.
  • La ferrovia è gestita da un treno a vapore.
  • La ferrovia è aperta da maggio a ottobre.
  • I prezzi dei biglietti partono da $ 29 per adulto.

Altre informazioni da tenere a mente :

Il Georgetown Loop Scenic Train circola tutti i giorni da Maggio a metà Ottobre e quasi tutti i giorni fino all’inizio di gennaio.

Il viaggio in treno dura 1 ora e 15 minuti. Il giorno di apertura previsto per il 2023 è l’8 aprile. Offrono un elenco infinito di treni per eventi speciali e una varietà di tariffe. I passeggeri potranno godere di viste spettacolari sulle montagne, che sono accompagnate dall’incredibile sensazione di tornare indietro in un’altra epoca in cui la ferrovia governava, l’estrazione mineraria era uno stile di vita e i fuorilegge disseminavano la terra.

Potete vedere qui un bellissimo video ripreso dal fiume :

Ascolta storie affascinanti e scopri la storia del treno e dell’estrazione mineraria nei primi giorni. Fa tutto parte dell’esperienza del Georgetown Loop ed i turisti amano queste cose!!

Se stai cercando un’esperienza unica e memorabile, ti consiglio di visitare la Georgetown Loop Railroad.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *