La Tiny House di Moustiers Sainte Marie in Provenza

0

La Tiny House di Moustiers è una tiny home nella Provenza francese che noi vi consigliamo assolutamente di vedere.

La Provenza è una regione della Francia meridionale che è famosa per i suoi paesaggi pittoreschi, il clima mite e la cucina deliziosa. Valensole, un piccolo villaggio situato nel cuore della Provenza, è un ottimo punto di partenza per esplorare la regione e si trova a pochissimi chilometri dalla casina.

A pochi passi dal villaggio di Valensole e dai famosi campi di Lavanda, si trova questa piccola casina mobile che offre un’esperienza di vacanza unica. La casina è costruita in legno e si trova nel cortile di alcune abitazioni in un piccolo giardino circondato da ulivi e lavanda.

Le persone che alloggiano in strutture del genere solitamente apprezzano molto il fatto di avere poco spazio e di dover sfruttare al massimo ogni singolo angolo della struttura. Se siete interessati ad altri articoli sulle case mobili o le tiny house vi consigliamo di dare uno sguardo a questo link : https://myglamping.it/category/mobile-home/


Se il business del glamping ti incuriosisce e sei interessato a realizzare una tua struttura puoi essere seguito passo dopo passo nella sua realizzazione scrivendoci attraverso il form qui sotto e richiedendo una consulenza personalizzata a pagamento. Ti affiancheremo suggerendoti quali sono i migliori fornitori e quali sono gli step da fare per semplificare tutta la burocrazia.

Potete acquistare anche i nostri pacchetti di consulenza offline a questo link : https://myglamping.lemonsqueezy.com/ oppure contattarci via email a francesco.salvaggio@gmail.com

Maggiori informazioni a riguardo qui : https://myglamping.it/consulenze/ .

Vuoi creare una struttura glamping ?

Richiedi una consulenza a pagamento per avere supporto con fornitori e burocrazia


Gli interni della tiny house

L’interno della casina è semplice ma confortevole, c’è tutto il necessario per sentirsi a casa. Essendo tutta la struttura in legno ci si sente accolti e rassicurati. Noi abbiamo passato anche una nottata di temporale all’interno della tiny house senza alcun problema. E’ stata molto buona anche l’insonorizzazione della stessa.

La zona living, è quella a cui si accede subito una volta varcato l’ingresso. Il soggiorno è dotato di un divano letto, una TV, il cucinotto e di una piccola doccia ricavata nell’angolo della struttura. La cucina è attrezzata con tutto il necessario per preparare pasti semplici, è presente comunque il forno, la macchina per il caffè, il frigo ed il tostapane. Troverete anche alcuni ingredienti essential, acqua, sale, pepe, caffe, olio ed aceto a disposizione per cucinare qualcosa.

Sul lato sinistro della zona living troverete le scalette per accedere alla zona notte al piano superiore.

La zona notte della tiny house

Una volta salite le scalette molto ripide all’interno della tiny house accederete a quella che è la zona notte, ricavata appunto da un soppalco al piano superiore della casina di legno. Questa camera è accessibile sia dall’interno che dall’esterno con una piccolissima porta a vetri e delle scalette presenti nella parte posteriore della casina.

Il letto è molto comodo, pulizia impeccabile e tutto sembra essere curato nei massimi dettagli per garantirvi un sonno di ottima qualità. Seppur il piano superiore dove è posizionato il letto sia basso e dovrete quasi starci in ginocchio è molto accogliente. Dalle grandi vetrate con tenda potrete godere della vista della natura esterna e svegliarvi al mattino con la luce del sole.

La casina è il luogo perfetto per rilassarsi e godersi la bellezza della Provenza, chi di voi vuole provare qualcosa di diverso rispetto ad un normale hotel o bed & breakfast deve assolutamente sperimentare un alloggio del genere. Da qui, è possibile fare escursioni nei campi di lavanda, visitare i villaggi medievali e assaggiare i vini locali.

Quanto costa prenotare la tiny house ?

La casina è affittata su Airbnb a partire da circa 150€ a notte senza colazione. Il prezzo include la pulizia e la biancheria da letto, non ci sarà quindi bisogno che vi portiate le lenzuola e gli asciugamani da bagno da casa come invece accade in altre strutture in Francia.

Trovate tutte le altre strutture francesi che abbiamo recensito qui : https://myglamping.it/glamping-in-francia/


Anche voi siete dei glamper ? Se siete amanti di questo tipo di sistemazioni particolari dovreste comprare Glamping Porn, la prima guida al mondo a recensire le migliori strutture glamping in Italia, per chi fosse interessato ad acquistarla può farlo su Amazon al link del banner qui sotto o direttamente qui : https://amzn.to/3D4N7O5 .


Come prenotare la tiny house

Per prenotare la casina, è necessario creare un account su Airbnb e inviare una richiesta di prenotazione all’host. La piccola casina mobile nella Provenza francese è un’ottima scelta per chi cerca una vacanza rilassante e immersiva in questa bellissima regione.

Link diretto all’annuncio su airbnb : https://www.airbnb.it/rooms/587432753937296140

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *