Whitepod un eco luxury resort tra le montagne svizzere

0

Siete amanti delle strutture glamping e siete alla ricerca di un luogo esclusivo, discreto e di classe ? Allora dovreste visitare almeno una volta nella vita Whitepod in Svizzera. Questa struttura vi lascerà sbalorditi e piacevolmente colpiti ! Ci troviamo nel Canton Vallese in Svizzera, qui sarete inebriati dalla una vista unica a 1400 metri di altezza circondati da boschi di conifere respirando un’aria pulitissima, tipica delle zone di montagna. Progettato nel 2004, questo resort ecologico comprende un totale di 18 cupole geodetiche indipendenti chiamati in gergo tecnico pod che combinano lusso, ecologia e benessere.

Photo by @whitepod

Nessuna fonte di rumore presente, nessun inquinamento luminoso alla sera, nessuna strada trafficata: qui siete lontano dal caos della città e potrete rilassarvi a pieno contatto con la natura. Whitepod è perfetto per chi ha bisogno di una pausa dal caos cittadino e ha bisogno di prendersi del tempo per se stesso.

Whitepod è eco luxury resort che si fonde in modo perfetto tra le montagne svizzere, una struttura aperta tutto l’anno, sia in estate che in inverno. Composto da una serie di cupole geodetiche di varie dimensioni e con vari comfort, presenta una chalet centrale con i vari pod disposti attorno sulla collina davanti. Questo hotel innovativo dista 14 km dalla zona sciistica di Avoriaz ed a 22 km dal Musée Vaudois de la Vigne et du Vin nello Château d’Aigle. I pod a cupola, con arredi di lusso e terrazza solarium, sono dotati di stufe a legna proprio per garantire il massimo comfort anche in inverno quando tutti i pod saranno ricoperti di neve.

A Whitepod ci sono ben 4 tipi di strutture geodetiche, suddivise per grandezza e qualità dei servizi offerti: cosy, family, deluxe e le suites. Ci sono soltanto 4 Suite Pod che rappresentano anche l’offerta commerciale più cara ma anche più particolare di tutta la famiglia dei pods presenti in questo glamping ( Swisse Suite, Forest Suite, Timeless Suite e Zen Suite ) per queste suite di lusso, con tanto di sauna in camera e hot tub privato esterno i prezzi vanno da 1100 a 1600 euro a notte con colazione inclusa. Vi garantiamo che sono esperienze uniche anche se solo per pochi abbienti fortunati.

Altre informazioni qui : https://whitepod.com/en/les-suites/

Gli alloggi per famiglie offrono anche letti a soppalco, mentre i superior pod includono altre features come minibar, macchine per il caffè Nespresso, smart TV e la possibilità di ricevere la colazione in camera.

Ad ogni modo è sempre disponibile il servizio in camera da richiedere tramite il tablet a cui ogni ospite avrà accesso dalla propria location. Il servizio in camera è effettuato dallo staff di Whitepod grazie ad un quad o un carino ATV che si arrampica tra le strette stradine che circondano i pod.

L’hotel offre nella chalet comune ai piedi dei pod anche un piccolo hot tub prenotabile a tempo e una area comune dove gli ospiti del glamping potranno assaggiare torte fatte in casa, bevande calde e frutta fresca. Un grande parcheggio davanti al ristorante della struttura è offerto a tutti gli ospiti.

Nella reception è possibile anche il noleggio di attrezzature da sci e sci di fondo. A pochi chilometri da Whitepod sono presenti circa 7 km di piste da sci private e percorsi per escursioni.

Photo courtesy by @girlborntotravel on Instagram

Se sarete fortunati di visitare Whitepod nei mesi invernali dovrete assolutamente assistere ad uno dei magnifici e colorati tramonti che sia ha la possibilità di vedere dalle grandi finestre dei pod, magari sorseggiando una buona cioccolata calda ammirando lo stupendo paesaggio illuminato della vallata davanti alla struttura.

Photo by @whitepod

Whitepod è un boutique e design hotel !

Proprio cosi, a Whitepod il design si è spinto davvero oltre e ha saputo creare delle location uniche al mondo, tantissimi visitatori arrivano a questa struttura non solo per godere del paesaggio e di tutto quello di bello da vedere in questa parte della Svizzera ma per fare l’esperienza di dormire a Whitepod. I pod dalla forma geodetica ricordano le stazioni spaziali o i campi base presenti al Polo Sud e sono il simbolo di un design ecologico e un lusso sostenibile dei tempi moderni.

Photo courtesy @whitepod

Ogni camera è dotata di una piattaforma panoramica privata e di un bagno, le camere sono riscaldate con una propria stufa a pellet e sono collegate ad acqua di fonte. Ogni suite ha accesso a Netflix una sauna sauna privata e la Suite Forest anche una amaca all’interno su cui dondolarsi in qualsiasi momento del giorno.

Trovate tutte le informazioni sulla struttura a questo link : https://whitepod.com/

Qui il link a google maps : https://goo.gl/maps/yV6GwdMZ3TL7b4vi9

Vuoi creare una struttura glamping ?

Richiedi una consulenza a pagamento per avere supporto con fornitori e burocrazia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *