Alla scoperta del villaggio di Babbo Natale di Rovaniemi in Lapponia

0

Il Villaggio di Babbo Natale a Rovaniemi, in Lapponia, è una destinazione magica per le famiglie di tutto il mondo. Situato proprio sul Circolo Polare Artico, il villaggio è la casa ufficiale di Babbo Natale e offre un’esperienza natalizia indimenticabile.

Cosa vedere e fare al Villaggio di Babbo Natale

Al Villaggio di Babbo Natale, i bambini possono incontrare Babbo Natale in persona, consegnare le loro letterine e scattare una foto ricordo. Possono anche visitare l’ufficio postale di Babbo Natale, dove ogni anno arrivano milioni di lettere da tutto il mondo.

Il villaggio offre anche una varietà di altre attività per tutte le età, tra cui:

  • Una visita alla fattoria delle renne, dove i bambini possono conoscere questi docili animali e fare un giro in slitta trainata dalle renne.
  • Un’escursione in motoslitta attraverso la natura incontaminata della Lapponia.
  • Una visita al Museo di Babbo Natale, dove si può imparare tutto sulla storia e le tradizioni natalizie.
  • Fare shopping in uno dei tanti negozi dedicati a Babbo Natale ( https://santaclausvillage.info/shopping/ )
Photo by Tim Mossholder on Unsplash

Abitare nel Villaggio di Babbo Natale

Per un’esperienza natalizia davvero unica, è possibile anche soggiornare in uno dei tanti hotel o chalet del villaggio. Per avere maggiori informazioni sul villaggio di Santa Claus vi consigliamo di visitare il loro sito web ufficiale https://santaclausvillage.info/ sempre ben aggiornato .

Molti di questi hotel offrono attività e servizi speciali, come la possibilità di incontrare Babbo Natale a qualsiasi ora del giorno o della notte.

Il Villaggio di Babbo Natale è un luogo magico che trasporterà grandi e piccini nel mondo delle favole. È un’esperienza che sicuramente rimarrà nei ricordi di tutti per sempre.

Photo by __ drz __ on Unsplash

Se vi state chiedendo dove dormire a Rovaniemi, ci sono tantissime opportunità, dai glamping resort a sistemazioni più economiche.

Vi suggeriamo il Santa Claus Holiday Village https://www.santaclausholidayvillage.fi/ dove potete dormire in un classic cottage di legno in uno scenario pazzesco per circa 300 € a notte. In altri resort i prezzi sono ben più alti, in pieno stile scandinavo.


Anche voi siete dei glamper ? Se siete amanti di questo tipo di sistemazioni particolari dovreste comprare Glamping Porn, la prima guida al mondo a recensire le migliori strutture glamping in Italia, per chi fosse interessato ad acquistarla può farlo su Amazon al link del banner qui sotto o direttamente qui : https://amzn.to/3D4N7O5 .


Come raggiungere il Santa Claus Village ?

Il Villaggio di Babbo Natale si trova a circa 8 chilometri dal centro di Rovaniemi. È possibile raggiungerlo in autobus, taxi o auto.

Potete raggiungere il Santa Claus Village di Rovaniemi in auto potete farlo impostando sul navigatore questo indirizzo : https://maps.app.goo.gl/mpnW3C6p6hwH1JgKA oppure semplicemente andando in direzione Rovaniemi e poi seguendo le indicazioni.

Ce ne sono tantissime ed essendo l’attrazione principale della città non sarà difficile trovarlo.

Photo credits : Santa Claus Village.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *