Aziende agricole e turismo, come rinnovarsi nel 2023

0

Negli ultimi decenni, molte aziende agricole hanno iniziato a trasformarsi in dei veri e propri centri turistici. Portando avanti cosi un business derivante dalla loro produzione agricolo-alimentare ed uno che gli contribuisce alle loro entrate con un’attività turistica.

In primo luogo, il turismo rurale è diventato sempre più popolare, con molte persone che cercano esperienze autentiche e un ritorno alle origini, pensiamo alle aziende agricole che hanno aperto le loro porte per la raccolta dei tulipani in primavera, per gli aperitivi in vigna o per la raccolta delle zucche in autunno.

Photo by Jonathan Sollender on Unsplash

Le aziende agricole hanno un ampio ventaglio di scelta per massimizzare i loro profitti e diversificare le proprie entrate. Essendo queste situate in zone rurali, offrono un’opportunità perfetta per gli amanti della natura e delle tradizioni locali che vogliono evadere dalla gabbia della città.

Molte aziende agricole si sono rese conto che il servizio di eno-gastronomico di consumazione può essere un’ottima fonte di reddito.

Photo by Jonathan Borba on Unsplash

Oltre alla produzione agricola tradizionale, infatti, possono offrire ai turisti anche la possibilità di soggiornare nella fattoria, partecipare alle attività quotidiane dell’azienda, degustare i prodotti locali e acquistare souvenir, infatti svariate aziende agricole hanno iniziato a diversificare la propria attività offrendo attività ricreative tra le più svariate.

Di alcuni esempi di queste realtà ne abbiamo parlato approfonditamente qui :

Gli imprenditori quindi devono tenersi al passo con i tempi e saper diversificare la loro offerta.

Se un campo coltivato a pomodori prima poteva essere soltanto una zona di lavoro, adesso e nel futuro può diventare una location dove grandi e piccini riscoprono la bellezza dei lavori più umili.

In una società cosi caratterizzata da intelligenza artificiale, videogiochi, metaverso e sempre maggiore uso di tecnologia ci sarà anche sempre più necessità di tornare alle origini per distaccarsi da quel mondo sempre più freddo e fatto di emozioni virtuali.

Se il mondo del glamping ti incuriosisce e sei interessato a realizzare una tua struttura puoi essere seguito passo passo nella sua realizzazione della stessa scrivendoci attraverso il form qui sotto e richiedendo una consulenza a pagamento. 

Ti affiancheremo suggerendoti quali sono i migliori fornitori per ogni tipo di struttura, quale sia quella più adatta alla tua zona, come minimizzare le spese massimizzando i guadagni e quali sono gli step da fare per semplificare tutta la burocrazia. Puoi anche consultare questa pagina per ulteriori informazioni a riguardo https://myglamping.it/consulenze/.

Vuoi creare una struttura glamping ?

Richiedi una consulenza a pagamento per avere supporto con fornitori e burocrazia

Se siete interessati alle strutture glamping ne potete trovare alcune all’interno del libro Glamping Porn, la prima guida al mondo a recensire le migliori strutture glamping, per chi fosse interessato ad acquistarla può farlo su Amazon al link del banner qui sotto o direttamente qui : https://amzn.to/3iWA3DV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *