Fork n’ Film – l’esperienza di mangiare quello che si vede nel film!

0

Anche il mondo della ristorazione tradizionale sta sempre più evolvendo e ogni giorno sempre di più nascono esperienze particolari e location uniche dove si può fare qualcosa di magico ben oltre la semplice la degustazione di un piatto.

I cinema tradizionali offrono un’esperienza di visione cinematografica relativamente statica. Gli spettatori si siedono in poltrone comode e guardano il film sullo schermo. Tuttavia, un nuovo concetto di cinema sta iniziando a guadagnare popolarità negli Stati Uniti e non solo: vi stiamo parlando di Fork n’ Film una nuova catena di ristorazione al quanto incredibile.

Al pubblico vengono serviti pasti a più portate con piatti identici a quelli sullo schermo, perfettamente sincronizzati con il film.

Fork n’ Film è un’esperienza cinematografica culinaria che combina il piacere di guardare un film con quello di gustare un pasto gourmet. I cinema Fork n’ Film offrono un menu di piatti ispirati ai film che vengono proiettati. I piatti vengono serviti al momento giusto del film, in modo che gli spettatori possano sperimentare l’esperienza culinaria in sincronia con l’azione sullo schermo.

Ad esempio, in un cinema Fork n’ Film che proietta il film “Il Padrino”, gli spettatori potrebbero ordinare un piatto di spaghetti con sugo di pomodoro e basilico, proprio come quello che mangia la famiglia Corleone nella scena dell’inaugurazione del ristorante. Oppure un cinema Fork n’ Film che proietta il film “Ratatouille”, gli spettatori potrebbero ordinare un piatto di ratatouille, proprio come quello che crea Remy nella sua cucina.

I cinema Fork n’ Film stanno diventando sempre più popolari, soprattutto tra i cinefili e gli appassionati di cucina. Offrono un’esperienza cinematografica coinvolgente e unica che combina il meglio di due mondi: il cinema e la gastronomia.

Questa tipologia di cinema/ristoranti sono ad oggi ormai disponibili in tutto il mondo, tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Australia e Giappone. Le città con i cinema della catena Fork n’ Film ( https://www.forknfilm.com/ ) per adesso sono New York e Los Angeles ma siamo sicuri che ci saranno ulteriori aperture prossimamente anche in altri paesi e città.

I biglietti per i cinema Fork n’ Film sono generalmente più costosi dei biglietti per i cinema tradizionali. Tuttavia, molti fan considerano che il costo aggiuntivo valga la pena per l’esperienza cinematografica unica che offre. A Los Angeles si possono acquistare 3 tipologie di biglietto a partire da 200$ + fee per il biglietto generico, ai 250$ + fee per il prima fila fino ai 300$ + fee per il posto VIP, tutti con la possibilità di scelta di piatto classico, vegano e vegetariano.

Se stai cercando un modo nuovo e coinvolgente di guardare un film, un cinema Fork n’ Film è sicuramente da provare. Se vuoi approfondire l’argomento di consigliamo di guardare anche sui social media, le persone che hanno partecipato all’esperienza a New York City e Los Angeles ne hanno subito parlato su TikTok, attirando rapidamente l’attenzione dei media, facendo intendere come questo business sia perfetto per creare viralità online.

Photo credits by Blanca Vigueras, courtesy of Fork n’ Film

Quando tutto questo arriverà in Italia ?

Una esperienza simile al Fork’n Film è disponibile in Italia a Roma al ALEPH HOTEL by Hilton dove su prenotazione potete provare lo spettacolo “Le Petit Chef & Friends”, qui la cena prende vita attraverso la narrazione in 3D. Trovate maggiori informazioni qui : https://lepetitchef.com/aleph-rome

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *