Alberobello e la magia del Natale nella città dei trulli

0

Alberobello la piccola cittadina in Puglia famosa per i trulli, è una delle mete turistiche più popolari d’Italia durante il periodo estivo e lo si conferma anche durante il periodo natalizio.

Il suo centro storico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, è composto da centinaia di trulli, ( antiche abitazioni in pietra a forma di cono). Durante le festività natalizie, Alberobello si veste a festa e diventa un luogo magico e suggestivo ricco di colori e luci.

Di seguito un piccolo video che abbiamo preso da instagram, pubblicato qualche giorno fa.

Il Villaggio di Natale tra i trulli

Un evento da non perdere ad Alberobello durante il Natale è il Villaggio di Natale tra i trulli, che si svolge dal 2 dicembre al 7 gennaio. Il villaggio è allestito in Piazza del Popolo e comprende una serie di attrazioni per grandi e piccini, tra cui:

  • Il grande mappamondo di Natale, con luci e animazioni.
  • La casa di Babbo Natale, dove i bambini possono incontrare il simpatico vecchietto e consegnare la loro letterina.
  • La pista di pattinaggio sul ghiaccio.
  • I mercatini di Natale, dove acquistare prodotti artigianali e gastronomici.

Altri eventi natalizi

Oltre al Villaggio di Natale, ad Alberobello si svolgono anche altri eventi natalizi, tra cui:

  • Concerti di musica classica e folk.
  • Spettacoli teatrali e di danza.
  • Escursioni nei dintorni di Alberobello.

La magia dei trulli illuminati

Una delle cose più belle di Alberobello a Natale è la magia dei trulli illuminati. Durante le serate, le luci colorate che illuminano le cupole dei trulli creano un’atmosfera fiabesca. È un’esperienza davvero suggestiva che vale la pena di vivere almeno una volta nella vita, molti turisti stranieri arrivano nella cittadina pugliese particolarmente per le feste natalizie.

Anche Locorotondo una destinazione da sogno per il Natale

Alberobello è ormai diventato molto famoso in tutta europa, ma c’è un’altra cittadina a pochi chilometri che assolutamente vale la pena visitare durante le feste natalizie. Stiamo parlando di Locorotondo, un’altra destinazione da sogno per il Natale.

A Locorotondo quella delle decorazioni a tema natalizio gestite da esercenti e cittadini è ormai una tradizione consolidata da anni che rendono questa città una destinazione imperdibile per le festività natalizie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *