In vacanza con il cane, vale la pena realizzare una struttura glamping pet friendly ?

0

Che il numero di famiglie italiane e non che ama portarsi sempre più spesso con sé il proprio cucciolo stia aumentando in modo considerevole non è una notizia che fa più scalpore. Molte persone considerano infatti i propri animali come membri effettivi della propria famiglia e per questo motivo anche loro devono poter partecipare alle vacanze annuali.

Infatti in Italia la domanda di strutture pet friendly ovvero che permettono agli ospiti di alloggiare nella struttura con un animale di piccola taglia che sia un cane o un gatto è ancora molto ridotto.

Il fatto che molte persone siano alla ricerca di glamping pet friendly è quello che emerge anche da alcuni sondaggi che sono stati fatti in Uk e negli Stati Uniti dove sembrerebbe che una delle caratteristiche più richieste dagli ospiti, oltre al bagno in camera, l’hot tub sia proprio la possibilità di potersi portare dietro il proprio cagnolino o il proprio gatto, anche in ferie in questo tipo di strutture.

Photo by Resilience CBD on Unsplash

In effetti in questo momento all’estero ma soprattutto in Italia il numero di locations turistiche all’aperto che permettono ai propri ospiti di portarsi dietro un animale è estremamente limitato.

Allo stesso tempo molte strutture glamping in tutto il mondo non sono ancora pronte a soddisfare queste esigenze. Molte famiglie infatti devono optare per mandare il proprio cucciolo in pensioni o affidarlo a dogsitter togliendo budget alla propria vacanza. I motivi per cui ancora gran parte delle strutture ricettive glamping non offrono servizi di hospitality pet friendly sono diversi: solitamente alcune di queste strutture glamping sono un po’ delicate e la presenza di un animale potrebbe danneggiarle. 

Se il mondo del glamping ti incuriosisce e sei interessato a realizzare una tua struttura puoi essere seguito passo passo nella sua realizzazione scrivendoci attraverso il form qui sotto e richiedendo una consulenza a pagamento. Ti affiancheremo suggerendoti quali sono i migliori fornitori e quali sono gli step da fare per semplificare tutta la burocrazia. Puoi anche consultare questa pagina per ulteriori informazioni a riguardo https://myglamping.it/consulenze/ .

Trovate qui i nostri pacchetti di consulenza in pdf ( https://myglamping.lemonsqueezy.com/ ) altrimenti per una consulenza personalizzata scriveteci qui sotto.

Vuoi creare una struttura glamping ?

Richiedi una consulenza a pagamento per avere supporto con fornitori e burocrazia

Pensiamo infatti alle bubble room, spesso e volentieri questo tipo di strutture sono in PVC, o ad alcune tende safari le quali hanno le pareti fatte di tendaggio, il quale potrebbe essere facilmente danneggiato dagli artigli di un gatto o da un cane, oppure pensiamo a come ancora siano per lo più assenti assicurazioni valide in caso di assicurare le stesse strutture da questo tipo di danni o eventualità. 

Cosa ci riservi il futuro in questo ambito non lo sappiamo, la previsione che mi sento di fare è quella che sempre più strutture si adegueranno alle necessità del turismo attuale, creando cosi sempre più location attrezzate per essere pet friendly.

Anche voi siete dei glamper ? Se siete amanti di questo tipo di sistemazioni particolari dovreste comprare Glamping Porn, la prima guida al mondo a recensire le migliori strutture glamping in Italia, per chi fosse interessato ad acquistarla può farlo su Amazon al link del banner qui sotto o direttamente qui : https://amzn.to/3D4N7O5 .

Un esempio virtuoso che ho avuto modo di conoscere quando a “grande struttura petfriendly” sono tutti i villaggi del Club del Sole. Sono stato recentemente nel Villaggio Club del Sole di Lido di Spina vicino Comacchio e devo dire che li l’attenzione per i nostri amici a quattro zampe è massima. 

Non manca niente tra piscina a tempo per i cani, all’area sgambamento, la spiaggia per cani fino a strutture appositamente progettate per avere una parte per i nostri cuccioli. Addirittura anche il market ed il ristorante permettevano l’ingresso degli animali. E come se non bastasse alle persone che prenotano portandosi con se un cane, viene regalato una piccola trousse con tanto di croccantini e piccolo guinsaglio!!

Trovate maggiori informazioni qui : https://www.spinacampingvillage.com/vacanze-lido-spina/campeggi-cani-lidi-ferraresi/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *