Skylodge Adventure Suite, l’albergo con capsule sospese nel vuoto in Perù

0

Dormiresti in una capsula trasparente appesa al fianco di una grande montagna?

Forse solo chi ha uno spirito avventuroso oserebbe vivere un’esperienza come quella offerta da Skylodge Adventure Suites, in Perù. In questo tipo di hotel puoi soggiornare in cabine di vetro situate sul lato di una scogliera situata sopra la Valle Sacra nella città di Cusco. Una esperienza unica al mondo che difficilmente ritroverete altrove.

Se ti sei fatto coraggio e hai deciso di rimanere in queste capsule, dovresti sapere che raggiungerle è un bel viaggio, dato che devi scalare 400 metri di una parete rocciosa o camminare lungo un sentiero con una rete di teleferiche. Per arrivare a dormire in questa location.

Una volta che sarete arrivati a Sky Lodge Suite godrete di splendide viste panoramiche sulla valle sottostante e di notte potrete apprezzare le stelle grazie ai cieli limpidi della regione e del bassissimo inquinamento luminoso del contesto.

Molti dicono che questa esperienza in “hotel sospeso” sia stata volutamente cosi creata per offrire una vera e propria avventura perchè realizzata da un gruppo di imprenditori amanti della montagna, abituati ad esperienze del tipo, come ad esempio chi dorme nelle tende sospese.

Se siete interessati a strutture di questo tipo ne potete trovare alcune all’interno del libro Glamping Porn, la prima guida al mondo a recensire le migliori strutture glamping, per chi fosse interessato ad acquistarla può farlo su Amazon al link del banner qui sotto o direttamente qui : https://amzn.to/3iWA3DV

L’illuminazione in ogni modulo è ecologica ed è generata attraverso dei pannelli fotovoltaici che consentono di immagazzinare energia in batterie per alimentare quattro lampade all’interno del modulo. 

Oltre a queste lampade ogni letto ha una lampada a libro solare. Le strutture all’interno di ogni modulo mirano a fornire un servizio di assoluto comfort: letti, cuscini, piumini e lenzuola di ottima qualità assicureranno una piacevole notte a 400 metri sul livello del mare. 

Se il mondo del glamping ti incuriosisce e sei interessato a realizzare una tua struttura puoi essere seguito passo passo nella sua realizzazione della stessa scrivendoci attraverso il form qui sotto e richiedendo una consulenza a pagamento. Ti affiancheremo suggerendoti quali sono i migliori fornitori per ogni tipo di struttura, quale sia quella più adatta alla tua zona, come minimizzare le spese massimizzando i guadagni e quali sono gli step da fare per semplificare tutta la burocrazia. Puoi anche consultare questa pagina per ulteriori informazioni a riguardo https://myglamping.it/consulenze/.

Vuoi creare una struttura glamping ?

Richiedi una consulenza a pagamento per avere supporto con fornitori e burocrazia

Tutti questi servizi includono il trasporto di andata e ritorno dall’hotel, le guide che vi porteranno alla struttura, l’attrezzatura, la cena gourmet con una bottiglia di vino e la colazione nella capsula della sala da pranzo perfettamente attrezzata. Insomma non manca niente.

Essendo completamente trasparenti, dalle capsule di questo rifugio è possibile apprezzare l’impressionante vista di questa magica valle e nelle notti di cielo limpito anche le luci della Via Lattea. 

Una volta all’interno del modulo, gli ospiti possono rimuovere le loro imbracature, poiché l’unica via d’uscita è attraverso il portello superiore. Ci sono sei finestre e quattro condotti di ventilazione nel modulo che assicurano un’atmosfera adeguata.

Ogni modulo è dotato di bagno privato, separato dal resto con l’ausilio di una parete fonoassorbente. All’interno c’è una toilette o toilette a secco e un lavandino. Questa cupola è dotata di tende nel caso in cui desideri maggiore privacy con i condor, gli unici “vicini possibili” in questo accampamento sospeso unico al mondo.

Prezzi a partire da 486€ a notte compreso spese di pulizia più tasse di airbnb.

Link al sito di airbnb per la prenotazione : https://www.airbnb.it/rooms/2177913 oppure direttamente sul sito web della struttura : https://naturavive.com/web/skylodge-adventure-suites/

Photo credits dell’articolo : naturavive.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *