Dormire nell’ufficio di Babbo Natale e Rovaniemi

0

MAIN

L’Ufficio Postale di Babbo Natale a Rovaniemi, in Finlandia, è un luogo magico che ogni anno attira milioni di visitatori da tutto il mondo. In questo luogo speciale, i bambini possono scrivere le loro letterine a Babbo Natale e i grandi possono rivivere la magia del Natale.

Nel mese di Dicembre 2023, l’Ufficio Postale di Babbo Natale offriva ai suoi visitatori un’esperienza unica: la possibilità di dormire nell’ufficio postale stesso. Questa opportunità era offerta da Airbnb, che ogni anno metteva in palio un soggiorno gratuito di una notte nella casa di Babbo Natale.

L’alloggio era possibile prenotarlo da questo link : https://www.airbnb.it/rooms/1016830640984913590 – in particolare – Il soggiorno esclusivo in Finlandia è stato disponibile per 3 notti (1 notte nella baita di Babbo Natale e altre 2 notti in un altro bellissimo alloggio Airbnb nelle vicinanze) dal 18 al 21 dicembre 2023. Gli ospiti potevano richiedere la prenotazione di questo alloggio da Lunedì 11 dicembre alle 12:00 EET.

Per partecipare al concorso, i partecipanti dovevano scrivere una lettera a Babbo Natale spiegando perché avrebbero desiderato trascorrere una notte nel suo ufficio postale. Le lettere più creative e originali venivano selezionate e i vincitori potevano vivere un’esperienza indimenticabile.

Il soggiorno iniziava con un incontro con Babbo Natale e i suoi elfi. I vincitori potevano quindi dare una sbirciatina dietro le quinte dell’ufficio postale e assistere allo smistamento delle lettere. Dopo cena, i vincitori potevano rilassarsi nella loro camera da letto, arredata in stile tradizionale lappone.

La mattina seguente, i vincitori potevano svegliarsi con Babbo Natale e fare colazione con lui. Dopodiché, potevano partire per un’avventura nel Circolo Polare Artico.

Si stima che l’ufficio postale durante i giorni prossimi al Natale riceva fino a 30 mila letterine al giorno.

L’esperienza di dormire nell’ufficio postale di Babbo Natale era un’occasione unica per vivere la magia del Natale in modo autentico. Era un’esperienza che restava impressa nella memoria per sempre.

Purtroppo, nel 2023 Airbnb ha deciso di interrompere l’iniziativa. La motivazione ufficiale è stata che l’offerta era troppo popolare e che non era possibile soddisfare tutte le richieste.


Se il business del glamping ti incuriosisce e sei interessato a realizzare una tua struttura puoi essere seguito passo dopo passo nella sua realizzazione scrivendoci attraverso il form qui sotto e richiedendo una consulenza personalizzata a pagamento. Ti affiancheremo suggerendoti quali sono i migliori fornitori e quali sono gli step da fare per semplificare tutta la burocrazia.

Potete acquistare anche i nostri pacchetti di consulenza offline a questo link : https://myglamping.lemonsqueezy.com/ oppure contattaci via email a francesco.salvaggio@gmail.com

Maggiori informazioni a riguardo qui : https://myglamping.it/consulenze/ .

Vuoi creare una struttura glamping ?

Richiedi una consulenza a pagamento per avere supporto con fornitori e burocrazia


Di seguito vi riportiamo una recensione lasciata su Airbnb proprio nell’annuncio dell’ufficio postale di Babbo Natale fatta da una signora fortunata che è riuscita a dormire nella struttura.

Siamo rimasti assolutamente sbalorditi dal nostro soggiorno nella baita di Babbo Natale, dal momento in cui siamo arrivati e siamo stati accolti dagli elfi più amichevoli che hanno aiutato le nostre figlie a entrare nei loro abiti da elfo e a sentirsi i benvenuti, ai piccoli tocchi che hanno reso la baita così speciale. Ci sono stati così tanti dettagli nel tema della baita e ovunque abbiamo guardato c’era un altro piccolo pezzo di magia sparso sul posto per farlo sentire così reale.

I bambini adoravano gli accoglienti letti a castello e l’albero splendidamente decorato e gli adulti amavano il balcone con vista sulla piazza principale, il sedile della finestra per guardare la neve cadere mentre i bambini dormivano mentre i bambini dormivano e la cucina, il bagno e lo spazio abitativo ben pensati.

Accogliente ma con tanto spazio per far sentire tutti a casa. L’esclusività della baita lo rende ancora più speciale e ci siamo sentiti come dei VIP ogni volta che ci hanno portato la scala segreta sopra la casa di Babbo Natale. Questo è stato un soggiorno che non dimenticheremo mai e ci sentiamo davvero privilegiati di averlo vissuto!


Nonostante la fine dell’iniziativa, l’Ufficio Postale di Babbo Natale rimane un luogo magico che merita di essere visitato. Anche se non è più possibile dormire nell’ufficio postale, i visitatori che avranno modo di vederlo possono comunque vivere un’esperienza indimenticabile proprio fuori dagli schemi.

NOTA :

Per sensibilizzare i bambini con bisogni speciali, Airbnb farà una donazione una tantum a Special Children’s Omaiset ELO, un’associazione di sostegno tra pari rivolta ai bambini e ai giovani lapponi con bisogni speciali e ai loro cari. 

Photo credits : airbnb.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *